Nei giorni scorsi è stato rivelato che un nuovo anime originale intitolato Yuri no Aida ni Hasamareru. Aru Asa Dummy Head Mike ni Natteita Ore-kun no Jinsei debutterà ad ottobre su Tokyo MX.
 
Yuri no Aida ni Hasamareru
 
Il protagonista della commedia è un ragazzo che, dopo la sua morte, si è reincarnato in un microfono molto particolare: è incorporato in una finta testa umana per registrare fedelmente tutti i suoni che lo circondano. Questo strumento viene utilizzato da Yuri e dalle altre ragazze che fanno parte del club di ASMR. Grazie a questo aiutante così speciale, riusciranno le studentesse a vincere i campionati scolastici di ASMR?

Yoshinobu Kasai (Maou-sama, Retry!) dirigerà l'anime presso gli studi INDIVISION e EKACHI EPILKA, mentre Midori Otsuka (Kamen no Maid Guy) adatterà per l'animazione il design originale dei personaggi, creato da Cura.

 


Di recente, è stato aperto un sito web dedicato a un altro nuovo anime originale in arrivo, intitolato Highspeed Etoile. Sul sito sono presenti i loghi di King Amusement Creative Sonic Blade, Yostar e Good Smile Company, così come quello di Super Formula, una serie automobilistica giapponese per vetture monoposto.
 
Highspeed Etoile
 
L'anime è ambientato in un futuro prossimo, dove la tecnologia più recente ha permesso ai veicoli di viaggiare ad una velocità di 500 km/h in totale sicurezza. Nasce così un evento automobilistico di nuova generazione chiamato NEX Race, che rivoluziona il mondo delle corse, e proprio in questo mondo fa la sua comparsa Rin Rindou, un'ex-ballerina di danza classica che ha dovuto abbandonare il suo sogno per via di un infortunio. La ragazza, che ora vive con sua nonna ed è un'esperta di videogiochi, si ritrova improvvisamente catapultata nel mondo delle corse.

Takuya Fujima (Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid, R-15, Senyoku no Sigrdrifa) curerà il design originale dei personaggi.

 


Il sito ufficiale del franchise di Aikatsu! ha annunciato nei giorni scorsi che Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~, il film per il decimo anniversario della serie, vedrà la produzione di una nuova pellicola in uscita a inizio 2023.
 
Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~

Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~ è uscito nelle sale giapponesi il 15 luglio.

 


TV Tokyo ha annunciato l'arrivo di un nuovo anime per il franchise di Duel Masters, intitolato Duel Masters Win, atteso per settembre.
 
Duel Masters Win

Inoltre, il numero di agosto della rivista Coro Coro Comics ha rivelato che l'omonimo manga dedicato a questa nuova serie debutterà il 12 agosto.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV