logo AnimeClick.it

Titolo originale
Buttobi CPU
Titolo inglese
Buttobi CPU
Titolo Kanji
ぶっとび!! CPU
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Commedia  Ecchi 
Anno
1997
Stagioni
Primavera (1997) Estate (1997)
Episodi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Sito Ufficiale
Valutazione cc
7,054   (#3256 in anime) (8 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 12  3  0 - 88,89% promosso
Immagini
23 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 51 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 16 Da vedere - drop rate: 3,64%


Trama:
Trama

Un normale studente di nome Akira vuole ardentemente comprarsi l'ultimo modello di computer approfittando di una vendita d'occasione, purtroppo arriva tardi nel negozio e sconsolato passeggia per le vie della città fino quando un losco figuro seduto in un vicolo attira la sua attenzione. Facendogli notare l'imballaggio di un computer alle sue spalle e dopo avergli detto le sue potenzialità, il ragazzo lo prega di venderglielo, il tipo misterioso non vuole soldi, gli lascia la scatola e se ne va nell'oscurità. Akira invece di controllare la merce si porta tutto gioioso il pacco nel suo appartamento e quando apre l'imballo non trova ciò che si aspettava (chi lo avrebbe mai detto...). Il fortunello invece di qualcosa di pericoloso o di semplici cianfrusaglie trova rannicchiata una graziosa ragazza come mamma l'ha fatta. Il suo nome è Mimi ed in realtà non è un comune essere umano, è un'androide che dopo averlo riconosciuto subito come padrone (imprinting?) e aver.... accumulato input su di lui, è pronta e felice di potergli essere utile come la più fedele delle neo-fidanzate. Mimi però per quanto non comune non è proprio l'unica del suo genere, quindi ci sarà un pò di trambusto.

Opinione by Testu

Buttobi CPU, alias "I Dream of Mimi" è una commedia fantascentifica di tipo Ecchi, ovvero non del tutto Hentai, non si vede granchè di esplicito fisicamente ma le situazioni intese sono molto più calde di quelle di un semplice anime fanservice. Tratto da un manga di Kaoru Shintanie è stato trasposto animatamente nel 1997 dalla storica casa di produzione Pink Pineapple, famosa per vecchie serie hentai ormai cult, quali: "F3, Count Down, Dokyusei, Dragon Pink, Can Can Bunny, Elven Bride" ecc. Nonostante la recente rimasterizzazione per l'edizione DVD a causa della poca luminosità e della non ottimale nitidezza si nota abbastanza facilmente quanto i 3 OAV si portino sulle spalle una decina di anni. Di solito non apprezzo troppo i protagonisti robotici come Chobit quando gli manca "qualsiasi" componente umana, specie in campo sentimentale perchè con tutta la fantasia possibile senza una buona scusa trovo assurdo che provino emozioni, sensazioni e che si leghino ad esseri umani, sono a mio parere character più adatti a fare le fredde e comiche armi belliche. Gusti personali naturalmente, ma pochi esponenti di questo genere mi sono piaciuti e Mimi è tra questi. Sia Akira che lei sono due bravi ragazzi, legheranno subito e nel corso degli OAV dimostrano caratteri semplici ma ben delineati, specie Mimi, socievole e talvolta sensuale. Di questo personaggio ho apprezzato molto la capacità di esternare il proprio affetto con realistica naturalezza ed è interessante come in maniera un pò contorta alterni alla gelosia una mentalità pratica in caso di bisogno. Ho trovato l'anime spassoso e discreto, i bisogni e le funzioni di questo androide sono allucinanti peccato siano solo 3 le puntate, credo che avrebbero potuto svilupparne il doppio giocando un pò di più sulla carente dose di rivalità tra Mimi e la compagna di scuola di Akira. Il finale purtroppo non è del tutto definitivo perchè l'ultimo episodio oltre ad essere quasi la stessa pappa dei precedenti è l' accenno adatto (ma esagerato) per delle puntate molto più scatenate. Puntate che non vedranno mai la luce del sole, perchè a distanza di anni è inutile aspettarsi un seguito. L'anime non è del tutto completo ma a mio avviso è abbastanza bello, vederlo non vi farà male. Voto 8,5

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0