wildprawn

Nonostante mi spettassi un anime diverso, "Cheer boys!!" è riuscito a piacermi in ogni caso e mi ha lasciato alla fine della serie con quel senso di tristezza che testimonia il fatto che sia un anime valido.

Secondo me è un anime semplice quanto efficace. Un anime che propone un insieme di temi più che uno unico; ed è stato proprio questo a non farmi interrompere la visione: un po' d'amore, un po' di problemi in famiglia, un po' di beghe adolescenziali, un po' di amicizie, un po' di sport. Un po' un po' un po' ma tutto sempre ben bilanciato e inserito con un senso all'interno della trama (non mi sento di dire che il tema sia l'adolescenza e né lo sport, seppur siano centrali).

Qualche pregio: ottimo approfondimento dei personaggi secondari che vengono presentati pian piano, la loro storia viene accennata e la crescita non è solo del protagonista ma di tutti i personaggi.
Qualche difetto: forse poco agonismo e pathos, poche situazioni complicate e quindi l'anime risulta un po' piatto.

Achi consiglio la visione? A chi cerca qualcosa di nuovo. Anche se non mi ha colpito in nessun aspetto in particolare è sicuramente un anime che lascia qualcosa e che soddisfa.
Sembra strano ma la cosa che più mi ricorderò non è un personaggio, non è un atmosfera che ha trasmesso, non è una waifu ma il cheerleading e le loro voci mentre tifano. Let's go Breakers!