logo AnimeClick.it
-

C’era una volta una principessa, una matrigna, Merlino, Artù, Excalibur, i sette nani verdi (il blu era già occupato) e un Balrog... tranquilli, non sto dando di matto unendo diversi racconti, questi sono i personaggi di “Scarpette rosse e i sette nani”.
Ti ho incuriosito? Bene, sono contento di esserci riuscito, sono stato proprio bravo, se non ti dispiace, per me possiamo chiuderla qui, ho altro da fare e tu un film da guardare, forse. Ciao.

Come?... [ continua a leggere]
-

Parto col dire che non mi aspettavo nulla da questo film, e per i primissimi minuti non mi ha entusiasmato. Ho iniziato a rivalutarlo durante la prima scena drammatica, quando viene richiesto a Jeanne di sottostare allo jus primae noctis: la scena mi ha folgorato per le scelte stilistiche e grafiche, per il modo in cui coinvolge lo spettatore attraverso giochi di colore e movimenti rapidi.

Man mano che il film andava avanti, è stato un crescendo,... [ continua a leggere]
Finalmente 😍 Grande J-pop
Io: in questo cour non guardo nulla, aspetterò, dovrò evitare le tentazioni

Youtube e il suo algoritmo di suggerimento:
Io: Emilia da piccola...ma è una patata, è dolcissima 😍😍...contegno, contegno, devo resistere.
Stupenda e significativa
-

Prima che Shinkai cercasse spasmodicamente di voler meravigliare il pubblico, era capace di raccontare una buona storia di vita e di affetti, in appena venti minuti.
“Lei e il gatto” è una mini-serie di quattro mini-episodi (sì, è tutto mini qui), in cui assisteremo alla crescita del legame tra Miyu e il suo gatto Daru. In quattro passaggi conosceremo i dubbi, le paure e la forza di una ragazza che vuole rendersi indipendente e di un gatto che, per... [ continua a leggere]
Concluso Great Pretender, che dire?
Serie che ho trovato affascinante e appassionante come poche, artisticamente ispirata e ben resa, quasi un'ingiustizia vederla concludere cosi...ma è pur vero: "Anche i migliori possono sbagliare".
Chissà se si rivedremo la banda, per il momento lasciamoci con una delle ending più belle di sempre in sottofondo.
-

Ogni tanto vi capita di rievocare dei ricordi felici della vostra infanzia? A me ogni tanto succede, e uno tra i momenti che ricordo con più piacere era quello della fiaba della buona notte.
Il letto è sempre stato il mio migliore amico, tanto che ancora oggi divento triste, quando la mattina devo interrompere quell’abbraccio durato tutta la notte. Tuttavia il motivo per cui ricordo con piacere le fiabe non è certo perché andavo a letto, ma quei... [ continua a leggere]
"Eppur si muove"...e finalmente direi!

Elq (WorlEnd)
"La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore."
(Audrey Hepburn)



Soggetto: Cynthia Moore - "Great Pretender"
Avevo delle aspettative su "The Great Pretender", ma cavolo, in due episodi mi ha stregato, bellissimo. Un mix tra occidentale e orientale veramente ben riuscito, mi chiedo solo se riuscirà a mantenersi su questi livelli...ma intanto ha già vinto tutto con la Ending.
Finisce qui la maratona della terza stagione di Oregairu, che dire, personalmente l'ho trovata fantastica, nonostante l'attesa e le aspettative fossero diventate importanti. Certo non è finita proprio come volessi, ma penso sia finita come doveva finire, mi ha regalato momenti indimenticabili, la dichiarazione in primis, veramente stupenda. Nel complesso mi reputo più che soddisfatto, ringrazio l'autore per averci regalato tanto tempo insieme alla ragazza non ricambiata (evito di fare nomi per non spoilerare).
I viaggi sono belli, ma cosi come iniziano, inesorabilmente finiscono, ma è giusto cosi, è proprio grazie alla presenza del finale che si apprezza il viaggio. Che dire se non Grazie per questo fantastico viaggio, Oregairu.


P.S: spero che i sei capitoli extra contenuti nei Blu-ray riceveranno un'ova ???
Dal 4 episodio riparte la mia maratona serale/notturna per concludere Oregairu...Yui mi ha già sciolto come burro al sole nella scena finale...

6.5/10
-

Negli ultimi mesi sulle pagine di AnimeClick è stato fonte di molta attenzione l’anime di Arte, quasi come se fosse una novità, nonostante il manga (di gran lunga migliore dell’anime, ma di questo ne parlerò nel corso della recensione) sia disponibile in Italia da un paio di anni. Prima di addentrarmi nella recensione dell’anime di Arte, voglio chiarire alcuni concetti e miti sbagliati letti fin troppo spesso all’interno di vari post e notizie nel... [ continua a leggere]

5.5/10
-

Se potessimo associare Il film "Hal" a uno studente, sarebbe quell'alunno che eccelle in qualche materia, avrebbe capacità di poter ottenere buoni voti contando solo sulle sue qualità, ma invece scopiazza dai compagni per superare la verifica, atteggiandosi come se fosse migliore, ma a conti fatti, nel momento dell’esame finale si dimostra un quaquaraquà.

"Hal" ha un buon comparto tecnico, una buona colonna sonora che regala brani non scontati, che... [ continua a leggere]
Di recente sto recuperando Blood+ e non mi aspettavo di trovare un prodotto cosi ricco e ben fatto.
Tecnicamente è invecchiato, non lo nego, il design dei "mostri" e le animazioni non sono sempre belle da vedere, ma il lato artistico è di tutto rispetto. Mi ha colpito la gestione della trama, parte un po' lenta ma di episodio in episodio va a costruire una storia sempre più appassionante ed intrigante, ricca di misteri. Si viaggia dal Giappone alla Francia, passando per la Russia e altri paesi, si parla delle guerre mondiali e altri periodi storici.
Ciliegina sulla torta la Colonna Sonora, eh ragazzi...che Colonna sonora. Eseguita da Hans Zimmer, si proprio lui, l'autore delle OST di Interstellar, Il Gladiatore e chi più ne ha più ne metta.
Vi consiglio di dare un'occhiata a questa serie, potrebbe anche non piacervi, ma penso che quantomeno un tentativo lo merita.
Ho 3 Guest Pass di 48h per Crunchyroll.
Per chi non sapesse cosa sono, attivando uno di questi codici per 48h si diventa utenti premium del sito potendo cosi usufruire dei vantaggi premium.

I codici sono i seguenti:

http://www.crunchyroll.com/guest_pass?code=4XLQVU58QMM

http://www.crunchyroll.com/guest_pass?code=VML8VE9MYLY

http://www.crunchyroll.com/guest_pass?code=VTRRB3UFV8R