non so come la vedrà chi leggera la notizia,ma direi che fra l'anno scorso e adesso l'animazione stia avendo una ripresa,sia nel settore televisivo che nel cinema,chissà che prima che anche questo anno finisca non ci siano altre sorprese inaspettate
questo è da vedere assolutamente anche se solo per due giorni, cercherò di esserci e organizzare un'uscita al cinema. Hosoda con Wolf children è stato bellissimo sul grande schermo, per cui mi aspetto che sia altrettanto bello anche The Boy and The Beast. Per gli altri film anime invece, passo.
Grande, non vedo l'ora! È bello vedere che comincia ad esserci dell'interesse a portare film usciti da poco nei nostri cinema. Adesso speriamo solo che non facciano come per Wolf Children e lo vendano come "Un film dal discepolo di Miyazaki"...
Contento per il film, un pò meno che stia al cinema solo 2 gg e soprattutto non nel week end.... in settimana è molto più problematico andare al cinema (soprattutto gli orari) ma l'intenzione di andarlo a vedere SE trovo un cinema che soddisfi la visione (mia e di chi verrà con me)
@Fra_898 temo sia una politica impostata dalla Luy Red per cercare di massimizzare i profitti a fronte di qualche problema di troppo nelel sale - intendo problema generale - Il vero punto, però, riguarda il come sono proposti: discorso degli orari di proiezione a parte, su cui LR non so se possa lavorare sul serio, personalmente -temo di dovermi ripetere - redo che si debba puntare sul trasformare DAVVERO questi eventi in qualcosa di speciale, non in semplici proiezioni di un qualsiasi film....Metteteci se volete il documentario, i poster in vendita - non so se sia possibile anche vender gli home Video, ma non credo proprio, ma quantomeno permette una "Prenotazione particolare" a chi si reca nelle sale, con la possibilità di ottenere uno sconto oppure dei gadget..
Altrimenti oper come queste sono abbandonate alla mera forza della conoscenza dei singoli, del richiamo di qualche firma, della curiosità del passante....della consuetudine - oramai scarsa - del recarsi al cinema e annegano fra centouno proiezioni...( e mi dispiace dirlo non vale solo per gli anime)
@blackswordman150 c'è una piccola ripresa dell'animazione, a livello generale, grazie all'affermarsi di Netflix e altre piattaforme come produttori, non solo come distributori, ma la strada è lunga....soprattutto in Italia dove alterniamo periodi di grande attività a pause assurde...vedremo come sarà accolta la Gatta...
Evento speciale, in sala per 2 giorni. Quindi sicuramente anche a prezzo aumentato. Verrebbe da dire "meglio di niente", poi vedi che in Francia è in normale programmazione dal 13 gennaio in oltre mille sale, e ti rendi conto di essere in un paese di terza categoria.
Devo correggere il mio commento precedente: il film non è in 1000 sale ma "solo" in trecento, avevo letto male la notizia su un sito francese. @Debris: sicuramente certi film avranno una distribuzione limitata anche in Francia, ma il pubblico d'oltralpe da sempre è più abituato rispetto a noi a leggere fumetti e guardare film d'animazione, ed un film come questo là non viene considerato un "evento speciale" di due giorni ma fa parte della normale programmazione. Perché evidentemente a vederlo ci va molta gente e non solo gli "appassionati di anime" o come li si voglia chiamare.