logo AnimeClick.it

Blue Exorcist  2

Rin vuole diventare un esorcista. Dopo aver scoperto che nelle sue vene scorre il sangue di Satana, intende usare il potere del suo lato demoniaco per combattere il signore delle tenebre e vendicare così la morte di una delle persone che gli erano care. Nel luogo in cui ha iniziato l’addestramento lo attendono molte prove. Troverà buoni amici, ma anche potenziali nemici. Perché essere il figlio di Satana rende bersagli di molte attenzioni… non tutte benevole!

Opera:  Blue Exorcist
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/07/2011
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   54  3  2


momo.iiro

Come per il volume precedente, anche questo mi è piaciuto molto, ricco di azione e di divertimento. Amo tutti i personaggi e anche se scegliere i preferiti potrebbe essere difficile, devo dire che per ora i miei preferiti sono Rin, Yukio, Shiemi e Suguro.

 12/09/2023

Usagi85

il personaggio di Shiemi mi piace un sacco. Un bel volume che ci presenta anche nuovi peronaggi e c'è una buona azione. Bene

 N.D.

Fenar

Dopo aver visto l'inizio all'accademia la storia comincia a farci conoscere i personaggi della classe che ruotano attorno al protagonista e le loro storie e vicende personali.

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Secondo volume necessario alla presentazione del resto della combriccola di Esorcisti, che si renderanno protagonisti in diverse occasioni nel volume. Per il momento come serie è promossa.

 N.D.

DL16

Facciamo conoscenza di alcuni dei nuovi amici di Rin...e i combattimenti non mancano!

 N.D.

spice_dragon97

Volume molto più bello del precedente. Storia che inizia a presentarci dei misteri complicati più la presentazione dei vari co-protagonisti. Promosso con 10 pieno

 N.D.

soter

carino questo volume con la presentazione dei co-protagonisti!

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Dopo il primo volume introduttivo, nel secondo si comincia a dar spazio ad i vari comprimari che compariranno nella storia. Inoltre l'azione non manca, rendendo la lettura più appetibile. Ben fatto.

 N.D.

Demonsasuke_93

Ci vengono presentati altri co-protagonisti e il gruppo inizia a formarsi. Appaiono anche i primi misteri riguardo Mephisto Pheles. L'azione non manca e i disegni continuano ad essere ottimi. Promosso

 N.D.

Natsume

Stupendo, come il primo!

 N.D.

Spirit Eater

Il secondo volume introduce co-protagonistie e inizia a mostrare la vita scolastica dei ragazzi. Altro volume decisamente piacevole.

 N.D.

Ren

Sono approfonditi i personaggi comprimari, e svelati alcuni retroscena. L'amicizia/antipatia tra Rin e Ryuji ("gli opposti si attraggono e i simili si respingono") è molto divertente a vedersi XD

 N.D.

Ele97

La storia mi piace e mi intriga sempre di più e i disegni sono bellissimi, ma l'autore utilizza troppi elementi copiati da altri manga. Promosso, ma serve più originalità!!

 N.D.

Mahori_86

I disegni mi sembrano un po' meno belli dal primo volume. Volume incentrato sulla vita scolastica, l'amicizia, gli esami... Fa molto Harry Potter!

 N.D.

Raziel90

Le buone impressioni del volume d'esordio sono state mantenute dal secondo: viene ampliato il cast di personaggi tutti ben caratterizzati, c'è azione e un alone di mistero sulla figura del preside.

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Ancora meglio del primo! :D

 N.D.

GeassOfLelouch

Finalmente un po' di azione e sani dubbi vengono al pettine. Si conoscono i compagni di Rin e le loro abilità. Shiemi trova un'amica... Tanta carne al fuoco !! ^^

 N.D.

manaka the luckyboy

bello mi ha dato un ottima impressione dell' intera serie

 N.D.

Mazzo1982

Ottimo secondo volume, sulla falsariga del primo

 N.D.

Kid Icarus

Ottimo, continua davvero bene, alza il ritmo narrativo e migliorano i disegni. Davvero un potenziale capolavoro shounen in vista :)

 N.D.

Eyeshield 1996

Il secondo numero mi è piaciuto ancora più del primo, spero che la storia proceda così, al momento delle novità dell'anno in quanto shonen, mi sembra la più interessante!

 N.D.

Jak89

Bello,bellissimo volume,migliore anche del primo.I compagni di Rin sono fantastici,uno più indimenticabile dell'altro..una trama non troppo originale ma che cattura ed appassiona!Incredibile!!!!

 N.D.

Vashthestampede

Promosso ! si prosegue con gli episodi autoconclusivi ! mi aspettavo un po di più.. Bella la copertina !!!

 N.D.

Sil_92

Ok il giallo del 1° vol diventa un verde pieno, inizia a delinearsi il mondo degli esorcisti con i primi veri nemici ed i primi intrighi, ma soprattutto con la comparsa dei nuovi protagonisti,ottimi!

 N.D.

Peppe081

...anche a me piace sempre più, x il momento è uno shonen particolare, originale e ben strutturato nella storia e nei personaggi comprimari, ottimo ottimo, recuperatelo se non lo avete ancora preso!!!

 N.D.

Black_Star

Conoscevo già cosa sarebbe accaduto perché sto seguendo l'anime, quindi che dire se non... "avvincente"? Questo manga mi tira sempre più, spero soltanto che continui su questa strada ^^

 N.D.

_Setsuna_

dopo un primo volume introduttivo, in questo la storia entra nel vivo con un pò di azione!

 N.D.

amon

In questo volume entreranno in scena altri personaggi ...! più si va avanti con la storia più diventa godibile Blue Exorcist !!!! ^^ Lo consiglio a tutti ^^

 N.D.

Pepperpink90

Volume molto bello! nel quale la storia è più definita rispetto al primo volume...adoro lo stile di disegno dell'autrice!

 N.D.

Aracnophobia93

un altro volume che si rivela fantastico!!Inoltre la storia diventa più interessante,i disegni meravigliosi!

 N.D.

mariorossi92

la storia sta iniziando a prendere la sua forma e si iniziano ad infittire i primi misteri legati al mondo dei demoni e degli esorcisti ed i loro rapporti

 N.D.

Achaean

Bellissimo secondo volume, la storia diventa sempre più bella e mi sto innamorando sempre di più dello stile di disegno. Davvero un bel volume!

 N.D.

DaisukeKatashi

Nuovi interessanti personaggi per questo secondo volume. Ottima lettura, la consiglio vivamente a tutti. Tratto veramente ben fatto come nel primo volume. Ovviamente mi è piaciuto. Al prossimo volume.

 N.D.

SweetBeast

La storia si complica e la vita scolastica è approfondita. Scopriamo parte del mondo degli esorcisti e personaggi interessanti, mentre nuovi intrecci s'intravedono all'orizzonte. Mi è piaciuto!

 N.D.

Hanatazaro

Nella scuola di esorcisti Rin cerca di riuscire ad intrecciar rapporti coi suoi compagni di classe... ce la farà? Buon volume comunque

 N.D.

Shaoranlover

Dopo il primo volume introduttivo, cominciano i corsi per aspiranti esorcisti dell'Accademia della Vera Croce, e il lettore fa la conoscenza di altri personaggi. Una lettura emozionante e piacevole.

 N.D.


Altri Voti