logo AnimeClick.it

La figlia dell'otaku  1

Morisaki Kouta, 26 anni, lavora come assistente di un famoso mangaka ed è un otaku della peggior specie: colleziona figures erotiche, passa le notti giocando ai gal game, non rinuncia a una sola puntata del suo anime preferito e disegna anche doujinshi vietate ai minori. Innamorato dell’amministratrice del condominio dove abita, Kouta trascorre le sue giornate circondato da vicini di casa più strampalati di lui, finché un giorno accade l’impossibile. Una bambina di 9 anni bussa alla sua porta e lo chiama “papà”! Signori lettori e signore lettrici, la sit-com più brillante e geniale del momento approda in Italia. Un papà immaturo dovrà imparare a convivere con una fi glia probabilmente più responsabile di lui in un condominio frequentato da gente completamente fuori di melone.

Opera:  La figlia dell'otaku
Editore: Magic Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/07/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   36  3  0


Kakio

Buon inizio, leggero e divertente

 01/05/2018

animeXcaso

carino ma certe battute più che far ridere fanno ribrezzo

 21/09/2017

Aki97

Si fa leggere senza problemi e sembra anche promettere bene, solo i disegni non sono proprio il massimo. Prima impressione comunque positiva!

 22/08/2015

Kyoma Hooin

Tutto sommato un primo numero non proprio perfetto, ma apprezzabile. Da continuare.

 N.D.

falcus92

Ottimo primo volume... davvero geniale!

 N.D.

Tozzizman

Primo numero davvero spassosissimo! Sia i due protagonisti che gli inquilini della Higan-So sono veramente simpatici

 N.D.

Hachiko94

Oh povera Kanau, dove sei finita! Davvero divertente, consigliatissimo.

 N.D.

okoi

Allegro, a tratti un po' ingenuo ma piacevole. Bello che il punto di vista principale sia quello della povera ragazzina alle prese con un papà imbranatissimo, ma piuttosto tenero. Edizione così così.

 N.D.

Rok

Tematica sociale affrontata da due diversi punti di vista, il fruitore di prodotti otaku e la "vittima" designata dai produttori di tali mercanzie. Non manca il personaggio loli-lover. Ben scenggiato.

 N.D.

nopino

storia piacevole e sceneggiata bene, unico difetto i disegni non proprio eccelsi. Comunque consigliato!

 N.D.

Endry

"Bel manga...come primo volume parte bene!"

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Gradevole esordio per una serie con delle potenzialità; peccato solo per l'edizione non esente da qualche difetto.

 N.D.

GIGIO

Divertente, abbastanza semplice, mi è piaciuto. Sicuramente lo proseguirò.

 N.D.

Utente8806

Utente8806

davvero fantastico, un ottimo gag manga ma anche un'ottima storia realistica ed interessante.

 N.D.

bitalex

Sceneggiatura bellissima! Divertente ma allo stesso tempo seria, stesa con dei disegni buoni ma non eccellenti. Lo consiglio a tutti

 N.D.

kirio

Si ride dalla prima all'ultima pagina, oltre a presentare una situazione famigliare alquanto strana ed incasinata! consigliatissimo!

 N.D.

Haizhong_Musume

numero carino e ben strutturato, ne ho apprezzato in modo particolare i disegni in stile super-deformed. Il contrasto tra la maturità di Kanau e le manie del padre è qualcosa di esilarante!!

 N.D.

ABI_666

Il 1°numero mi ha fatto ridere meno del previsto, ma credo che la cosa sia voluta, e se ho capito dove vuole andare a parare, ciò non mi dispiace! Quindi consiglio il 1° volume e prenderò il 2°al 100%

 N.D.

2alexx2

Bello, commedia che però mostra come in Giappone siano visti gli Otaku. Un misto tra my girl maison ikkoku e ci metterei anche yotsuba&. Carino lo seguirò!

 N.D.

RyOGo

Commedia molto cruda su come un otaku si ritrovi a doversi assumere delle responsabilità adulte e impreviste. Interessante vedere qui il perchè qualcuno diventa otaku. Consigliato ai fans di NHK.

 N.D.

MrYawn

Il disegno non mi fa impazzire, la storia però è veramente geniale. Solitamente sono scettico per quanto riguarda i manga a sfondo "comico", questo invece mi ha fatto ridere di gusto.

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Una commedia spassosa che sono convinto presenterà temi sempre meno banali e leggeri. Nonostante si destreggi molto fra ammiccamenti vari alla cultura otaku e citazioni rimane godibile per tutti. Good

 N.D.

Kabutomaru

Divertente, Spassosissmo e alla stesso tempo anche un pò serio trattando tematiche importanti. Kanau è puccisossima e dolcissima. Il disegno è ottimo insomma ve lo consiglio caldamente.

 N.D.

Evilshun

Divertente, davvero ben fatto e con dei personaggi ben caratterizzati che definire geniali è ben poco (soprattutto l'amico/senpai di lui)... ottimo, continuerò...

 N.D.

Nemodark

Veramente bello, commedia divertente che riesce a toccare tematiche importanti quale la paternità e l'essere otaku oggi, condizione vista in Giappone non proprio come da noi in occidente. Consigliato!

 N.D.

Kid Icarus

Veramente ottimo titolo, divertente come pochi. Ovviamente apprezzato di più da chi ha una cultura otaku così da poter capire appieno le squisite situazioni umoristiche presentate nel manga ^_^

 N.D.

Riccardo80

Caruccio, ma non mi ha colpito particolarmente... ha delle idee interessanti ma non è particolarmente divertente. Non penso lo continuerò

 N.D.

Tacchan

Divertente e per nulla banale. Mi ricorda ovviamente My Girl, ma a questo lo preferisco, in quanto più spensierato. Un primo numero piacevole e un manga che credo migliorerà ulteriormente nel 2°.

 N.D.

Turboo Stefo

Prendete Welcome to The NHK e fondetelo con My Girl. Ottenete un prodotto esilarante, che parla di "Otaku" con ironia ma realismo, il tutto intervallato da dolci(?) momenti padre e figlia... Un prodotto geniale che non manca di appassionare!

 N.D.

GianniGreed

Tematiche serissime ma affrontate in modo brillante. Divertente ma allo stesso tempo "pesante". Primo volume ottimo, non vedo l'ora di vedere come prosegue.

 N.D.

Aerisrome

Assolutamente divertente e brillante, pur trattando un tema per niente facile! Spero si mantenga si questi livelli!

 N.D.

Slanzard

Dannatamente geniale! Commedia brillante e spassosissima in grado di trattare tematiche importanti e spesso pesanti in modo leggero senza tuttavia banalizzarle e con picchi di divertimento assoluti.

 N.D.


Altri Voti