logo AnimeClick.it

Hime-chan No Ribbon - Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare  1

Siete nell’età in cui cominciate a nutrire dubbi su voi stessi e in cui sognate di essere persone diverse. All’improvviso incontrate qualcuno che vi dona poteri magici in grado di realizzare il vostro desiderio… Himeko è una ragazza spensierata che vorrebbe tanto essere femminile e dolce come sua sorella per piacere al ragazzo di cui è innamorata. Lungo il suo cammino incontrerà Erika, abitante di un mondo magico che le conferirà il potere di potersi trasformare in chiunque desideri…

Opera:  Hime-chan No Ribbon - Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/11/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   45  6  0


zettaiLara

A distanza di anni la freschezza di Hime-chan, la sua essenza maschiaccia e la sua esuberanza si fanno leggere ancora con splendido piacere! Ho riso parecchio in diverse scene, che pure ricordavo bene XD Formato piccino ma molto curato!

 20/09/2020

Hachiko94

Un volume pucciosissimo e splendido! Non mi sono annoiata un attimo e tutto scorre via senza problemi. Per fortuna Daichi ha detto che non rivelerà nulla... Himeko per ora sei salva! (Unica pecca edizione troppo piccola).

 14/08/2020

nintendo fever

Edizione carina, formato orrendo, ci vuole la lente d'ingrandimento. Molto stereotipato l'inizio, migliora un po' alla fine. Vediamo come evolve

 05/05/2020

camillalacroce

Trovo che sia un manga/anime molto bello perchè nonostante sia uno shojo si concentra molto sulle vicende e non soltanto sui personaggi. IKE IKE GO GO! ?

 01/07/2018

Hikari

La storia pecca di diverse ingenuità, ma è comunque carinissima, quindi ci si può sorvolare. La protagonista, una "principessa maschiaccio" è troppo simpatica!

 02/07/2015

Ren

Una serie delicata e divertente, consigliata ai fan della famosa serie anime; punto negativo però l'edizione Planet, dal formato piccolissimo e con pagine troppo sottili

 N.D.

19ilaria91

Bello, divertentente, con personaggi diversi dai soliti shoujo dove si fanno mille paturnie mentali per nulla!Peccato solo per l'edizione, che se anche se bellissima, ha caratteri che si fatica a legg

 N.D.

Mikoto

Finalmente è tra le mie mani *-* primo volume strepitoso, uno shojo da leggere a tutti i costi, un must. Ottima l'edizione Planet, anche se penalizza un po' i disegni ariosi della Mizusawa :/

 N.D.

Himy86

Il miglior shoujo di sempre! Il mio manga preferito in assoluto,finalmente tra le mie mani dopo anni di attesa e speranza! Una storia che ti entra dentro e non ti lascia più! Emozioni e amore al 100%!

 N.D.

Swordman

Lettura a tratti piacevole, a tratti pesante per uno shojo d'altri tempi. Volume ben confezionato ma dal formato infame. Giudizio sospeso.

 N.D.

makoto19

Edizione minuscola ma molto curata per un'opera a cui sono particolarmente affezionata. Storia leggera, dolce e spensierata ma mai stupida o banale. Primo volume davvero carino.

 N.D.

stellinafortunata

Manga in un'edizione piccola ma ben fatta!Personaggi curatissimi,disegni semplici ma emozionanti per una storia che fin dal primo volume tiene col fiato sospeso fino all'ultima pagina!Consigliatissimo

 N.D.

Natsume

Seguivo l'animne da piccola, e acquistare il manga dopo tanti anni è stato bellissimo! Peccato per il formato...troppo piccolo.

 N.D.

GianniGreed

Una storia molto carina. Il primo volume non mi fa gridare al miracolo, ma la storia mi piace. Molto carina anche l'edizione.

 N.D.

BioNeon

Finalmente leggo uno dei manga shoujo che apprezzo di più.veramente stupendo,spensierato e per nulla banale.a chi lo trova retrò,consiglio altro.questo volume già in partenza è una bomba!!

 N.D.

Saika86

Finalmente il manga è arrivato..e in un'edizione curatissima e pucciosa per via della sua taglia mini. Divertente, dolce e magico..proprio come il cartone animato..promosso!

 N.D.

flender1973

manga frizzante e decisamente divertente,una bella riscoperta. da avere

 N.D.

Becar

Erano anni che volevo leggere questo manga, che mi è piaciuto molto meno l'edizione adottata troppo piccola per i miei gusti

 N.D.

gozy4

Un tuffo nel passato per ricordare le avventure di Hime (o Himi per dir si voglia) impossibile non prenderlo!!!

 N.D.

Melanto

La prima cosa che mi ha colpita è stata l'edizione: bellissima e curatissima. Hime-chan è graziosa oltre ogni dire e la storia è leggera e divertente. Non vedo l'ora di continuare la lettura!*-*

 N.D.

Sora89

L'edizione è molto curata e la storia fresca a sbarazzina! Mi aspettavo qualcosa di più infantile e prevedibile, invece è stata una piacevole sorpresa. Un bel tuffo nel passato!

 N.D.

hoshi

Mi ha riportato indietro nel tempo, a quando amavo l'anime in tv, le sensazioni che mi ha trasmesso sono le stesse che ricordavo, e questa è una buona cosa :) Albo un po' piccolo ma molto curato ^^

 N.D.

SakuraHime

Simpatico, carino, spensierato, senza pretese e con un velo di nostalgia. Edizione curata e apprezzabile, nonostante la taglia "mini" renda a tratti difficoltosa la lettura.

 N.D.

Pepperpink90

Volume delizioso! finalmente ha avuto la possibilità di leggere anche il manga di hime chan. L'edizione è carinissima e vale i 5,90 euro a mio parere

 N.D.

keiko-chan

finalmente ho tra le mani Hime-chan :D sono cresciuta con l'anime e ora ho l'occasione di "vedere"la versione cartacea :D Molto divertente e spensierato ma originale come tutte le opere anni 80-90

 N.D.

Kid Icarus

Grazioso, dolce e divertente ^_^

 N.D.

Tacchan

Piuttosto semplice e ingenuo, abbastanza lineare, ma fresco e sbarazzino. Particolarmente azzeccata la protagonista. Si legge in modo spensierato, ma non posso tuttavia dire che mi sia piaciuto.

 N.D.

Nina

Un volumetto dall'edizione molto curata che vale i soldi spesi, ci presenta una storia molto bella che risveglia ricordi sopiti. Volume frizzante e dolce al tempo stesso. Consigliatissimo!

 N.D.

Andromeda

Un'edizione incredibilmente sopraffina per una storia parimenti meravigliosa, superlativa, superba e quant'altro! Primo albo promosso col 100 e lode, e non vedo l'ora di leggere il secondo!

 N.D.

Aerisrome

Assolutamente promosso, dolce ma non melenso, con una protagonista vivace, ingenua ma non insopportabile. L'edizione è anche curata rispetto agli standard planet.

 N.D.

Sukuy Kinomoto-Li

Delizioso, simpatico, dolce e semplice! Un manga che consiglio sicuramente :D Buona anche l'edizione Planet per € 5.90.

 N.D.

Slanzard

Volume delizioso. Storia delicata e divertente in un'ottima edizione perfettamente in linea con l'atmosfera dell'opera.

 N.D.

Turboo Stefo

Un majokko semplice, divertente e tanto zuccheroso! La protagonista peperina è simpatica mentre i suoi piccoli problemi di cuore sfociano nelle relativamente complicate avventure. Promette di intrattenere con piacere, con un messaggio di fondo.

 N.D.

Shaoranlover

Concordo con tutti gli altri: la storia di Hime-chan no Ribbon mi ha conquistato dalla prima pagina, è difficile trovare un manga così dolce, brioso eppure non sdolcinato. E l'edizione è buonissima.

 N.D.

Tiger-lily83

Edizione perfetta, la storia è un misto di dolcezza allegria e umorismo adatto a tutti. Himechan è una ragazzina allegra e vivacissima, tutti si appassioneranno alla sua storia. Da avere

 N.D.

Arashi84

Una storia dolcissima e frizzante accompagnata da uno stile grafico delicato e divertente! Consigliatissimo a tutti!

 N.D.

TWINKLE

Era ora. Bella edizione, ottimo majokko. Consigliatissimo.

 N.D.

Mitsuki_92

davvero bellissimo, mitico, straordinario! Un'edizione davvero ottima! E' stato il mio primo anime e avere il manga fra le mani è una sensazione indescrivibile *-*

 N.D.

Sakura_27

Finalmente possiamo leggere anche noi questo fantastico manga.. i disegni sono dolcissimi e l'edizione e molto originale!!!

 N.D.

Eretria90

L'accurata edizione di questo bunko è imperdibile! Oltre alle qualità materiali, godiamo di un buon tratto stilistico e la storia è tra quelle più simpatiche e dolci, in perfetto stile majokko. Bello!

 N.D.

Kotaro

Dolcissimo, delicato, nostalgico, delizioso, oserei dire quasi "magico". Il majokko nella sua forma più classica, finalmente benvenuto in Italia dopo anni di assenza ingiustificata.

 N.D.


Altri Voti