logo AnimeClick.it

Un marzo da leoni  6

Riparte il manga di Chika Umino acclamato dalla critica giapponese. Il protagonista Rei Kiriyama è un adolescente che, oltre ad andare a scuola, gioca a shogi (gli scacchi giapponesi) a livello professionistico. Forse inconsapevolmente ha fatto scelte importanti, rischiando molto, anche la salute. La via dello shogi è affascinante, ma anche dura e solitaria.

Opera:  Un marzo da leoni
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/04/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   28  0  0


TheRealNear

Questa parte quando ho visto l'anime mi ha completamente distrutto, nel manga è meno pesante però è resa, purtroppo, benissimo.

 03/07/2022

nuriko86

Che tensione. La situazione è resa talmente reale che ho vissuto con la mia pelle tutto. Noi stessi ci troviamo in un tavolo da shogi. Rei che combatte contro la società, Hina si trova in un campo minato, la scuola e Nikaido è vittima di un male

 03/11/2023

zettaiLara

"Sembrava che il mio corpo fosse diventato cuore, strappato in pezzi" Piango. Il bullismo, la malattia, il coraggio di non mollare o indietreggiare di fronte alla prospettiva della solitudine trattati in maniera sublime. Capolavoro. Fantastico Hayashida!

 03/10/2021

kalufunsui

Uno dei volumi più intensi finora. Focus su Hina vittima di bullismo e sui sentimenti di Rei per lei e Nikaidou. Splendido

 15/11/2017

-Soel-

In questo volume c'è una delle migliori rappresentazioni che io abbia mai visto della tematica del bullismo. L'argomento viene trattato con attenzione, profondità e delicatezza esemplari. Magnifico.

 19/06/2017

Broken Mirror

Rei, mai vista Hina così cupa, tenta di tutto pur di alleviare la malinconia dell'amica. Per farlo, coinvolge il suo professore e raggiunge Hina in gita. Allieta la sensibilità della Umino nel narrare

 10/12/2015

Sarren

Numero davvero ottimo, con al centro gli episodi di bullismo di cui è vittima Hina e il tentativo di aiutarla di Rei, che sembra maturare.

 N.D.

Mikoto

Umino mon amour! Ogni volta mi dico che meglio non può fare e invece lei supera sempre tutte le mie aspettative. Numero meraviglioso, ma che lo dico a fare? **

 12/06/2015

Nina

Gran bel numero! I pensieri, i sentimenti e le sensazioni emergono dalle pagine e travolgono il lettore. Rei si impegna al massimo per aiutare chi lo ha più volte salvato.

 N.D.

okoi

Il coraggio di Hina e la grinta di Nikaido danno a Rei lo stimolo giusto per tirare fuori la propria energia; la userà per stare vicino alle persone a lui care, che stanno vivendo momenti difficili.

 N.D.

Spirit Eater

QQuesto numero è sublime. la narrazione si fa serrata e una marea di sentimenti si sovrappongono disegnando perfettamente i conflitti dell'animo umano!

 N.D.

Gordy

Rei è sempre stato aiutato dagli altri, ma ora è venuto il momento in cui è lui a dover aiutare qualcuno. Rei sta crescendo e passo dopo passo guadagna sempre più fiducia in se stesso. Numero stupendo

 N.D.

Emy__Ryoko

La Umino riesce a trattare magnificamente tematiche importanti. Ci regala un volume assolutamente meraviglioso e davvero emozionante. Vorrei subito il 7!

 N.D.

Eretria90

La voglia d'esser forti per qualcuno, per sostenere e risolvere i problemi di chi amiamo, ci spinge a scrollarci di dosso quel senso di inutilità... L'iceberg-Kiriyama si scioglie.

 N.D.

Ais Quin

Coraggio e forza d'animo sono qualità spesso date per scontate. Due maestri molto speciali insegneranno a Rei che l'importante non è evitare di cadere, bensì provare sempre e comunque a rialzarsi.

 N.D.

Melany

Quanto ho bramato questo numero! La Umino descrive i sentimenti dei suoi personaggi in maniera realistica ed incredibilmente emozionante. La tematica del bullismo è stata trattata delicatamente.

 N.D.


Altri Voti