logo AnimeClick.it

Lunar Legend Tsukihime  1

In seguito a un grave incidente, Shiki Tono si è scoperto improvvisamente in grado di vedere strane “fratture” in qualunque oggetto, animale, vegetale o essere umano. Pur non avendo idea di quale utilità possa avere questo “dono”, ben presto il bambino si accorge che gli basta praticare dei tagli lungo queste linee per distruggere completamente l’oggetto in questione. Terrorizzato da questa capacità, fugge dall’ospedale in cui era stato ricoverato e, mentre riflette sull’accaduto, viene avvicinato da una donna misteriosa che gli regala un paio d’occhiali in grado di schermare le fratture, permettendogli così di vivere una vita normale. Otto anni dopo, tuttavia, la vita di Shiki inizia a cambiare quando il ragazzo scopre di non essere l’unico a possedere capacità “speciali”... Dall’autore di Fate Stay Night, una nuova intrigante serie tratta dall’omonima visual novel, che in Giappone ha ottenuto un enorme successo!

Opera:  Lunar Legend Tsukihime
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/09/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   21  1  0


Arturia Pendragon

Sicuramente sarà più fedele dell'anime. Ed i disegni sono veramente belli al confronto di Stay Night, stavolta il maestro Nasu ha scelto un disegnatore eccellente!

 05/05/2019

falcoblu

Fa il suo lavoro

 06/03/2019

Nina

Buon volume che parte con un prologo molto coinvolgente che incuriosisce subito il lettore. Buoni i personaggi e anche la narrazione. Disegni da maturare, nel complesso promosso!

 N.D.

Tiger-lily83

Bell'inizio davvero, non capita tutti i giorni di leggere di un ragazzo che vede le linee della morte su tutto! E la misteriosa ragazza che si rivolge a Shiki? Nonostante il prezzo edizione ottima

 N.D.

Nemodark

Da tanto aspettavo questa uscita in Italia e non sono rimasto deluso, il primo volume può già darvi un idea dell'opera, personaggi ben caratterizzati ed mix tra sovrannaturale, mistero e azione.

 N.D.

foboman

Conosco bene l'opera originale. A parte il fatto che richiama alcuni espedienti di trama dal pessimo anime, diventa via-via più affine alla VN diventando poi imperdibile. Lo finirò sicuramente.

 N.D.

SoryuXIII

Bella trama, bei disegni, più approfondito dell'anime omonimo, peccato che non ho giocato la VN. Ottimo, serie che continuerò.

 N.D.

BadBuffy

Non male come inizio, un po' "banalotto" a tratti, per il resto carino. Disegni mediocri, per adesso è un "NI".

 N.D.

flender1973

Ottimo inizio, sia la storia che i disegni sono veramente belli.

 N.D.

Sery-chan

Anch'io ho seguito l'anime e la storia mi ha sempre incuriosita. Mi piacciono gli intrighi per cui non posso che dare giudizio positivo! Edizione buona

 N.D.

brera85

La storia è molto interessante, bei disegni e buona caratterizzazione dei personaggi, nell'insieme non è male, si fa leggere.

 N.D.

Tacchan

Avevo visto l'anime, che mi aveva colpito nell'incipit, e un po' deluso verso la fine. Il manga parte molto bene, risulta molto interessante e piuttosto intrigante. Spero prosegua così.

 N.D.

sozuzoste

La cosa che più ho apprezzato è il contrasto tra le scene splatter e il tratto(molto delicato!)!La trama e i personaggi si rivelano molto interessanti!Da proseguire senz'altro!

 N.D.

oberon

Mi è parso intrigante fin dall'inizio, la narrazione viene portata avanti con la giusta dose di mistero, interrogativi e azione incalzante. Promosso.

 N.D.

Stay Night

Potevano mai scegliere un'altra route oltre a quella di Arcueid? XD Nonostante tutto il manga è fatto abbastanza bene e anche l'edizione star mi pare buona.

 N.D.


Altri Voti