logo AnimeClick.it

Il mondo di Ran  1

Le avventure quotidiane di Ran Uruma, giovane strega con grandi poteri e ben poca esperienza! Gli Uruma sono da generazioni una famiglia di streghe e stregoni che interagiscono con il mondo dei mortali. I grandi poteri si passano da madre e figlia e infatti la mamma di Ran è la strega più potente in circolazione, sempre molto impegnata nelle questioni del mondo, mentre suo papà si occupa della casa e dei fratelli. Uno slice of life che non può mancare nella collezione di tutti coloro che amano sognare e fantasticare attraverso storie di "ordinaria stregoneria"!

Opera:  Il mondo di Ran
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/11/2012
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   56  3  1


Juggern@ut

Disegni con ambienti molto particolareggiati, e mondo molto viso. Non male come inizio di storia.

 20/09/2023

momo.iiro

Sembrava di leggere una fiaba, lo stile di narrazione è piacevole e leggero una storia fantasiosa e imprevedibile. Mentre la grafica è fantastica, tratto leggero e dettagliato. Non so ancora dove andrà a parare la storia, ma spero in qualcosa di più..

 09/05/2023

Franky-san

Un inizio che incuriosice, una storia particolare, caotica e divertente. Difficile dire dove porterà la storia ma le premesse paiono buone. Disegni di Aki Irie splendidi come al solito!

 04/04/2022

Arwen1990

Un mondo quello di Ran davvero affollato e di persone e cose. Tra magie e incantesimi scopriamo una famiglia del tutto fuori dal comune. Davvero particolare la narrazione, mentre i disegni sono iper dettagliati e magnifici. Che confusione però!

 25/02/2022

Rukia K.

Ha dei disegni davvero stupendi. Al momento non capisco dove voglia andare a parare la storia, ma sembra interessante.

 14/08/2017

kurosakikun

Inizialmente avevo un po' paura di trovarmi di fronte ad un manga eccessivamente "lezioso" poi in fumetteria mi han consigliato di farmi furba e provare :D Sono davvero molto soddisfatta *-*

 01/04/2016

Sarren

Molto particolare, sia come storia, atipica e divertente, sia come disegno, a tratti veramente affascinanti.

 N.D.

Mikoto

Delizioso, dolcissimo, adorabile e disegnato da Dio *-* Uno dei migliori manga degli ultimi anni!Storia interessante e "magica", personaggi meravigliosi *-* voglio il secondo sono già in astinenza*-*

 N.D.

Yume-chan

Sono rimasta totalmente affascinata. I disegni sono... magici! Fantastici! Starei ore e ore a guardare gli occhi sbrilluccicosi di Ran! Storia molto interessante! Promosso!

 N.D.

Fiordiluna

Ottimo inizio! Mi sono innamorata a prima vista del disegno e leggendolo mi sono innamorata ancora di più di questo volume! Ottimo primo numero, ha le carte giuste per diventare una gran bella serie!

 N.D.

zettaiLara

Imaginifico, spettacolare..Tavole e tratto bellissimi, storia atipica;mi ricorda le atmosfere di Lamù, e Ran è deliziosa. Davvero un gioiellino che non mi aspettavo. A fine volume si è già innamorati!

 N.D.

Hachiko94

Il fumettaro mi ha consigliato benissimo. I disegni sono fantastici e fiabeschi e la storia è interessante. Ran è così carina!

 N.D.

NJKO

I disegni sono molto belli ma la storia non mi ha preso particolarmente. Penso che non proseguirò le avventure dell'avvenente Ran.

 N.D.

Utente23148

Utente23148

Manga davvero atipico ed originale, nel disegno e anche nella storia. In particolare alcune scene, alcuni momenti, sono realizzati davvero magistralmente! Per ora è promosso a pieni voti!

 N.D.

Tozzizman

Fumetto dotato di un proprio stile e personalità, ma che non sembra proprio rientrare nei miei gusti! Mah, vedrò se dargli un ulteriore possibilità!

 N.D.

Sichel

Mi è piaciuto molto, soprattutto il tipo di disegno, così diverso dai soliti manga. La storia promette bene, vediamo come sarà il prossimo

 N.D.

Mitsuki_92

fantastico! Mi ha rapita la lettura di questo primo volume! Ran è simpatica, spigliata, piena di vita! I personaggi intono a lei ben caratterizzati! Trama originale... sono davvero entusiasta!!

 N.D.

Raffo

Un ottimo manga che vale la pena di provare e che vi rapirà fin dalle primissime pagine e vi immergerà nel magico Mondo di Ran

 N.D.

Turboo Stefo

Una fiaba moderna leggera, simpatica, magica e ricca di atmosfera! La storia dice poco ma è facile intuirne le linee guida, con i suoi personaggi coloriti e semplici. Si prospetta una lettura allegra e dalle ricercate metafore.

 N.D.

ABI_666

Era da tempo che il primo volume di un manga non mi impressionava così tanto! Consigliatissimo a tutti! Non vedo l'ora di leggere gli altri volumi, peccato che in Giappone ne esca uno ogni eone...

 N.D.

Slanzard

Onirico, delicato, con personaggi interessanti ed uno stile di disegno davvero raffinato che è una gioia per gli occhi. Difficile dire di più per ora, vedremo come si evolverà, ma per ora convince.

 N.D.

nintendo fever

Una inaspettata sorpresa, davero simpatico e originale, lo continuerò

 N.D.

BadBuffy

Un volume magico in tutti i sensi, ricco di particolari interessanti e di sorprendenti trasformazioni. Non avevo dubbi su questo titolo. Una storia che va al di là di ogni categoria. Bellissimo!

 N.D.

Magik

una bella sorpresa ero indeciso se prenderlo ma poi me ne sono innamorato un manga d'altri tempi

 N.D.

Ilovemanga

Storia interessante e disegni fantastici! Davvero un ottimo slice of life

 N.D.

Sora89

Una lettura che regala freschezza e magia! I disegni poi incantano ad ogni pagina. I personaggi convincono già dal primo volume. Lo sconsiglio solo a chi non ama il genere "slice of life". Promosso!

 N.D.

Grell

Fantasioso,fuori dal comune.

 N.D.

oberon

A dir poco incantevole, a partire dai disegni che sono elegantissimi e dettagliati. Anche la trama mi ha incuriosito moltissimo, soprattutto verso la fine del volume. Bella sorpresa!

 N.D.

claclina

geniale, magico, divertente! disegni bellissimi, protagonisti da innamoramento fulmineo, una lettura straconsigliata!

 N.D.

Nemy

all'inizio mi aspettavo niente di che; e invece è molto carino :)

 N.D.

Tacchan

Molto particolare e strano, con un tratto molto piacevole e dettagliato, sebbene pure lui molto peculiare. Personaggi abbastanza interessanti e verso la fine sembra partire una trama.

 N.D.

lachesis

Fantastico! Non sai mai cosa aspettarti pagina dopo pagina! I personaggi creati li adori da subito. L'idea di base è ottima e promette sviluppi interessanti.

 N.D.

mrodonto

Uno shojo con scritto seinen sulla copertina! La protagonista non ha nulla a che vedere con un seinen. Trama noiosa. Sono arrivato a due terzi del volumetto e l'ho interrotto.

 N.D.

Melany

Fantastico è l'aggettivo appropriato per descrivere questo primo numero. Ran ci trascina nel suo magico mondo, fatto di sogni e follie. Bellissimi i disegni, impossibile non rimanerne incantati.

 N.D.

brera85

Devo ammettere che mi ha divertita molto la lettura di questo primo volume, mi piace la storia così come i disegni, sono curiosa di leggere il secondo volume.

 N.D.

CrocifissionePop

Disegni fantastici, numerosi personaggi bizzarri e divertenti, ed una trama che pian pianino saprà raccontarci strane e "spassose" controversie.

 N.D.

yue

Disegni ottimi, ricordano i manga anni '80 con delle inquadrature fantastiche. La storia è semplice ma coinvolgente, con un riuscito mix di fantasy e slice of life. Bello.

 N.D.

Chrystchief

Davvero splendido! La normale vita quotidiana si mischia con il mondo magico in modo perfetto. I disegni sono anche essi splendidi e ricreano le atmosfere in maniera molto evocativa. Una rivelazione.

 N.D.

Darcia

Darcia

Uno slice of life con forti elementi di fantastico decisamente ben disegnato e narrato.. per molti versi mi ha ricordato le atmosfere presenti nei film dello studio ghibli. Decisamente promosso.

 N.D.


Altri Voti