logo AnimeClick.it

Samidare- Lucifer & Biscuit Hammer  1

Diciamolo chiaro e tondo: se sei uno studente universitario tendenzialmente pigro, egoista e calcolatore, difficilmente potresti essere intrigato dall'idea di farti il mazzo per salvare il mondo. Soprattutto se a chiedertelo è un buffo lucertolone parlante, e se la minaccia da sventare consiste in... un gigantesco martello di pastafrolla fluttuante nello spazio! Molto ma molto più interessante se la richiesta arriva dalla tua (carina!) vicina di casa – che poi dovrebbe essere la principessa alla guida dei dodici cavalieri presupposti a combattere il Biscuit Hammer –, e soprattutto se la prospettiva è quella, una volta salvato il mondo, di... distruggerlo con le proprie mani! Originalmente serializzato su «Young King Ours» (cantera di opere come Hellsing o Trigun), Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer, nonostante le premesse deliranti e un setting tipicamente shonen, è un'opera sorprendente, che racchiude molteplici anime e molteplici sfaccettature: dalla parodia al dramma psicologico, dal fantasy alla love comedy, dal romanzo di formazione alle sfide di strategia "alla Jojo". Una lettura a volte divertente, a volte surreale, a volte commovente e a volte straziante. In breve, uno dei migliori manga action dell'ultimo decennio.</i><b> [Primo numero a 1,90 euro a Lucca e nelle fumetterie aderenti alla promozione fino a fine novembre]</b>

Opera:  Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/11/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   56  5  2


brady

Questo primo numero mi ha un po' stranito, non riesco ad inquadrarlo, però mi ha incuriosito, sicuramente ha più ritmo rispetto all'anime.

 18/07/2022

chomp96v2

inizio che parte subito a mille, viene spiegato il contesto generale e si fa la conoscenza con i primi personaggi della storia, ottima anche l'edizione di buon formato e con alcune pagine a colori, cose che a 5,9€ non si vedono quasi mai

 16/05/2022

Kiya91

Inizio fuori dagli schemi, sicuramente mi ha incuriosito. Il tratto non mi fa impazzire, vedremo come evolverà

 02/03/2022

Mayora 13

Primo volume interessante. La storia è “semplice “ ma dà L’ impressione che ci sia altro che ancora deve essere svelato.

 08/07/2020

theflex

L'ho iniziato perché ne ho sentito parlare molto bene e devo dire che questo primo volume ha rispettato tutte le previsioni! Molto divertente, trama per niente banale e combattimenti ben realizzati!

 04/09/2017

Kakio

Un primo volume originale e divertente.

 09/08/2017

TheRealNear

Buon inizio rapido che ci da subito molte info sui personaggi e su ciò che devono fare

 20/06/2016

Marik ♤

Primo volume niente male, all'inizio mi sembrava la solita storia del: "tu sei il prescelto e devi salvare il mondo", ma in realtà c'è di piu. Continuo sicuramente.

 09/03/2016

Fenar

Ero scettico, ma confermo che è un volume stravagante, e dalla stesura piacevole. Molto originale e semplice, ma non banale. Merita il plauso! Peccato per la solita edizione che sembra da 4 soldi...

 09/09/2015

printsess

L'inizio mi è davvero piaciuto!

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo primo volume, pieno di azione, comicità e personaggi ben caratterizzati! Promosso!

 N.D.

Simo84

L'inizio è spassoso, però poi il resto del volume mi ha lasciato un po' interdetta. Vedremo nel prossimo volume come si evolverà la storia.

 N.D.

DanielaSchiffer

Primo numeri carino, ottima l'edizione della Flashbook e bei disegni, ma non credo che lo continuerò.

 N.D.

Tozzizman

Beh! Primo numero decisamente bizzarro che mi lascia un po dubbioso sul proseguimento della serie. Nota di demerito per i pessimi disegni!

 N.D.

Amaterasu

Trama piuttosto bizzarra e simpatica, demenziale ma non troppo, un po' ripetitiva; ci sono vari spunti interessanti e un'inaspettata profondità dei personaggi. Peccato per gli orridi disegni. In forse

 N.D.

Demonsasuke_93

Bizzarro e con personaggi folli e demenziali. L'incipit presenta elementi abbastanza comuni nei battle-shonen ma sembra una rilettura e quasi una parodia di questi. Consigliato.

 N.D.

Friederike72

Demenziale ma con qualche spunto serio e interessante che potrebbe svilupparsi al meglio.Però non mi piacciono i disegni e la trama non "tira"al meglio come promesso dalla pubblicità.Rimandato.

 N.D.

nena_ES

Preso per curiosità, ma non mi ha comunicato nulla...protagonista "insipido" e nessun aspetto della trama che invogli a continuare la lettura

 N.D.

Grell

Bizzarro, ma in senso positivo!!!

 N.D.

BadBuffy

Molto originale, una parodia del classico shounen in grado di creare una storia a tutti gli effetti. Divertente e assurdo allo stesso tempo, consigliato!

 N.D.

vgotho

Primo volume simpatico e intrigante. I disegni sono un pugno nell'occhio ma con una trama del genere mi sento di andare oltre.

 N.D.

cande95

Non l'ho gradito per nulla. Personaggi per nulla carismatici, trama un po' buttata li senza delle basi. E il tutto mi sa di ritrito, in primis il protagonista.

 N.D.

puppet of a SHINIGAMI

All'inizio sembra il solito shonen ma poi si rivela un manga fuori dal comune, i personaggi poi sono fantastici! Già lo adoro!

 N.D.

SaimonSnaps

disegni fatti bene, trama molto simpatica.. mi piace..

 N.D.

kirio

Originale, disegnato bene e sceneggiato ancora meglio. Unisce fantascienza a comcità ed azione. E non può che migliorare nei prossimi volumi! Consigliatissimo!

 N.D.

sert

Lettura davvero piacevole. La storia scorre bene e strappa più di qualche sorriso; arrivato alla fine mi è proprio venuta voglia di leggere gli altri volumi. Promosso in pieno

 N.D.

Wrote

sono contentissimo che sia arrivato in italia. spero che continuino con regolarità a stamparlo. storia originale e disegno accattivante. consigliatissimo: aspettatevi grandi colpi di scena ;)

 N.D.

flender1973

Assurdamente intrigante.Bella storia e personaggi interessanti. Da leggere

 N.D.

Chrystchief

Probabilmente il miglior numero uno che abbia mai letto! Se volete leggere un buon manga prendetelo, io già lo adoro alla follia. Non ho altro da dire.

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Un primo volume soprendentemente bello, che lascia intuire come in realtà sia qualcosa di più del solito Shonen da quattro soldi. Aspetto i volumi seguenti.

 N.D.

Raffo

Un manga davvero originale che tratta una storia davvero ben gestita e sopratutto diversa da quella dei recenti volumi del genere seinen. Da provare

 N.D.

makoto19

La storia assurda e i personaggi folli, egoisti e dai fini molto poco nobili costituiscono un mix davvero accattivante. Lettura molto piacevole.

 N.D.

Toshi92

Alla fine sono geniali solo le prime due pagine. Poi sembra davvero quasi un classico shonen con giusto quel tocco di classe in più. Comunque l'ho trovato simpatico e quindi lo promuovo.

 N.D.

Tomyno88

Lucidamente folle e incredibilmente serio allo stesso tempo. L'edizione della Flashbook non delude e il prezzo di lancio è particolarmente invogliante.

 N.D.

Turboo Stefo

Uno shonen scanzonato e brioso, con personaggi atipici e fuori dai canoni. Risulta una lettura leggera ma anche interessante, anche se alcune digressioni introspettive sono forse troppo dirette e immediate.

 N.D.

Mikoto

Che inizio pazzo! Che manga atipico! Divertente e serio senza risultare banale! Lo continuerò senza dubbio u.u

 N.D.

victorica

manga che si è rilevato una gradevole sorpresa! personaggi mitici, disegno carino e storia bizzarra. davvero un bel manga, lo continuerò al 100 %. consigliatissimo.

 N.D.

lachesis

Un manga da cui non pretendevo molto, ma che mi ha convinta fino in fondo. Si passa da toni leggeri, alla risoluzione di complessi esistenziali. Una storia che reinventa canoniche figure fiabesche.

 N.D.

GianniGreed

Come primo volume è molto interessante, ma alcune cose non mi hanno convinto appieno, specialmente il protagonista. E' un manga atipico, le idee ci sono, vedremo.

 N.D.

Sereheo

Primo volume interessante i personaggi sono mi piacciono e l'edizione è ottima.

 N.D.

Sarren

Manga atipico e frizzante, molto particolare e simpatico. Prima di leggerlo avevo dei dubbi, ma si è rilevato essere una lettura veramente piacevole.

 N.D.

Mei_Chan

Manga molto originale con personaggi davvero atipici e simpatiche gag, l'obiettivo dei nostri protagonisti poi è spiazzante!

 N.D.

Slanzard

Personaggi non particolarmente convincenti - ma del resto trattasi di un gag manga - ed una storia che pare voler parodizzare i classici fantasy contemporanei ad ambientazione scolastica. Piacevole.

 N.D.

Raziel90

Che piacevole sorpresa! Molto originale, tanto atipico quanto geniale. Mi ha fatto un'ottima impressione e lo continuerò di sicuro. Se cercate una lettura diversa dategli una possibilità, è in promo!

 N.D.

Kotaro

Originale, inusuale e avvincente, ma un po' troppo moderno nel disegno e cattivo nei comportamenti per il mio gusto personale. Comunque lo continuo perchè l'ho trovato intrigante.

 N.D.

Spirit Eater

Gran bell' inizio. Trama avvincente e personaggi molto interessanti.

 N.D.

Darcia

Darcia

Primo numero in cui vengono date le premesse di quella che poi si rivelerà essere una stupenda storia, tutta da scoprire e da seguire. In promozione è imperdibile, non avete scuse ;)

 N.D.

キョン

Una piacevole sorpresa, fin dalle prime pagine. Follemente geniale, spiazzante, inusitato. Lascia immaginare un prosieguo intrigante.

 N.D.

yue

Insieme a Eppur la città di muove, è finora il miglior acquisto di quest'anno. alla ricerca dei personaggi pazzoidi contro il malvagio martello biscotto che minaccia il mondo.

 N.D.

oberon

Ok c'è il solito sfigato chiamato a salvare il mondo, però un certo potenziale si nota da subito. Punti oscuri qua e là (caratterizzazione e motivazioni), ma presumo verranno approfonditi procedendo.

 N.D.

Tacchan

Inizio geniale, trama che parte quasi da subito grazie ad alcuni espedienti fuori di testa e dei personaggi davvero interessanti. Potrebbe essere uno dei manga più interessanti dell'anno.

 N.D.


Altri Voti