logo AnimeClick.it

I giorni della sposa  4

Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.

Opera:  I giorni della sposa
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/12/2012
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   41  0  0


Turan

L’addestramento intensivo per mogli è troppo divertente e mette in luce i ruoli importanti che le donne svolgevano dentro casa e fuori casa

 23/08/2022

TheDarkLord

In questo volume seguiamo le vicende di due gemelle Laila e Leili, due ragazze che vogliono sposarsi con qualcuno che abbia molte ricchezze. Ammetto che mi hanno fatto ridere moltissimo come personaggi e vedo che pian piano stanno maturando. Ottimo!

 23/10/2021

Mikoto

Laila e Leili sono troppo frivole e scemine e danno un po' sui nervi, meglio i loro promessi sposi ?? volume divertente comunque, ma spero si torni al più presto su Amira, Pariya, Talas, Karluk...

 23/05/2019

Metal_Movie90

Non posso dire che le due gemelle mi stiano proprio simpaticissime ma questo volume è comunque molto buono, forse il più divertente di tutti. Smith si ritrova in una situazione particolare.

 03/11/2016

Rukia K.

Anche questo é stato un volumetto interessante, forse il più divertente grazie alla presenza delle due gemelle. Ora sono curiosa di vedere il matrimonio vero e proprio.

 15/08/2016

Fenar

Duo comico delle gemelle, non male anche questa nuova "finestra", molto simpatica la parte. Ma la persona sulla parte finale vuoi vedere che è la guida del "dottore"? Che sia un'impostore il ragazzo?

 19/07/2015

TWINKLE

Continua il viaggio di Smith verso Ankara e stavolta fa tappa in un villaggio, nel quale facciamo la conoscenza di 2 gemelle in cerca di marito. Il manga è davvero corale. Pariya comunque è adorabile.

 N.D.

Hachiko94

Le due gemelle portano un'aria vivace e il volume è stato divertente e piacevole da leggere. Incredibile bravura di Mori nel raccontare questo tipo di storie.

 N.D.

Juri88

Ottimo volume in cui, seguendo il viaggio di Smith, incontriamo due gemelle che cercano disperatamente un marito. Più leggero e divertente rispetto ai precedenti numeri.

 N.D.

makoto19

La storia lentamente prosegue e le gemelline Laila e Leili entrano in scena rendendo il volume più leggero e divertente rispetto precedenti. Narrazione e disegni come sempre splendidi. Un gioiellino.

 N.D.

GeassOfLelouch

I questo numero assistiamo alla storia di due gemelle combina guai che mirano a sposi ricchi e belli ma che alla fine sceglieranno due loro amici. Divertentissimo!!

 N.D.

Andromeda

Volume incentrato su due gemelle che abitano sul Mar D'Aral. Essendo delle combinaguai ci sono molti siparietti comici, però son fin troppo stupidine e fastidiose... Comunque numero carino!

 N.D.

Nina

Mentre seguiamo Smith nel suo viaggio verso Ankara, ci imbattiamo in due vivaci gemelle in cerca di marito. Manga che continua ad incantare con le ambientazioni, i personaggi ed i disegni. Commovente.

 N.D.

druido1980

Peccato che di manga di questo livello ne arrivino pochi qui in Italy :( :( Ennesimo volume di incredibile qualità artistica e storica :) :)

 N.D.

GIGIO

Molto bello il passaggio con queste due nuove protagoniste, le gemelline terribili. Sempre su alti livelli di narrazione e ambientazione

 N.D.

Turboo Stefo

Inizia a soffiare vento di guerra nella famiglia di Amira, intanto però vengono introdotte due vivaci, simpatiche e dolci gemelline! Il finale di questo dolce e allegro volume mi ha sinceramente commosso, l'abilità di Kaoru Mori è senz

 N.D.

Ais Quin

Come al solito poca trama, ma non importa: dopo la convulsa malinconia del volume precedente è un piacere lasciarsi travolgere dalle incontenibili Laila e Leili.

 N.D.

CrocifissionePop

Il talento della Mori varia e spazia tra personaggi dalle più diverse caratteristiche e la sua spiccata capacità di rendere unici gli usi quotidiani tinge di geniale qualsiasi cosa ella rappresenti.

 N.D.

Slanzard

Volume più frizzante e divertente dei precedenti grazie alla dinamicità del duo di gemelle. Buona prova della Mori che riesce a creare capitoli avvincenti concentrandosi su personaggi del tutto nuovi.

 N.D.

Mei_Chan

In questo volume la fanno da padrone due vivaci gemelle alle prese con la ricerca di marito, mentre la situazione della famiglia di Amira si fa più difficile. Splendido come sempre.

 N.D.

Fai D Fluorite

Crevo che l'arco narrativo di Amira e quello di Smith fossero in qualche modo conclusi, invece sembra che le cose siano più complesse. In ogni modo questo volume risulta molto fresco e divertente.

 N.D.


Altri Voti