logo AnimeClick.it

Silver Spoon  2

La scoperta di un vecchio forno abbandonato dà il via a un giro di eventi che coinvolgeranno, e travolgeranno, il povero Yugo Hachiken. E come se questo non bastasse, iniziano le vacanze estive che lui trascorrerà… lavorando! Hiromu “Fullmetal Alchemist” Arakawa non finisce mai di stupirci, e nel suo nuovo manga troverete parecchie, entusiasmanti sorprese! Da non perdere!

Opera:  Silver Spoon
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/12/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   53  1  2


Kakio

Anche se ci sono molti dialoghi lungi il manga si legge molto velocemente, secondo volume anch'esso molto divertente.

 10/11/2017

lightorange

Continua a piacermi. Non pensavo che il settore primario potesse essere così interessante. Hachiken impara cose nuove e io insieme a lui. Sono curiosa di scoprire qualcosa in più sulla sua famiglia.

 10/06/2015

ErCotoletta

Parte della pizza veramente divertente! Anche questo volumi continua la presentazioni di personaggi e temi principali

 17/03/2015

yoelthegreat

Un ottimo secondo volume, in cui Hachiken prepara la pizza, e successivamente lavora nella fattoria della famiglia di Mikage.

 N.D.

alepla

Bel volume! Si parte con un "pizza party" e l'inizio dell'estate, quindi i duri lavori di Hachiken nell'azienda agraria della famiglia Mikage.

 N.D.

oberon

LA PIZZA! Un volume molto corale, in cui si continua a far conoscenza dei personaggi. Delizioso e simpatico come il precedente.

 N.D.

Tozzizman

Che dire! Il manga in se non è particolarmente profondo o con mirabolanti colpi di scena, ma la simpatia dei personaggi e le situazioni proposte ne fanno una lettura VERAMENTE molto piacevole!

 N.D.

Gald

Bello quanto il primo. Ora si iniziano a gettare le basi per la storia.

 N.D.

riko akasaka

Dura e spietata la vita dell'agricoltore, Hachiken impara a macellare le bestie e le crudeli leggi sul valore della vita degli animali improduttivi.

 N.D.

Catecaty

Divertente e scorrevole, l'ho apprezzato più del primo..

 N.D.

Melany

Che dire, W la pizza! sono arrivate le vacanze estive e il nostro protagonista viene invitato a casa della sua adorata Mikage per lavorare. Il cervo macellato mi ha fatto un po' impressione >_

 N.D.

white18

Volumetto promosso, finalmente la scuola è finita e si più godere un po' di riposo.. ehm.. sì... riposo... D:

 N.D.

optimus07

Divertente e leggero, anche se in alcune pagine ci sono troooooppi balloon e troppe parole

 N.D.

Hachiko94

Tutti che si danno da fare per riparare il forno e preparare gustose pizze da mangiare tutti insieme. Volume molto piacevole (povero cervo...).

 N.D.

GianniGreed

Le tematiche della storia sono molto interessanti, ma io sono vegetariano, e su alcune scene faccio davvero fatica. Questo a parte, è un manga molto gradevole.

 N.D.

BadBuffy

Bellissimo, questo volume mostra a pieno lo stile di vita in campagna: fatica, fatica e fatica, ma tanta soddisfazione. Hachiken percorre diverse situazioni più o meno complicate e scopre la vita.

 N.D.

Nina

Continuano le esperienze agricole di Hachiken che, anche durante le vacanze estive, dovrà sgobbare. Immedesimarsi nel protagonista non è affatto difficile, storia semplice ma efficace.

 N.D.

emanuele676

Bel secondo numero!

 N.D.

Soobinize

Probabilmente non continuerò questa serie...

 N.D.

Arashi84

Bellissima la parte della pizza! XD Solo che leggere questo manga mi fa star male,non sono vegetariana,ma non riuscirei a squartare un animale con le mie mani(salvo fame che mi sta uccidendo)! ç_ç

 N.D.

sozuzoste

Evviva!La Pizzaaa!davvero ricco di riflessioni qsto volume per il protagonista!Capirà ke oltre la grammatika,esiste una pratica!...A volte dura da accettare!

 N.D.

druido1980

Dopo un primo volume che ha principalmente presentato personaggi...si entra nel vivo :) :) Consigliatissimo!!!

 N.D.

Turboo Stefo

Tra la primavera e l'estate Yugo continua a scoprire cose nuove.Questo permette di approfondire i personaggi e continua la crescita del protagonista in modo fluido, con piccole introspezioni e diverse metafore e messaggi(anche se alcuni troppo buoni)

 N.D.

Amaterasu

Con saghe autoconclusive,divertenti e,perchè no,istruttive, iniziano a delinearsi profondi personaggi e una trama ancora dubbiosa ma certamente interessante! Le gag sono fantastiche, in stile Arakawa!

 N.D.

Riccardo80

Bello, davvero. La saga della pizza è imperdibile! :D

 N.D.

Raffo

Di bene in meglio...in questo secondo volume scopriremo alcuni nuovi lati del carattere di alcuni personaggi tra cui lo stesso protagonista e anche qui le risate si sprecheranno :)...

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Non mi ha ancora pienamente convinto, ma il pollice verde se lo becca più per le scene comiche che per altro.

 N.D.

TWINKLE

Al secondo volume la Arakawa si conferma con gag simpatiche e una storia indubbiamente atipica e avvincente.

 N.D.

Sarren

Davvero molto bello, ai momenti più comici e divertenti alterna parti più riflessive, risultando sempre piacevole da leggere.

 N.D.

Swordman

Hachiken e tutti noi lettori alla scoperta di nuovi aspetti del mondo agricolo, Tra un animale "stirato" e l'altro. Poracci.

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Fantastiche le facce "zombesche" che sbavano per la pizza! Bello, come già detto non è FMA ma l'alternanza di momenti leggeri e più riflessivi non annoia e spinge a volere continuare a leggere!

 N.D.

Chuls97

Semplice e divertente, con pensieri profondi. Volumetto abbastanza interessante anche se, a dire il vero, preferivo il primo.

 N.D.

Kary89

La pancetta sulla pizza, perchè?? Promuovo tutto il resto.

 N.D.

Marcopare

Si passa da "viva la pizza" ad argomenti molto più profondi, perfettamente in stile Arakawa. I professori, in questo volume, sono la parte più divertente, ma in generale è una lettura molto piacevole.

 N.D.

Kotaro

Simpaticissimo, ricco di gags spassose, personaggi sopra le righe e tanti piccoli, bei messaggi. Una piacevole riscoperta di un'autrice di indubbio talento.

 N.D.


Altri Voti



2

Kakarot87 Kakarot87   Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe