logo AnimeClick.it

Silver Spoon  1

Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone. <b>[Questo volume sarà in promozione a 1,99 euro nelle fumetterie aderenti all'iniziativa fino al 25 novembre 2012]</b>

Opera:  Silver Spoon
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   93  4  5


lightorange

All'inizio la storia non mi stava prendendo. Invece, mi sono dovuta ricredere. La trama mi sembra piuttosto interessante e non manca lo spazio per il divertimento.

 05/06/2015

ErCotoletta

Volume ricco di avvenimenti che servono perlopiù a presentare i personaggi principali. Comunque divertente

 17/03/2015

zettaiLara

Tutto un altro mondo quello dell'agricoltura. Per Yugo essere il migliore della scuola è una strada dolorante, con odori e compiti poco piacevoli e riposo nullo! Curioso, bellissimi gli animali!

 N.D.

el_barto_84

Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto e, inoltre, mi ha meravigliato l'esperienza sul mondo dell'agricoltura da parte dell'autrice.

 N.D.

Kuro Ookami

Un bellissimo manga, divertente e scritto bene..

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo come primo volume. Mi piace lo stile di disegno della Arakawa, è anche molto divertente e insegna un po' di cose sull'agricoltura.

 N.D.

Shapealty

Basta chiedersi "Cosa avrei fatto io al posto di Hachiken?" per capire quanto sia alto il livello di immedesimazione di questo primo volume. Mi è piaciuto molto

 N.D.

Tozzizman

Primo numero assai interessante! I personaggi sono ben caratterizzati e tremendamente simpatici, mentre l'inusuale contesto scolastico permette alla storia di risultare fresca e divertente!

 N.D.

Fiordiluna

Finalmente un manga innovativo! Questo primo numero è molto introduttivo, ma non per questo meno interessante! Pagina dopo pagina l'ho divorato e già non vedevo l'ora di leggere il seguito!Consigliato

 N.D.

Gald

Manga veramente molto bello. Intrigante ma molto tranquillo e semplice. La semplicità a volte può essere considerato un aspetto negativo, in questo manga invece viene sfruttata al meglio!

 N.D.

Catecaty

Volume carino.. non pretenzioso, ma molto curato. Lo continuerò!

 N.D.

SteSteSte

SteSteSte

Non pensavo che un manga così semplice potesse "dare" tanto. La trama non pretende nulla, ma regala un sacco di personaggi. Ottimo il tema trattato poichè sconosciuto a gran parte di noi. Good job!

 N.D.

riko akasaka

Simpatico, semplice ma anche molto istruttivo sugli animali e l'allevamento. Non pensavo che i vitellini affamati fossero così pericolosi!

 N.D.

Soobinize

Bel primo volume!

 N.D.

Raffo

Un primo volume che fa da introduzione alla storia e ai personaggi. Si nota un gran lavoro fatto dall'autrice e dal suo team nella ricerca di particolari informazioni sulla vita di campagna.Da provare

 N.D.

Chuls97

Divertente, carino, disegni abbastanza curati. Volumetto particolare e interessante, non per tutti i gusti.

 N.D.

Yumemi

è un manga abbastanza particolare, che potrebbe non piacere a tutti. Comunque buona trama e ottimo modo in cui viene trattato l'argomento. L'Arakawa è un mito! Ottima offerta lancio. Lo continuerò.

 N.D.

SweetBeast

Mi incuriosiva scoprire come avrebbe reso "manga" le tematiche trattate! Ci riesce in maniera davvero divertente e mi sento di premiarla comprando il secondo volume!

 N.D.

scarlet nabi

la trama originale e gustosa che mi ricorda molto USHI WO ONEGAI; i disegni puliti tipicamente shounen sono la cifra stilistica della ARAKAWA. ottima svolta bucolica dopo la delusione per HERO TALES

 N.D.

BadBuffy

Fantastico! Lo acquistai per il prezzo lancio e per curiosità, non gli avrei dato una cicca, e invece mi ha sorpreso! Divertente, coinvolgente e istruttivo. Consigliatissimo!!!

 N.D.

Drakon

Carino, forse mi aspettavo qualcosina in più, ma in fondo è solo il primo numero, ho fiducia nella Arakawa.

 N.D.

Riccardo80

Vi rendete conto? L'Arakawa sa rendere interessanti anche i manga su vacche e polli! E' un genio del male! :D

 N.D.

FlowerOfTheMidNightMooN

La trama è tipica da slice of life, ma chissà che non nasconda un po' di profondità in seguito. Il lato comico è superbo, sono morto dalle risate a leggerlo (e ci si fa anche un po' di cultura).

 N.D.

tsuna x-burner

Molto interessante...ma cavolo la Arakawa fa sempre i personaggi tutti uguali

 N.D.

BlackBear

Un manga veramente interessante, trama che può sembrare noiosa ma sempre ravvivata da momenti comici fantastici.

 N.D.

SaimonSnaps

non mi piace per niente.. ne disegni, trama ecc.. l'ho trovato a dir poco noioso!

 N.D.

ABI_666

originale e divertente, alla lunga potrebbe diventare noioso ma la struttura è quella di uno slice of life quindi non è che ci si possa fare molto, dobbiamo appellarci alla genialità della mangaka :)

 N.D.

dany87

Trama originale e gag ben riuscite, non pensavo che un manga che parla di agricoltura potesse essere così interessante!

 N.D.

scar89

un saputello che si ritrova a dover sgobbare come un vero agricoltore fantastico !!!! raccontato con ironia !!!

 N.D.

Utente1240

Utente1240

Storia assolutamente insolita come shonen e nononostante la lunga parlantina dei personaggi e le varie spiegazioni, sa essere divertente e piacevole.

 N.D.

Uccello Gira-Viti

L'Arakawa ci ripropone il suo solito tratto per una storia leggera e divertente che, a mio avviso, ha molto da dire, anche se con questo primo volume si limita a poco. È sicuramente da controllare.

 N.D.

Ivory-chan

Sui disegni non ho niente da dire, belli come sempre! La storia è decisamente fuori dagli schemi, ma interessante tanto quanto anomala!XD Promosso e consigliato a chi non cerca il solito mainstream!

 N.D.

Mark D. Ace

I disegni non mi piacciono e la storia è piuttosto banale

 N.D.

claclina

deludentissimo, stupido, disegnato male, noioso e per nulla interessante. una delle peggiori letture di sempre.

 N.D.

sara298

Un manga molto interessante,con gag esilaranti e disegni fatti molto bene.Lo consiglio sicuramente a chi vuole una lettura fresca e divertentae senza cadere troppo nel banale

 N.D.

Jirachi95

Primo numero molto bello, con disegni molto curati e storia fantastica (gag comprese). L'unico problema di fondo sono i dialoghi che (specialmente in alcune vignette) sono decisamente troppo lunghi.

 N.D.

Grell

Sicuramente un manga, che almeno riguardo l'ambientazione, appare diverso, e questo va già a suo favore.

 N.D.

WarMask

Divertente e molto interessante!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Esageratamente noioso dall'inizio alla fine, con dialoghi troppo pesanti, le gag non divertono e i disegni sono fin troppo poveri considerando la fama dell'autrice.

 N.D.

oberon

Credo sia un genere che calzi a pennello alla Arakawa; un apprezzabile punto d'incontro tra esperienze di vita vissuta e la sua spassosa ironia, con un pizzico di introspezione. Lo seguirò con piacere

 N.D.

Nina

Leggero e divertente ma con una trama anche interessante. Ottimo per spezzare letture più serie.

 N.D.

sozuzoste

Non conoscendo il manga di FMA posso cmq dire di aver apprezzato il tratto dell'autrice!Direi ke ha soddisfatto le mie aspettative e la mia curiosità!Confido nel secondo volume!

 N.D.

Tacchan

Decisamente particolare, a suo modo interessante. Un buon inizio. Ricorda per certe cose Moyashimon, ma al posto dell'agricoltura e la fermentazione metteteci l'allevamento.

 N.D.

optimus07

le uova escono dall'ano??? ahahah troppo bello,la Arakawa non delude

 N.D.

white18

Veramente fantastico! Letto dal punto di vista di una studentessa di agraria, fa ancora più ridere. Mi sembra di vedere la mia scuola, sotto certi aspetti (: Non vedo l'ora di proseguire con gli altri

 N.D.

GianniGreed

E' un manga atipico, su cui non avrei puntato nulla ma invece è interessante e si fa leggere, anche se è un po' lento nella narrazione.

 N.D.

Aiakos

Originalissimo! Una piacevole e divertente lettura. Non vedo l'ora di leggere il secondo numero!

 N.D.

makoto19

La Arakawa abbandona le atmosfere fantasy di FMA e trasporta il lettore in uno slice of life ambientato nella campagna giapponese. Divertente, incredibilmente scorrevole e costruttivo. Promosso!

 N.D.

Melany

Che bella sorpresa! conosco la bravura dell'autrice, ma non credevo che un manga sull'agricoltura potesse prendermi così tanto. Divertente e anche interessante, la trama è scorrevole e originale.

 N.D.

puppet of a SHINIGAMI

Volume molto divertente e demenziale, mi piace l'ambientazione e gli animali sono veramente realistici! Una lettura piacevole e leggera.

 N.D.

okoi

Non male! Introduzione densa (forse anche troppo, il testo stesso è densissimo!), ci presenta l'ambiente campestre della scuola in maniera vivace e appassionata! simpatici protagonista e comprimari!

 N.D.

Franzelion

Ottima edizione e ottimo inizio per quest'Arakawa ancora in forma. Manga originale e avvincente, poi sono contento di vedere che la vena umoristica dell'autrice non è calata di un millimetro!

 N.D.

Kary89

L'Arakawa non poteva smentirsi sull'argomento agreste; sebbene persistano fin troppi echi FMAosi risulta una lettura gradevole e istruttiva. Stupende le anatomie animali.

 N.D.

Raziel90

Una lettura nel complesso piacevole e scorrevole con qualche simpatica gag e dei personaggi abbastanza ben caratterizzati; sarà l'ambientazione, ma non mi ha convinto pienamente.. Promosso con riserva

 N.D.

Swordman

La dura vita di campagna ritratta in un manga sorprendente e molto interessante.

 N.D.

cande95

L'arakawa non si smentisce: storia piacevole, lettura molto gradevole e leggera, farcita di qualche gag e spiegazioni lineari sulla vita in Hokkaido. Per ora è promosso, vediamo come prosegue.

 N.D.

Utente26675

Utente26675

Background nuovo e fresco! Tanti personaggi così ben caratterizzati che è impossibile confondere gli uni con gli altri e tanta ma tanta pupù di cavallo!

 N.D.

Turboo Stefo

Una commedia a sfondo "naturale" simpatica e scorrevole che offre anche interessanti nozioni agrarie, ma dietro questa atipica maschera c'è comunque un ragazzo normale con dubbi sul suo futuro. Peccato per alcuni personaggi "riciclati".

 N.D.

Darcia

Darcia

L'Arakawa cambia genere, ma non stile. Un manga sulla vita che si concentra sia sulla crescita interiore di Hachiken che sul mondo degli allevatori, dimostrandosi interessante e mai noioso. Promosso!

 N.D.

TWINKLE

Molto interessante e narrazione simpatica, la Arakawa, non a caso cresciuta in campagna, non si smentisce.

 N.D.

Chrystchief

Un eccellente slice of life.Non manca la comicità e l'incipit della storia è buono.I personaggi risultano interessanti e azzeccati. Belli anche i disegni che si amalgamano molto bene con la narrazione

 N.D.

Sarren

Ottimo primo volume, interessante e divertente. La lettura risulta piacevole e leggera, ma non per questa priva di spunti di riflessioni (anzi). Molto buoni anche i disegni.

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Un manga nuovo, molto interessante, piacevole e rilassante, cosa si vuole di più? Ovviamente, il tutto firmato Hiromu Arakawa

 N.D.

Hachiko94

Neanche il tempo di aprirlo che fa già ridere! Una storia inusuale, ma non per questo non gradevole. Sicuramente lo continuerò. Che bellini i maialini!

 N.D.

Tiger-lily83

Io ci vivo in campagna e SS è spassosissimo! Buone traduzioni/termini che ai neofiti sembreranno come a Yugo delle "formule magiche", questo manga è divertente e leggero! Leggendolo vi aprirà un mondo

 N.D.

Arashi84

Un volume delizioso, rilassante e divertente. Vengono presentati diversi personaggi e sembrano tutti parecchio interessanti. Bei disegni e gag esilaranti. Promosso!

 N.D.

emanuele676

Un bel primo volume che introduce i personaggi e la storia. Anche se è un manga particolare, mi ha preso fin dal primo capitolo

 N.D.

Zero___Zone

Una storia originale con interessanti spunti di riflessione, un buonissimo disegno (è dell'Arakawa) e con scene demenziali che non guastano mai! XD

 N.D.

Amaterasu

Qualcosa di davvero innovativo: l'Arakawa come suo solito riesce a rendere intrigante una trama semplice come questa, piena di disegni curati, umorismo e buon gusto. Lo consiglio a tutti!!

 N.D.

HagarenRen

Un titolo originale, in pieno stile Arakawa e quindi profondo, ma assolutamente spassoso. Un manga da avere, con una trama innovativa, fresca e assolutamente intrigante.

 N.D.

Juggern@ut

La grafica non è delle migliori, ma si legge piacevolmente, e si impara anche qualcosa su un argomento abbastanza originale ;-)

 N.D.

mrodonto

Una piacevole sorpresa. La lettura strappa diversi sorrisi per la simpatia di alcune scene. La storia sembra avere un suo filo conduttore e non si tratta solo di una serie di noiosi episodi. Bello!

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Primo volume DELIZIOSO! Tante risate, qualche riflessione, il misterioso passato del protagonista che incuriosisce... insomma, non vedo l'ora di leggere il secondo! Edizione Panini appena sufficiente

 N.D.

Kotaro

Non sono molto interessato alle tematiche agrarie, ma la storia è simpaticissima, ricca di gags e di buoni spunti. Divertente, mi è piaciuto.

 N.D.


Altri Voti




2

Kakarot87 Kakarot87   Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe