logo AnimeClick.it

Devilman - Ultimate Edition  5

I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana. Ryo Asuka è convinto che l'unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri. E per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze. Questo è Devilman!

Opera:  Devilman
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/09/2013
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   48  5  1


shonan-oni

Tutti i misteri vengono a galla. Resta sempre un po' di umanità in tutta la storia. Ogni volta che vedo la fine di Miki mi si spezza il cuore.

 09/09/2023

Biomega-Ro

Si finisce con l'uomo che si scopre burattino nelle mani dei capricci dei potenti (degli dei). Molti orientali cadono vittime del fatalismo e con loro Go Nagai. Nessuna azione può sottrarre l'uomo al suo tragico destino, nessuna azione umana infine conta.

 29/04/2022

Goldwyne80

Un grandissimo volume!!

 03/04/2021

Funghetto86

Il finale non è dei più riusciti secondo me anche se nel complesso la storia regge abbastanza bene se valutiamo l'intero arco narrativo. Non male la rivelazione su Ryo.

 13/10/2020

GerrySeven

UN CAPOLAVORO ASSOLUTO!

 14/03/2020

Shiho Miyano

Bello, decisamente bello, anche se il finale è un po' frettoloso, cinico e struggente al contempo.

 26/09/2019

2247

"Quella fu la mia accusa. Specchio del mio dolore. Della mia colpa. Ma è una colpa la mia? Aver giocato? Aver amato?"

 01/02/2018

Endry

Lo shonen più bello che io abbia mai letto. Maturo, dark, mai banale...e il finale signori, vale tutti i soldi spesi anche da solo!

 05/12/2016

davross92

Volume ricco di colpi di scena, il finale anche se raccontato forse un po frettolosamente mi ha comunque colpito. Si nota l'odio dell'autore verso l'essere umano che si sta distruggendo da solo

 25/01/2016

Utente45913

Utente45913

La "fretta" con cui si conclude mi lascia stranito. La trama è veramente eccellente, ma i ritmi, i dialoghi e lo svolgimento generale sono imbarazzanti. E' un opera del 72': lungimirante!

 02/01/2016

mefisto94

Uno sviluppo finale inaspettato e originale, nonostante si era capito che c'era qualcosa che non andasse in Asuka. Alla fine a fare male all'uomo è l'uomo stesso.

 17/12/2015

Stairway90

Stairway90

Alla fine, i veri diavoli sono gli esseri umani. Conclusione cruda e spiazzante, che invece di lasciare qualche spiraglio di salvezza all'umanità sembra quasi giustificarne l’annientamento.

 17/05/2015

traxer-kun

Fa gelare il sangue. La crudeltà insita nell'animo umano non ha limiti: per la razza umana non c'è salvezza, né redenzione... solo distruzione e desolazione. Un'opera immensa, nel suo cinismo.

 N.D.

TheDarkLord

Devilman ha messo in risalto la parte più oscura dell'uomo e la sua debolezza. Bellissimo volume che conclude in modo tragico le vicende di Akira Fudo. Consigliatissimo!

 N.D.

optimus07

e chi se lo sarebbe aspettato che sarebbe davvero successa la tanta temuta estinzione umana? Sono rimasto davvero scioccato, è stata una lettura strabiliante, ma sono indeciso per il finale....

 N.D.

Ouma shu

Che dire, finale da brividi. Le mie ipotesi su Ryo alla fine erano fondate; emblematico quando si vede lui passeggiare in mezzo al ghiaccio. Opera straordinaria, soprattutto contenutisticamente.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Con questo quinti ed ultimo volume, si conclude una della mie opere preferite. Il finale è assolutamente fantastico! Quanto può essere crudele la razza umana? Il male ha il volto dell'uomo.

 N.D.

GianniGreed

La razza umana è in rovina, e i Devilman affrontano i diavoli. Tutto il volume è troppo affrettato e il finale è davvero insoddisfacente e deludente.

 N.D.

sintetico82

Questi ultimi capitoli per quanto tristi sono stati davvero emozionanti. Siamo noi i veri diavoli!

 N.D.

SeiyaJJ

La paura e la follia di un'umanità corrotta, in una società moderna in cui l'uomo è il demone di se stesso. Finale evanescente e concreto allo stesso tempo. Un'opera controversa, secondo me.

 N.D.

Turboo Stefo

Colpi di scena e tanto dolore in questo incredibile finale! Come volevasi dimostrare, i veri diavoli si nascondono nell'animo umano, capace di essere crudele e mostruoso. Da leggere tutto d'un fiato: sublime!

 N.D.

RedXIII

Grande finale per un manga eccezionale che si fa leggere tutto d'un fiato. Ci viene mostrata l'estrema crudeltà del genere umano che alla fine si dimostra peggio dei demoni e causa della propria fine

 N.D.

Fortia

Che dire...numero conclusivo di una serie fantastica. Storia bellissima raccontata in modo coinvolgente e ricca di emozioni. Le tavole finali sono veri capolavori.

 N.D.

NoDeath

I veri demoni sono gli umani, ecco tutto. Numero decisamente cruento e che per questo rende perfettamente il messaggio dell'autore. Ottima serie che ho avuto modo di leggere grazie alla J-POP

 N.D.

Marcopare

La violenza che traspira da questo volume ammorbidisce il solito wipeout che rovina molti finali. La conclusione è inaspettata, ma troppo improvvisa.

 N.D.

Sarren

Ultimo numero grandioso ed emozionante, in cui emerge tutta la crudeltà e la spietatezza degli esseri umani che si rivelano non migliori dei demoni.

 N.D.

Hachiko94

Non ci sono parole: alla fine gli umani sono causa dei loro mali. Serie unica e cruda che deve essere letta da tutti almeno una volta... Consigliato è dire poco.

 N.D.

Evangelion0189

Degna ed epica conclusione per uno dei migliori manga di sempre. Peccato per la sovraccoperta fallata, speriamo di avere al più presto quella corretta... Il box contenitore è bello e solido. Promosso

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Bella storia, ma, nonostante la scappatoia dell'ermafroditismo, lascia un disgustoso senso di yaoismo che la rovina. Difficile dare un giudizio definitivo.

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Che finale, ho ancora il batticuore. Uno dei finali più emozionanti e malinconici mai creati, che chiude degnamente il cerchio di questa magnifica opera, consacrandola a capolavoro. Bellissimo il Box!

 N.D.


Altri Voti