logo AnimeClick.it

Devilman - Ultimate Edition  4

I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana. Ryo Asuka è convinto che l'unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri. E per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze. Questo è Devilman!

Opera:  Devilman
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/08/2013
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   47  2  1


shonan-oni

Riprende la narrazione e si trasforma in un caos in cui tutte le atrocità commesse dall'uomo vengono elencate. Un volume abbastanza "americaneggiante" e come numero di distruzioni simile ad Akira di Otomo.

 09/09/2023

Biomega-Ro

"A volte fatico a riconoscere l'uomo nell'uomo" cit. Ludwig Wittgenstein. Circa 50 anni prima di Devilman. L'opera si lancia in una critica sociale distruttiva e poco costruttiva. Tutto va male, l'uomo è in preda ai capricci degli dei. Fatalismo becero.

 29/04/2022

Funghetto86

Finalmente i demoni vengono allo scoperto e con loro i tormenti e la "necessità" di autodistruzione del genere umano. Tra tutti fino ad ora il volume migliore ma ancora molto non mi convince... Un po' scontato e banalotto.

 12/10/2020

Shiho Miyano

Da una "tranquilla" scena sulla spiaggia al caos più totale in un solo volumetto. La critica agli umani è dura e non infondata.

 24/09/2019

2247

"♫ I was dreaming of the past. ♫ And my heart was beating fast. ♫ I began to lose control. ♫ I began to lose controoooool... ♫"

 01/02/2018

Utente45913

Utente45913

Attacco dei demoni che porta morte e distruzione!La trama ci sta ed è ottima, ma lo sviluppo, i dialoghi e lo svolgimento dei fatti è veramente banale. Purtroppo si vede che è un'opera anni '70

 29/12/2015

mefisto94

Gran bel volume, che mette in mostra come l'essere umano abbia avuto (e abbia ancora) il desiderio di autodistruggersi.

 13/12/2015

Stairway90

Stairway90

I demoni sferrano un attacco in massa contro l'umanità, ma l'umanità stessa inizia ad autodistruggersi sotto l'effetto della paura e del sospetto. Non si preannuncia un lieto fine...

 28/04/2015

traxer-kun

Un volume agghiacciante. Dall'inizio alla fine è palpabile la feroce critica di Go Nagai all'umanità, che sembra essere destinata all'autodistruzione. Akira intanto prepara l'esercito dei Devilmen...

 N.D.

TheDarkLord

L'attacco dei demoni ha mandato nel terrore l'umanità intera. Il finale mi fa presagire il peggio. Chissà come andrà a finire...

 N.D.

optimus07

Mi distacco dalla massa e dico: succede poco ed è per questo che non mi ha appassionato.. Rifugiamoci nell'ultimo volume e speriamo in un finale col botto...

 N.D.

Ouma shu

Incredibile e stupefacente come tutto accada in modo così improvviso e inaspettato,ma al contempo così fluido;degno di un grande narratore. Assai curioso e sospetto è invece il comportamento di Ryu...

 N.D.

GianniGreed

I demoni attaccano e per l'umanità sembra arrivata la fine. La storia prende una piega un po' troppo brusca ma il volume è interessante.

 N.D.

SeiyaJJ

Sia chiaro, è un manga come pochi. A mio avviso, però, la vicenda dell'invasione di massa improvvisa prende una piega troppo repentina. Anche l'idea di tanti devilman per il mondo arriva inaspettata.

 N.D.

RedXIII

Quarto volume fantastico. Inizia la battaglia decisiva tra i demoni e gli essere umani con Devilman impaziente di intervenire. Ryu invece si comporta in maniera "sospetta"

 N.D.

Fortia

Altro volume fantastico. La storia coinvolge sempre più e prende delle pieghe molto interessanti.

 N.D.

Marcopare

Sarà un mio problema generazionale, ma la storyline e le battute sembrano scritte da un bambino. Oltre alla tanto agognata offensiva demoniaca c'è ben poco d'interessante. Bello l'uso del nero.

 N.D.

Turboo Stefo

Comincia l'ultimo grande combattimento! La storia è incredibilmente cupa, violenta ed impressionante, e ci sono ancora alcuni colpi di scena in dirittura d'arrivo! Fantastico!

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Mentre ci si avvicina al finale, i demoni preparano la loro offensiva contro gli umani che porterà alle inevitabili catastrofi a venire. Chi sia Satana è palesemente ovvio a questo punto :P

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Un po' strano che tutti i demoni decidano all'improvviso di attaccare tutti insieme proprio adesso che è nato Devilman. E il comportamento di Ryo continua a non convincermi.

 N.D.

Hachiko94

E' iniziata la grande battaglia tra demoni e umani. Entrambe le parti contano molte perdite, ma sembra che gli umani siano destinati ad estinguersi con le loro mani. Ryo nasconde qualcosa...

 N.D.

Sarren

Inizia la battaglia! Splendido volume in cui, più che lo scontro tra demoni e umani, è centrale la reazione e le paranoie degli umani di fronte alla scoperta dell'esistenza del diavolo.

 N.D.

Evangelion0189

Il capitolo introduttivo ambientato alla spiaggia è inedito. Dopodiché inizia la parte più emozionante di Devilman, la grande battaglia finale. Ottimo volume davvero, e il segnalibro di Ryo è gradito!

 N.D.

Endry

Anche questo è un volume fantastico. Ci avviciniamo ormai alla fine, e più si va avanti e più ricordo perché lo considero uno dei manga più belli al mondo!

 N.D.


Altri Voti