logo AnimeClick.it

Una stella cadente in pieno giorno  1

Suzume è nata in un piccolissimo paesino di campagna privo di semafori, bar e supermercati, e lì, quasi isolata dal resto del mondo, ha vissuto per tutti i suoi 15 anni. Finché un giorno, in seguito all'improvviso trasferimento del padre in una filiale in Bangladesh, si ritrova affidata al giovane zio materno, e iscritta in una scuola superiore della modernissima e tentacolare Tokyo! Neanche il tempo di scendere dal treno che Suzume viene presa di mira da un tipo dall'aria strana! Il giovane sembra proporsi gentilmente per aiutarla, ma Suzume diffida, e fugge da lui – per finire col perdersi e svenire in un parco, ubriacata dalla metropoli. Quando si risveglia a casa dello zio, Suzume scopre che è stata soccorsa proprio dal tipo strampalato della stazione, in realtà un cliente abituale del locale dello zio. Ma la sorpresa più grande l'attende l'indomani, nella nuova scuola, quando Suzume rincontrerà quello strano ragazzo nelle vesti… del professor Shishio, l'insegnante responsabile della sua classe! Inizia così la nuova vita dell'ingenua Suzume, alle prese con un mondo rutilante, frenetico, affollato e ricolmo di input e di stimoli incessanti. Un mondo in cui Suzume si accorgerà che quella stella cadente che vide da bambina sfrecciare in cielo in pieno giorno, e che da allora ha sempre cercato, sta per rinascere dentro di lei. Debutta in Italia Mika Yamamori, giovane autrice dallo stile pulito ed essenziale, ma allo stesso tempo cool e glamour, in perfetto "stile Margaret". In Una stella cadente in pieno giorno la Yamamori rilegge, a modo suo, la tematica del "brutto anatroccolo" con un approccio ai personaggi e alle situazioni molto simile a quello della Tomori in Devil & Love Song.

Opera:  Una Stella Cadente in Pieno Giorno
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/11/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   29  0  0


CloveRed

Molto carino come primo volume, il tratto della Yamamori è sempre molto bello è chiaro. Forse la storia non brilla per originalità ma l’autrice è molto brava a delineare personaggi interessanti che sapranno sicuramente muovere i fili della storia😊.

 18/08/2021

zettaiLara

Il tratto è splendido: pulito, sicuro, quasi da josei. La storia sembra ricalcare quella di tanti altri shoujo fotocopia ma suggerire anche un ottimo potenziale. Un primo volume che mi ha folgorata!

 02/08/2015

Mitsuki_92

Che dire? Tratto bellissimo, espressività pungente! La storia non è affatto male. Chissà se troviamo una relazione alunna/professore degna di nota, come per Marmalade Boy!

 20/03/2015

Tacchan

La storia è carina, dolce e con personaggi che sono interessanti, protagonista in primis. Credo che sia una serie da seguire e che ha margine di ulteriore miglioramento.

 01/02/2015

Mei27

La storia si prospetta molto carina. I disegni sono spettacolari soprattutto i protagonisti maschili. Spero che il seguito non deluda.

 N.D.

Mikoto

Ottimo primo numero, con disegni da favola e una narrazione coinvolgente e egregiamente gestita nonostante la storia non sia affatto originale. Riuscitissimi tutti i personaggi!!

 N.D.

Franci96

Primo volume fantastico, molto dolce e coinvolgente ^_^ Il tratto lo trovo stupendo, e i personaggi originali... Consigliato! :)

 N.D.

Athena

La storia è interessante ed i personaggi mi hanno incuriosito fin da subito soprattutto il prof! Quell'uomo è un grande! XD Sono contenta di aver preso questo volume è un' opera che promette bene! :)

 N.D.

Yumi-chan

Fantastico inizio, come si fa a non amare Suzume e Shishio?

 N.D.

LaMelina

Stupendo il tratto e dolce la trama. Mi sono innamorata di Suzume~ in realtà i personaggi mi piacciono un po' tutti e la storia è carina anche se non originalissima. Shishio con la sigaretta: un figo!

 N.D.

noriokoga

Piacevole primo volume che si lascia leggere senza problemi. La protagonista è interessante e lo stile di disegno anche.

 N.D.

Lu-chan98

L'ho trovato molto originale e coinvolgente, da continuare assolutamente *w*

 N.D.

xLacie-sama

Protagonista sicuramente interessante ed insolita. Per di più, il tratto della mangaka mi piace molto... un'opera che ha del potenziale.

 N.D.

Hari

Mi ha colpito molto il tratto pulito dell'autrice, volume molto coinvolgente. Suzume è molto intressante e anche gli altri personaggi sono molto belli. Spero di leggere al più presto il secondo volume

 N.D.

Melany

Mi piace Suzume, è una protagonista stramba, un po' sognatrice e un po' realista. Tuttavia il personaggio che cattura l'attenzione in questo primo vol. è il prof. Disegni proporzionati e gradevoli!

 N.D.

cielo98

mi ha fatto un'ottima impressione. disegni fatti bene, personaggi che potrebbero sorprendere e una protagonista che non è la solita stupida piagnucolona!!! vedremo...

 N.D.


Altri Voti