logo AnimeClick.it

Thermae Romae  6

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per dar lustro alla grande civiltà dell’impero, un bel giorno, mentre si rilassa nell’acqua calda, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese del futuro! In questo numero si conclude l’appassionante storia del viaggio di Lucio avanti e indietro nello spazio e nel tempo... Cosa accadrà? Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra due civiltà che più di altre amano e hanno amato le terme!

Opera:  Thermae Romae
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/01/2014
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   17  5  0


Saufer79

Finale un po' troppo affrettato per una storia che ha vissuto di alti e bassi.

 01/08/2021

bob71

Con un po' di rammarico si conclude una serie sorprendentemente piacevole e ricca di spunti storico artistici. Geniale il time slip al contrario che ci regala un finale tutto sommato originale e in linea con l'estro e le invenzioni narrative della serie.

 03/08/2020

Gald

Storia veramente carina che si chiude con un piacevole finale. Peccato però che sia gestito in modo un po' frettoloso.

 28/01/2020

Melany

Ultimo volume dove ci si concentra prevalentemente sul lato sentimentale.Bella idea far viaggiare il nonno e poi Satsuki nell'antica Roma. Mi ha un po' commossa il progetto finale di Lucio! il bimbo ♥

 N.D.

Nina

Mi è piaciuto molto. Peccato solo che l'autrice sia stata costretta a terminare frettolosamente la serie.

 N.D.

RedXIII

Il finale mi è sembrato un po' affrettato e brusco, ma comunque anche questo ultimo volume è divertente ed appassionante fino alla fine. In generale comunque un'ottima serie interessante ed originale

 N.D.

Turboo Stefo

La serie riesce ad essere interessante e divertente fino all'ultima pagina! Peccato che la conclusione avvenga bruscamente, condensata in poche pagine, ma rimane comunque molto bella e soddisfacente!

 N.D.

Riccardo80

Bello il finale, mi è piaciuto che stavolta sono stati i giapponesi a finire a Roma.

 N.D.

okoi

Conclusione discreta, che forse avrebbe potuto dare spazio a qualche spiegazione; comunque non mi ha deluso, il finale è azzeccato e molto positivo, e non lascia grossi rimpianti.

 N.D.

Kotaro

Un finale poetico e romantico, ricco d'amore. Per Roma, per il Giappone, per le terme, per l'arte, per la storia e per la vita. Toccante, originale, bellissimo.

 N.D.

Kabutomaru

Finale troppo frettoloso e un pò mal gestito con un happy ending strampalato e che non riesce a spiegare le molte cose, in primis i viaggi nel tempo. Disegni un pò svogliati in certi punti. Insomma...

 N.D.

Akemichan

Ho trovato il finale, soprattutto l'ultima parte, un pochino troppo affrettata; il lieto fine va bene, ma avrei preferito un po' più di confronto e decisione. Merita però la presenza del nonno a Roma!

 N.D.

GianniGreed

La storia di Lucio si chiude con un lieto fine. Non viene spiegato il mistero dei viaggi nel tempo, ma va bene anche così. Mi è piaciuto molto.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Il finale piomba tra capo e collo, velocemente, all'improvviso, tanto che non sembra un finale. La questione dei viaggi nel tempo rimane irrisolta, così come le Ramune in uno scavo archeologico...

 N.D.


Altri Voti