logo AnimeClick.it

Thermae Romae  5

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per dar lustro alla grande civiltà dell’impero, un bel giorno, mentre si rilassa nell’acqua calda, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese del futuro! In questo numero Lucio, bloccato nel paese degli uomini dalla faccia piatta, continuerà le sue indagini e affronterà un nuovo, inaspettato problema... di cuore! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra due civiltà che più di altre amano e hanno amato le terme!

Opera:  Thermae Romae
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/03/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   27  0  1


bob71

Un altro avvincente volume ambientato in Giappone. Pieno di azione, umorismo e qualche colpo di scena romantico che ci terrà sulle spine fino al prossimo numero. Sempre interessanti e ricchi di spunti gli inserti di storia dell'arte.

 03/08/2020

Gald

Altro volumetto spensierato, divertente e scorrevole e questa volta anche con un pizzico di amore! Daje Lucio!!

 19/01/2020

RedXIII

Lucio continua a rimanere bloccato in Giappone ma comunque riesce ad inserirsi abbastanza bene nella vita quotidiana. Dopo un breve ritorno a Roma però è diviso tra Satsuki ed il suo dovere di romano

 N.D.

Ais Quin

Ma quanto è badass Lucio in questo volume? Non che la sottotrama malavitosa mi abbia entusiasmata, ma per tutti i numi, che uomo!

 N.D.

GianniGreed

La storia ha preso una strana piega e questo quinto volume si discosta di molto da quello che Thermae Romae è stato finora. Rimane comunque un volume molto godibile. Attendo con ansia il prossimo.

 N.D.

Nina

Lucio si sta abituando a vivere nel Giappone moderno ed inizia ad avvicinarsi a Satsuki. Ma nell'antica Roma Adriano si trova in gravi condizioni.. Come si evolverà la storia?

 N.D.

Melany

Il volume più serio, commovente e romantico uscito finora. I sentimenti di Lucio per Satsuki sono molto forti, tant'è che alla fine si dichiara. Stimo il nonno! Intanto Adriano sta per morire...

 N.D.

BioNeon

Lucio è sempre meglio caratterizzato e più umano,dopo i primi volumi temevo in una storia ad episodi che poteva farmi annoiare alla lunga.Invece è un manga sorpresa.Peccato un volume l'anno!

 N.D.

Turboo Stefo

Non ci sono le nozioni e la commedia dei primi volumi, tuttavia è apprezzabile l'inatteso Mix di tradizioni, mafia e sentimenti che lega i due periodi, creando una interessate base per la conclusione! Ma il nonno è Tommy Lee Jones? :P

 N.D.

Swordman

Un numero meno esplorativo dei precedenti, quasi più orientato all'azione ma in cui non mancheranno grossi sviluppi. Un manga decisamente fuori dagli schemi.

 N.D.

okoi

Lucio, combattuto tra l'amore per Roma e quello per la sua Diana giapponese, continua a saltare nel tempo, tra speculazioni edilizie e cavalle innamorate. Aspetto l'ultimo volume!!!

 N.D.

Akemichan

Noo, e' finito proprio sul piu' bello! Anche se mi è piaciuto meno degli altri il nonno di Satsuki vale tutto il volume!

 N.D.

Marcopare

Lucio trova il motivo che lo tiene legato all'epoca moderna e riuscirà, a fine volume, a tornare a Roma. Per due volte "viaggia" nello spazio-tempo di fronte a dei testimoni. Vedremo gli sviluppi.

 N.D.

Kotaro

La trama ha preso una piega complessa, romantica e demenziale allo stesso tempo. E' molto interessante, chissà come andrà a finire!

 N.D.

Riccardo80

La saga dell'incontro con Diana (Satsuki) coinvolge sempre di più per quanto è fatta bene mentre Lucio ormai è sempre più diviso tra il suo dovere di romano e l'interesse per il Giappone.

 N.D.

Kabutomaru

Si prosegue sulla scia del quarto volume, niente più capitoli auto-conclusivi, ma una trama solida. Lucio finisce con l'innamorarsi di Satsuki, ma a Roma l'imperatore Adriano è morente. Che succederà?

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Niente più mini-viaggi temporali che regalano a Lucius idee per costruire terme, ma si crea un vero sviluppo narrativo. La cavalla innamorata rimane comunque una trovata penosa.

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Volume davvero godibile in cui il prode Lucio verrà messo a dura prova dai diversi avvenimenti che gli accadono intorno a lui nella terra del "popolo dalla faccia piatta" e non solo.

 N.D.


Altri Voti