logo AnimeClick.it

La vetta degli dei  4

Dopo anni di preparativi, indagini e tentativi, Habu Jôji è finalmente pronto ad affrontare la sfida che l’ha ossessionato per tutta la vita: l’ascensione dell’Everest in solitaria e senza ossigeno. Una scalata sfiancante, al di là delle possibilità fisiche di qualunque normale essere umano; ma per Habu, questo ormai è chiaro, cimentarsi in imprese sovraumane è condizione imprescindibile di esistenza. Questa volta la sua determinazione a raggiungere la vetta degli Dei è talmente evidente che il fotografo Fukamachi non esita un momento a cogliere l’opportunità di seguirlo per documentarne l’impresa. Per i due uomini comincia così un viaggio struggente, nobile e tragico. Il premio: la cima tanto agognata. La posta in gioco, altissima: la vita di entrambi.

Opera:  La vetta degli dei
Editore: Rizzoli
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/02/2014
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   10  0  0


alis89

In questo volume inizia la scalata verso la vetta del monte Everest, in inverno e senza ossigeno. Più si sale e più anche il lettore sente l'ansia dell'esito della scalata. Bellissimo volume!

 22/04/2022

Turboo Stefo

Dopo l'evento iniziale, utile per sbloccare la storia, ci si butta a capofitto nell'ultima straziante scalata della storia! Tra tenacia e imprevisti, prosegue inesorabilmente la terribile salita!

 N.D.

Evangelion0189

Penultimo volume incentrato su Fukamachi e Habu: inizia finalmente la scalata impossibile senza ossigeno per la vetta dell'Everest. L'attesa per il volume conclusivo è alle stelle. Ottimo come sempre.

 N.D.


Altri Voti