logo AnimeClick.it

I giorni della sposa  7

Lungo la Via della Seta, la ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo, è data in sposa a Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riescono a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un'opera delicata e toccante, una favola romantica e ancestrale dalla magica autrice di "Emma"!

Opera:  I giorni della sposa
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/07/2016
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   26  2  0


TheDarkLord

Una storia veramente affascinante quella delle moglie sorelle, dell'amicizia sincera e dolce che nasce tra queste due donne. I disegni sanno essere ottimi e molto delicati.

 12/04/2024

Turan

Bella storia dai toni fiabeschi 🤩 I disegni ispirati alle miniature persiane sono così belli che spero che Mori faccia un adattamento dei classici romanzi persiani come “Khosrow e Shirin” di Nezami 🤩

 29/08/2022

Mikoto

Uno splendido volume, anche toccante, in cui ogni cosa è stata dosata alla perfezione. Bellissimo il rapporto tra Anisa e Shirin (che a me tanto amicale non è sembrato). E, come al solito, il free talk finale di Kaoru Mori è vita. Mi fa morire

 11/07/2021

Rukia K.

E' stato un volume molto interessante, mi sono piaciute le nuove protagoniste. Non conoscevo questa cosa delle mogli sorelle, cmq certo che è un peccato che delle signore così belle indossino il burka

 06/03/2020

Andromeda

Notare la differenza dei disegni con lo spin-off in fondo. Anisa poi è magra, ok, ma è disegnata così così... Bella la cosa delle spose sorelle ma quanto ha aspettato la Mori per tutte quelle tette?

 23/11/2016

Metal_Movie90

Mi odieranno i precedenti commentatori ma questo invece per me è il peggior volume, soprattutto in relazione alle vette raggiunte da quelli precedenti. Storia scialba e disegni più approssimativi.

 10/11/2016

Mei_Chan

Concordo, il più bel volume della serie finora. Lo speciale legame tra Anisa e Shirin è meraviglioso.

 10/09/2016

Hachiko94

Vabbé ma che stiamo a dirci, questo volume è stato il più bello e dolce di sempre. L'amicizia e il sacrificio spesso vanno di pari passo e la Mori ha saputo realizzarlo al meglio <3

 21/08/2016

Riccardo80

Bellissimo volume, molto elegante... c'erano scene mute che emozionavano tantissimo e si scopre una nuova tradizione delle popolazioni turche nel XIXesimo secolo.

 13/08/2016

TWINKLE

Dopo gli importanti avvenimenti del volume precedente l'autrice decide di cambiare scenario, e facciamo la conoscenza della dolce Anisa e di un rapporto speciale. Molto bello.

 06/08/2016

Hikari

Credo che questo sia stato il volume più bello uscito finora, l'ho riletto tre volte senza annoiarmi mai...e poi Kaoru Mori disegna splendidamente i nudi femminili, pieni di grazia e sensualità.

 31/07/2016


Altri Voti