logo AnimeClick.it

Il libro delle maledizioni di Soichi 

Ritorna il maestro dell'orrore con la Junji Ito Collection! Soichi si può definire l’anti-Tomie: il suo unico obiettivo è scagliare maledizioni su tutte le persone (e sono molte) che scatenano la sua ira. Il problema è che raramente ci riesce. Ito conferma di essere un maestro dell’orrore riuscendo a metterlo al servizio di storie surreali e umoristiche, in cui l’inquietante protagonista ricorre a mezzi estremi (scatenando terribili demoni e morbi letali) per punire compagni di classe e parenti, in un crescendo tanto spaventoso quanto sorprendente.

Opera:  Il libro delle maledizioni di Soichi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/11/2018
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   10  2  0


Anemone Blu

Veramente molto bello. Pur trattandosi di una raccolta di racconti a se stanti, sono un crescendo di relazioni concatenate che hanno come protagonista/antagonista Soichi. Consigliato agli amanti dell'horror e del grottesco.

 11/10/2023

Adachi

Veramente horror, i racconti hanno non solo il filo conduttore dato dalla presenza di Soichi, ma nella prima parte sono anche l'uno il seguito dell'altro. Anche quelli successivi comunque portano avanti la storia di questo personaggio e della sua famiglia

 09/02/2022

Shikii

Inquietante, interessante e grottesco. Nel complesso mi è piaciuto molto.

 19/10/2019

LaMelina

Inquietante al massimo, ma anche abbastanza trash. Ho adorato la storia con il compagno barbuto, quella con la nonna e il nonno, e quella geniale con la cameretta del fratello. Inoltre, bel disegno!

 26/10/2018


Altri Voti