logo AnimeClick.it

La stirpe della sirena 

Un’antica leggenda di una piccola località marittima giapponese narra di un patto, stretto molto tempo fa, fra un sacerdote shintoista e una sirena: l’uomo si sarebbe preso cura di un uovo donatogli dalla creatura, ottenendo in cambio prosperità per il suo villaggio. Ogni sessant’anni, inoltre, l’uovo misterioso andava riportato in mare per essere riconsegnato alla sirena, che in cambio ne avrebbe donato uno nuovo. Il momento di rinnovare il rituale è ormai alle porte, ma l’attuale sacerdote, padre del giovane Yosuke, è scettico nei confronti della tradizione e preferisce sfruttare l’antica leggenda per portare sviluppo economico e progresso in quelle terre, pur dovendosi scontrare con gli abitanti del luogo. Yosuke, che nutre dei dubbi circa l’esistenza della sirena, si troverà costretto a fare una difficile scelta... Star Comics ha il piacere di annunciare la riedizione di un’eccezionale opera che ha consacrato la fama del maestro Satoshi Kon, un volume unico arricchito per l’occasione da una breve storia inedita del grande mangaka! Partite per un viaggio in un Giappone realistico e magico allo stesso tempo, in cui l’elemento mitologico penetra nelle contraddizioni della modernità offrendone una lettura originale e profonda.

Opera:  La stirpe della Sirena
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/06/2019
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   21  2  0


Utente168981

Utente168981

La Stirpe della Sirena, primo manga di Satoshi Kon, è un'opera del 1990 che esplora il contrasto tra tradizione e progresso. La storia, lenta ma delicata e profonda, è illustrata con uno stile realistico e poetico.

 17/01/2024

bob71

Bella favola ecologista, magistralmente disegnata, che affonda le sue radici nel folklore e nelle antiche leggende marinaresche, qui rivalutata in una nuova e più curata edizione che offre il formato più grande e ripristina il senso di lettura originale.

 27/08/2020

Utente61949

Utente61949

Quando globalizzazione e capitalismo finiscono per spezzare il fragile equilibrio tra uomo e natura? Un Satoshi Kon acerbo, a tratti ingenuo, eppure la lettura risulta comunque piacevole.

 09/10/2019

Marik ♤

In questo volume si vede veramente ben poca roba del compianto "Satoshi Kon". La sufficienza la raggiunge comunque.

 13/08/2019

ArtiAndrea

Ottimo volume del compianto Satoshi Kon.

 26/06/2019


Altri Voti