logo AnimeClick.it

Love Stories - Koi Monogatari  1

Quando Yugi Hasegawa scopre casualmente che il suo compagno di classe, Yamato Yoshinaga, è gay, percepisce subito il suo interesse verso un suo amico, ma è chiaro fin da subito che quello sarà un amore impossibile. In occasione di un lavoro di gruppo per il recupero di alcune materie scolastiche, i due hanno modo di avvicinarsi e conoscersi. Comincia così un’amicizia sincera che si estenderà al gruppo di conoscenze di Hasegawa. Un BL in cui realismo e delicatezza si intrecciano a tematiche profonde sempre molto attuali. Omofobia, accettazione di sè e bullismo tra i banchi di scuola. Quando crescere diventa una lotta, può essere meno dura se hai le persone giuste al tuo fianco.

Opera:  Love Stories - Koi Monogatari
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/05/2020
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   13  1  1


Shiva

Non ho ancora capito se i disegni sono brutti o belli, ma la stampa di sicuro è un po' meh. Storia parecchio bella, anche se effettivamente qualche stereotipo lo si poteva evitare e i due sono talmente verbosi che manco in Dawson Creek, ma c'è potenziale!

 28/06/2023

FAIRY_CHAN95

peggio di quel che mi aspettavo, vari ragionamenti pesanti e noiosi che sinceramente non mi va di ascoltare, molti stereotipi ripetitivi. L'unica cosa positiva è l'amicizia che non pensavo si creasse inizialmente

 25/07/2022

CloveRed

Interessante il rapporto di amicizia che si crea tra Yoshinaga e Hasegawa, i due ragazzi diventano molto intimi (complici) riuscendo a parlare di diversi argomenti (per lo più affettivi) il tutto in maniera molto delicata e realistica.

 03/06/2021

riko akasaka

Realistico, più profondo di quel che mi aspettavo, molto introspettivo e dai toni calmi e pacati. Interessanti le varie riflessioni dei personaggi sulle relazioni tra le persone. Personaggi piacevoli anche quelli di contorno, curiosa di leggere il seguito

 27/07/2020

Hachiko94

Un volume introspettivo con molti dialoghi, dove si cerca di comprendere un po' meglio i sentimenti di chi ama qualcuno dello stesso sesso. Ho adorato inoltre anche tutti gli amici di sfondo.

 06/06/2020

2247

Interessanti le introspezioni e i ragionamenti dei personaggi che espongono un quadro improntato al realismo. Ma proprio per questo la sintonia tra Yugi e Yamato risulta inverosimile e surreale.

 15/05/2020

Hamlet

Risulta veramente molto difficile non riuscire a empatizzare con i due protagonisti, in particolare con Yamato. Si fa voler bene come fosse reale. Crescerà, anzi "cresceranno". E io non vedo l'ora.

 10/05/2020

Haizhong_Musume

L’autrice pare conoscere le sfere dell’amicizia e dell’amore molto bene e tutte le riflessioni proposte sono convincenti. Molto slow-burn ma queste storie lente non mi dispiacciono affatto.

 10/05/2020

LaMelina

Leggermente parlato, ma ha fatto dei discorsi giusti e scandaglia bene la difficoltà nell'integrarsi e nel fare coming out. Immagino come si evolverà, ma mi sarebbe andata bene anche un'amicizia.

 10/05/2020

Arashi84

Tenero, pacato, delicato, molto riflessivo. Si indugia sulla riflessione, sulla scoperta dell'altro tra curiosità e sincero interesse. Mi chiedo se prenderà la strada più ovvia ma è una buona lettura!

 08/05/2020


Altri Voti