logo AnimeClick.it

The Promised Neverland  20

A Grace Field House, Emma torna ad affrontare il suo nemico Peter Ratri. Tuttavia, la situazione prenderà una piega del tutto inaspettata, e anche nella capitale ci sarà un improvviso cambiamento! Quale destino attende la ragazza?

Opera:  The Promised Neverland
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/03/2021
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   24  14  8


Benihime

Il tentativo di riscattare Peter Ratri non ha senso, la amnesia di Emma serve solo ad allungare il brodo. Inoltre speravo che la promessa fosse qualcosa di più sostanzioso, un nuovo patto, non un “lascia vivi i miei cari”. Mah

 15/05/2021

Arashi84

Il finale è stato esattamente quello che mi aspettavo, tranne per il dettaglio dei ricordi. Non posso dire che come epilogo in sé mi sia dispiaciuto, né posso negare che alcune scene mi abbiano commossa, ma è tutto troppo banale e frettoloso. Che peccato.

 13/05/2021

KyuomaHuoin

In linea di massima sono soddisfatto da questo epilogo. Ci sono state un po' di scene toccanti, anche se un po' banali e velocizzate. Mi sono messo via alcune incongruenze, che infatti non sono state spiegati. I disegni di Demizu sono la cosa migliore.

 01/05/2021

Franky-san

Il finale vero e proprio non mi è dispiaciuto ma è tutto ciò che avviene prima che mi fa storcere il naso. Buonismo esasperato e colpi di scena telefonati. Sono contento che tutti i bambini siano salvi ma dalla serie in generale mi aspettavo molto di più!

 01/05/2021

mizu_kagamino

finale osceno con incongruenze narrative snaturando dei personaggi. Emma mi sei caduta in basso, di molto anche

 21/04/2021

TheRealNear

Finale molto classico ma costruito comunque davvero male. Peccato per la tremenda parabola discendente degli ultimi volumi.

 17/04/2021

Scout Instapick

Almeno è finito.

 13/04/2021

gros chat

Qualche semplificazione di troppo per arrivare a un finale forse un po' frettoloso, anche se piacevole...

 08/04/2021

Mitsuki_92

E lo sapevo dannazione!! C'era per forza un prezzo da pagare, e l'ha pagato Emma, da sola. Finale non male, giusto, e che mi ha emozionata non poco. Mi sono davvero affezionata a tutti i bambini. Una serie davvero sorprendente e coinvolgente. Promosso!!

 05/04/2021

TheDarkLord

Un finale con dei difetti e per certi versi un po' troppo veloce, ma che si dimostra meglio di come immaginassi. A un certo punto credevo che sarebbe finito forzatamente bene. E' stato un bel viaggio, nonostante i difetti della seconda parte.

 05/04/2021

Sonoko

Purtroppo la serie non si è più ripresa come avrei sperato. Perché questo finale? Che senso ha? Unica nota positiva, la ricomparsa in questo volume di qualcuno che davo per spacciato. Ma per il resto: PERCHE'???

 05/04/2021

filidema

Tutto sommato un bel volume finale, qualche scena mi ha fatto commuovere. Poi il cap finale, se ci penso con freddezza è una fine giusta, però è un fortissimo pugno nello stomaco per me. Ho sperato fino all’ultimo un lieto fine migliore. Finale agrodolce.

 04/04/2021

Riccardo80

Tutto sommato ho apprezzato il finale, il manga poteva essere reso meglio con meno volumetti ma alla fine promosso.

 04/04/2021

Xxx aka Skorpion

Storia senza senso dall'inizio alla fine. L'autore ha solo pensato a mettere i protagonisti dietro le mura con mostri che se li vogliono mangiare al di fuori (originale, eh?) senza avere nessuna idea su tutto il resto. E si vede.

 03/04/2021

Lightning Alchemist

Non ha alcun senso, velocizzato per metà serie mentre la seconda parte di questo volume oltre a non avere il minimo filo logico è annacquato come poche cose. Per me è il volume peggiore della serie.

 02/04/2021

Shikii

Non mi sento delusa dal finale, ma da questo volume, come da molti altri in precedenza, avrebbero potuto sviluppare molte più, cose dare spazi a personaggi che hanno perso spessore e rendere meno Emma il singolo centro di tutto. Mi dispiace.

 01/04/2021

Imperator

A parte il buonismo portato all'accesso, adesso ci mettiamo anche il relativismo per cui una persona commette azioni sbagliate solo perché è nato in un posto piuttosto che in un altro. Pessimo! Voto finale 6, solo per lo splendido arco iniziale

 01/04/2021

stefy66

Finale di una banalità disarmante, non mi aspettavo una fine degna della prima parte del manga, però mi ha rattristato molto assistere al declino di questa opera che ho amato tantissimo fino all'arco di Goldy Pond. Peccato, peccato davvero.

 01/04/2021

2247

Concluso lo yetziat mitzrayim, tra redenzioni impossibili e agni Dei, si contempla l'alba di una nuova era. Come vuole la tradizione però Mosè non può davvero mettere piede nella Terra Promessa. E in un certo senso non lo fa.

 30/03/2021

Hachiko94

Una piccola soddisfazione in questo finale, anche se ritengo sempre assurdo come ci si è arrivati, ma almeno ora tutti i bambini potranno vivere serenamente senza temere di essere divorati. Phil è stato il best pg? Phil è stato il best pg.

 29/03/2021


Altri Voti