logo AnimeClick.it

Randagi  3

La vita dell’ispettore Hajime Yamada, specializzato in crimini sui minori, non ha più senso dopo la morte precoce della figlia. Una luce si riaccende nella sua oscura esistenza però quando si imbatte in una giovane ragazza scappata di casa, che si prostituisce per sopravvivere e che... somiglia spaventosamente alla sua figlia scomparsa. Un racconto duro, profondo e sincero, sull’incontro fra un uomo che ha perso la speranza e una donna che non l’ha mai conosciuta.

Opera:  Randagi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/07/2021
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   36  0  0


momo.iiro

Un breve momento di pace, la vita scolastica, il passato della madre e il futuro del detective Yamada. Lo stile artistico ha un tocco che lascia un'impressione dura, e lo sviluppo e la costruzione della storia sono ben equilibrati e procedono velocemente.

 28/07/2023

hoxymorum

Prima parte magnifica, Shiori trova nell'arte un porto sicuro attraverso il quale può raggiungere con più serenità il resto del mondo. La pace finisce quando sua madre torna in campo e l'opera mostra anche il suo passato (che comunque non la giustifica).

 30/11/2022

Mitsuki_92

dopo una baraonda che poteva finire molto peggio di così, Shiori passa la notte ospitata da un'artista che riaccende in lei la passione per l'arte... una dote che in realtà deriva dalla madre. Dal flashback si scopre il passato e si fa luce sul presente.

 26/10/2022

CloveRed

È la seconda volta che dopo averci fatto assaporare la serenità di Shiori e Yamada l’autore ci ributta nel dramma più nero e scontato. Inizio ad avere pensieri negativi su quest’opera e per l’epilogo finale, questa cosa non mi piace.

 21/05/2022

Alex Ziro

Sono stato davvero troppo felice nel vedere i suoi sorrisi, la sua arte, la sua spensieratezza è stato davvero anche questo un volume assolutamente fantastico. Certo, la fine è particolare e il foreshadowing è palese ma di certo non intacca la qualità.

 12/04/2022

Arwen1990

Shiori trova un po' di sollievo grazie a un bel incontro casuale. Anche a scuola pare trovare la strada giusta per un po' di tranquillità. E quando chiama Yamada papà è bellissimo. Ma la madre riappare, tutto quello che le è successo non la giustifica

 26/11/2021

Franky-san

La prima parte sull'arte e il talento di Shiori è stata stupenda! Un volume più "ottimista" nonostante la ricomparsa della madre, un essere spregievole che piange lacrime di coccodrillo. Chissà come finirà... sono curiosissimo!

 12/11/2021

Mr. Wednesday

Che colpa ne ho se mi piace nutrirmi di sogni e passioni?

 15/08/2021

Mikoto

Che brava Nakagawa, sono contenta abbia risvegliato l'amore per il disegno in Shiori. Un volume più luminoso, ma che nel finale viene turbato dalla ricomparsa della madre e dall'arresto del tipo inquietante del primo volume

 01/08/2021

Shiho Miyano

Molto bella la parte sul disegno e il club d'arte. Un momento di serenità per la piccola Shiori, ma la ricomparsa della madre con lacrime da coccodrillo e la parte sul lavoro del detective Yamada promettono ansia per il quarto volume.

 23/07/2021

Shikii

Shiori sembra aver ritrovato un po' di pace riuscendo a coltivare la sua passione per il disegno. Ma ciò è anche la causa che ha distrutto il rapporto tra lei e sua madre.

 27/06/2021

Hachiko94

Shiori riscopre la sua passione per il disegno nonostante fosse stata proprio quella a incrinare il rapporto tra lei e sua madre. Spero che i casi su cui sta lavorando Yamada non siano un preludio per quello che avverrà nell'ultimo capitolo.

 28/05/2021


Altri Voti