logo AnimeClick.it

Randagi  2

La vita dell’ispettore Hajime Yamada, specializzato in crimini sui minori, non ha più senso dopo la morte precoce della figlia. Una luce si riaccende nella sua oscura esistenza però quando si imbatte in una giovane ragazza scappata di casa, che si prostituisce per sopravvivere e che... somiglia spaventosamente alla sua figlia scomparsa. Un racconto duro, profondo e sincero, sull’incontro fra un uomo che ha perso la speranza e una donna che non l’ha mai conosciuta.

Opera:  Randagi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/06/2021
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   35  0  0


momo.iiro

Pensavo che in questo volume Shiori avrebbe potuto trascorrere un po' di tempo in pace, ma ha subito dovuto affrontare di nuovo la realtà. Nel prossimo volume, sembra che qualcuno verrà di nuovo in soccorso di Shiori, ma spero che anche Yamada si salvi..

 28/07/2023

hoxymorum

Dopo una vita di abusi è difficile tornare a fidarsi del prossimo. Anche se tutto sembra andare meglio, il passato dei protagonisti esplode di nuovo e aumenta nuovamente gli ostacoli di questo difficile percorso verso la speranza. Toccante e bellissimo.

 30/11/2022

Mitsuki_92

Shiori non ha molte chance negli istituti, per cui Yamada cerca di prendersene cura, aiutando anche il gatto della ragazza e facendola ritornare a scuola... Un ambiente tossico e non formativo. Quando presente e passato si intrecciano, a cosa può portare?

 26/10/2022

CloveRed

Guarire un cuore ferito è un percorso lungo e pieno di ostacoli, la dimostrazione è proprio in questo secondo volume. Quando tutto sembra che vada per il verso giusto ecco che qualcosa ti riscorsa che il mondo è cattivo. Forza che c’è ancora speranza.

 21/05/2022

Alex Ziro

Ok tutto sommato le cose stanno andando ancora molto bene per loro due, ovviamente la strada è lunga e pienissima di difficoltà però dai che ci sono stati tantissimi passi in avanti. io voglio solo e soltanto che loro trovino una immensa felicità, cavolo.

 06/04/2022

Arwen1990

Shiori trova un po' di pace nella convivenza con il detective, ma con l' essere abituata a essere maltrattata è difficile ristabilire una fiducia con il prossimo. La scuola non aiuta come invece dovrebbe. Ma povero gatto tutto bruciacchiato

 26/11/2021

Franky-san

Sembrava andare tutto per il meglio ma le ferite dell'anima non si curano in pochi giorni, anzi. Un volume dove la fragilità e la cattiveria umana la fanno da padrone. Molto toccante ed emozionante! Il parallelismo con la vita del gatto è molto calzante.

 12/11/2021

Mr. Wednesday

Se ti avvicini troppo rischi di pungerti... ma ti va bene comunque?

 15/08/2021

Focasaggia

Chi è il vero randagio, il gatto o i protagonisti della storia?

 02/08/2021

Mikoto

È come ha detto il veterinario, se si accoglie un randagio bisogna essere disposti a prendersene cura fino in fondo. Un bel volume, Gara è adorabile e non mi aspettavo che Yamada fosse stato un pessimo padre e marito

 01/08/2021

Shiho Miyano

Le buone intenzioni non sono sufficienti, le persone ferite sono difficili da avvicinare, bisogna sapere come muoversi, il percorso qui non sembra facile. L'assistenza al gatto Gara, almeno, è professionale.

 23/07/2021

KyuomaHuoin

Altro volume bellissimo. Nella prima parte sembra che le cose stiano andando nel verso giusto e poi succede quello che succede. Di nuovo molto toccante e ben fatto. Molto felice di questo acquisto.

 02/07/2021

Shikii

Il dolore può unire due persone, ma è l'amore che tiene insieme i pezzi. Personaggi fragili, che fanno errori. Una storia dove i protagonisti cercano di tornare a vivere, come esseri umani.

 23/06/2021

Hachiko94

Le cose tra il detective e Umino sembravano andare per il verso giusto, ma alla fine la ragazza si è sentita un rimpiazzo della figlia morta e ha deciso di scappare nuovamente. Mi auguro che non torni alla vita di prima T.T

 28/05/2021


Altri Voti