logo AnimeClick.it

Frieren - Oltre la fine del viaggio  2

La maga Frieren, accompagnata dall’apprendista Fern, si incammina nuovamente verso il castello del Re Demone alla ricerca della terra dove riposano le anime degli eroi, ripercorrendo le tracce dell’avventura con Himmel e compagni. In viaggio incontrerà anche Stark, discepolo di Eisen. Tra antichi ricordi e nuovi sviluppi, si intrecciano le gesta di diverse generazioni di eroi.

Opera:  Frieren - Oltre la fine del viaggio
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/11/2021
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   68  5  1


TheDarkLord

A Frieren e Fern si unisce Stark, discepolo di Himmel che dimostra subito di possedere una grande forza. Intanto in una cittadina a nord iniziano a esserci problemi con dei demoni.

 16/11/2023

Brizzi

Frieren, anche se apparentemente svogliatamente, ripercorre le orme della sua spedizione metabolizzando l'impresa (per lei fugace) e rendendo omaggio ai suoi compagni che, ormai, non ci sono piu'. Bel manga.

 30/09/2023

Yume-chan

Una volta passato lo sgomento iniziale dato da aspettative diverse a livello di trama, devo dire che questo secondo volume mi è piaciuto molto. Personaggi ben caratterizzati e trama scorrevole.

 28/07/2022

halienato

Volume delizioso. frieren ripercorre i suoi passi ed incontra un nuovo compagno e vecchi rivali. Spero che non viri troppo verso l'avventura fantasy e che rimanga più sui binari della trattazione psicologica dei personaggi. Per ora mi sta piacendo molto

 19/06/2022

Tomyno88

Ammetto che il 1° volume mi aveva entusiasmato di più, la tecnica di narrazione attraverso i ricordi era davvero interessante. Spero che dopo questa parentesi "action" si torni subito allo stile iniziale. A parte questo rimane una lettura piacevole.

 01/03/2022

Fenar

Mi sembra di capire che in qualche modo la storia ripercorre le orme oltre che i ricordi. Mi è piaciuta la parte su Stark, anche perchè è relazionata al suo maestro a cui vuole molto bene. Mi è piaciuto anche la definizione del Buon Guerriero.

 09/02/2022

Sonoko

Mah... Il 1° volume sembrava introdurre qualcosa di originale, ma ora la storia pare evolversi verso il solito fantasy, con i protagonisti che viaggiano ed affrontano vari nemici. Che noia, non so se lo continuerò!

 25/01/2022

AndteaB

Un secondo volume gradevolissimo: l'elfa longeva sembra non capire la dimensione del trascorrere del tempo umano, tutto appare inutile, insensato, e noioso. E dunque originale e piacevolissimo, per l'amara ironia sul senso della vita. Nuovi personaggi...

 26/12/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Un secondo volume che mi è piaciuto meno del primo, in cui già si potevano intuire alcuni punti di criticità della serie, ma non pensavo che si sarebbero manifestati cosi presto. Una lettura apprezzabile, ma già da qui molto confusa e dispersiva.

 26/12/2021

chomp96v2

Altro volume incredibile, si respira un’aria di avventura che solo pochissime serie hanno, è inoltre la prima opera degli autori, e se è vero che di solito l’opera prima è spesso la migliore non vedo l’ora di leggere i successivi volumi

 13/12/2021

Arashi84

Rispetto al primo volume la storia pare movimentarsi un po' con l'arrivo di Stark, che inutile dire, ho adorato sin dalla prima vignetta in cui è apparso. Anche se c'è più azione, resta il tono malinconico e pacato apprezzato nel volume precedente. Ottimo

 07/12/2021

Funghetto86

Ho preferito il filone del modo di raccontare del primo volume. Già in questo numero si sta andando più sulla solita trama Fantasy vista e rivista . Proverò il terzo che sarà il banco di prova finale.

 02/12/2021

CloveRed

Secondo volume più interessante (ed avventuroso) del primo. Stark si è rivelato un personaggio bello interessante (ottima aggiunta al party) Molto interessanti i capitoli sui denomi, voglio subito sapere come prosegue la storia😊

 01/12/2021

Juggern@ut

Mi è piaciuto anche questo volumetto. Ricordo a chi non è piaciuto, che se un manga non si evolve nel solito shonen tutto azione non è che comunque non abbia niente da dire.....

 01/12/2021

luzor

Mi sono piaciuti il nuovo personaggio e il discorso sulla paura. Volume più movimentato e meno riflessivo del precedente, mi piacerebbe che riuscisse a tenere questo equilibrio tra pensiero e azione. Non vedo l'ora di vedere Frieren battersi.

 01/12/2021

Pablitos

La storia mi piace, anche se a essere sincero ho preferito il primo volume, mi dava l'idea del nuovo adesso invece sembra che si stia allineando al Fantasy classico.

 29/11/2021

Tiger-lily83

Al gruppo di ragazze si aggiunge un ragazzetto tutto forza e poco coraggio ma che equilibra bene il gruppo. Fantastico nell’ultima parte non vedo l’ora di leggere lo scontro tra i demoni e la tanto odiata Frieren

 28/11/2021

marlio6

Secondo volume che mi ha preso più del primo, essendoci un po' più di azione. Comprerò il terzo per vedere come va. Per me è un giallo tendente al verde, spero che l'aspetto più avventuroso venga approfondito altrimenti rimane un piattume.

 28/11/2021

Arwen1990

Ho preferito questo volume al primo. Meno sognatore e più d'azione.. si prende più tempo per raccontare l'avventura e gli anni diventano giorni. Ci sono un sacco di riferimenti a Got ma mixati abbastanza bene. Qualcosa mi spinge a continuarlo..

 28/11/2021

Hachiko94

Stark mi fa morir dal ridere, se poi lo mettiamo in combo con Fern il divertimento è assicurato! Il finale fa presagire una bella battaglia, speriamo che Friariella e i suoi compagni ne escano illesi.

 27/11/2021

Alex Ziro

Un secondo volume pazzesco, non mi aspettavo che fin da subito il party sarebbe cresciuto e ne sono felicissimo perché Stark ha fatto un'impressione meravigliosa. Si delinea meglio il manga e ne sono troppo felice, aspettative sempre più alte sul terzo.

 27/11/2021

Xxx aka Skorpion

Un tizio inutile si unisce al viaggio e partono subito le shimoneta. Frieren viene messa da parte per lasciare soli i due umani che, essendo un maschio e una femmina, fa temere il solito sviluppo stereotipato. Forse è il caso di dropparlo ora.

 27/11/2021

Franky-san

Meno malinconia e più avventura in questo bellissimo secondo volume! Fa la sua entrata in scena Stark, personaggio davvero particolare ed interessante. L'alternarsi tra storia attuale e flashback mi piace molto così come l'edizione e le pagine a colori!

 26/11/2021

LaMelina

Ero ancora lì a rimpiangere Himmel, quando mi sbuca dal cilindro un bel bishone rossho e dalla caratterizzazione niente male che si unisce alla combriccola. Volume che conferma tutte le cose belle del primo e presenta anche la fazione demoniaca.

 25/11/2021

Riccardo80

Facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio: Stark. E facciamo i conti con i demoni sia nei flashback della passata avventura sia nel presente. Ottima edizione e ottimo manga!

 25/11/2021


Altri Voti