logo AnimeClick.it

Atelier of Witch Hat  9

Qifrey e le sue allieve giungono a Ezrest, dove si terrà la Festa della notte d'argento. La città-isola è in fermento e l'euforia pervade maghi e visitatori, alle prese con articoli magici di ogni sorta. L'evento, però, non porta con sè, solo gioia e allegria...

Opera:  Atelier of Witch Hat
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/02/2022
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   22  0  0


TheDarkLord

Le nostre protagoniste arrivano al festival e già le cose iniziano a muoversi, soprattutto con l'arrivo di Custas verso il finale. Alcune storie mi hanno colpito molto per la maturità con cui hanno parlato di certe tematiche delicate.

 15/12/2022

LaMelina

Sempre più presto, il mondo dei maghi dovrà dare conto di tutta la polvere che ha nascosto sotto il tappeto. La festa della notte d'argento poteva essere un momento di gioia, ma la questione di Custas ha gettato un'ombra su tutto.

 09/11/2022

CloveRed

Quanta carne al fuoco, vorrei leggere già il prossimo volume. Coco inizia ad essere sopraffatta dai suoi pensieri su cosa sia giusto o non giusto. Mi aspettavo il ritorno da villain di Custas, però mi dispiace. Sia lui che Ininia hanno costumi bellissimi.

 18/07/2022

"!Sara-Chan!"

I disegni sono sempre spettacolari e la storia entra sempre più nel vivo. Mi piace come non ci siano "giusti", ma di come le varie ideologie abbiano tutte ottime motivazioni. L'unica pecca é che da un volume all'altro mi dimentico tuttooo

 16/04/2022

Haizhong_Musume

Che bella questa parte interamente dedicata al festival e alle magie. Scopriamo di più anche sul rapporto non idilliaco che lega maghi e umani, e c'è anche un capitolo che tratta temi più maturi. Il duo ribelle Custas-Ininia sconvolge tutto sul finale!

 13/03/2022

Tiger-lily83

Partiamo subito con una Coco cupissima che fa temere il peggio è Qifrei sembra decisamente accorgersene; e la convivenza tra maghi e no non è tutto rose e fiori. Ecco che ritorna un amico (?) che però vuole sovvertire l’ordine ahi ahi… Stupefacente

 11/03/2022

Arashi84

Un volume che poteva essere allegro e spensierato di tinge di ombre, prima nei (sacrosanti) dubbi di Coco, poi con il ritorno non proprio ortodosso di Custas! Curiosità e preoccupazione a 1000! Ma parliamo di Orugio con quella faccia? Dieci anni in meno!

 02/03/2022

Rory-84

I conflitti morali di questo splendido mondo cominciano ad emergere prepotentemente. Le scelte fatte in passato presentano le conseguenze. Come ne usciranno Coco e Tarta?

 15/02/2022

2247

La cappa di menzogne che regola il mondo magico si slabbra sempre più. Non si può biasimare Custas per aver subito tale antinomia anche se le sue domande una risposta ce l'hanno. Nuovi virtuosismi grafici. Adesso i personaggi emergono dalle stesse pagine.

 10/02/2022

Alex Ziro

Una bomba, già tremo pensando al prossimo volume con tutte le cose che hanno introdotto, mamma mia. Meravigliosa anche la parte che ha parlato delle violenze subite e in toto tutto ciò che rende il mondo di questo manga meraviglioso sempre più dettagliato

 03/02/2022


Altri Voti