logo AnimeClick.it

Vanishing My First Love  1

Aoki è innamorato della sua vicina di banco Hashimoto. Un giorno, prendendo in prestito la gomma da cancellare della ragazza, nota per caso che sopra c’è una scritta accanto a un cuoricino: è il nome di Ida, un loro compagno di classe. Inutile dire che Aoki ci rimane malissimo, se non che lo stesso Ida, vedendo che Aoki ha una gomma con scritto il suo nome, crede che il ragazzo sia innamorato di lui fraintendendo completamente i suoi sentimenti! Sarà solo l’inizio di una serie di comici e dolci equivoci. La stagione dei primi amori è appena cominciata! Dopo l’indimenticabile My Love Story!!, la maestra Aruko torna a cimentarsi con una storia tenera e divertente scritta da Wataru Hinekure, in una delle serie sentimentali più iconiche degli ultimi anni che ha completamente ribaltato le regole del fumetto per ragazze! [Allegata al primo volume una fantastica illustration card in omaggio!]

Opera:  Vanishing My First Love
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/10/2022
Prezzo: 5,90 €


Totale voti:   40  3  0


Franky-san

Un primo volume molto carino! Una commedia degli equivochi che sconvolge la vita di questi ragazzi. Alcune scene sono davvero molto divertenti, altre invece mi hanno annoiato. Complessivamente promosso!

 19/09/2023

momo.iiro

Un primo volume sciocco, ridicolo ma assolutamente divertente. È una commedia con il cuore al posto giusto. Non avevo la minima idea di cosa fosse e cosa aspettarmi da questa storia quando l'ho presa, ma voglio scoprire come Aoki si complicherà la vita..

 11/09/2023

Kiya91

Erano anni che un primo numero non mi prendeva così tanto: divertentissimo, mi ha fatto morire dal ridere! Il colpo di scena finale è riuscitissimo. Un primo volume che parte col botto, vedremo come andrà avanti ma per ora è super consigliato

 13/08/2023

zettaiLara

Letto e riletto, e ogni volta ritrovarsi col sorriso ebete sul volto: c'è davvero tantissimo, tra equivoci e dialoghi piuttosto acuti che lasciano il segno. Aoki è uno spettacolo con le sue facce, Ida e Hashimoto sono due tesori, e Cenerentola...aw♥

 07/05/2023

LaMelina

Divertente, questa commedia degli equivoci! Mi piacciono molto gli shoujo narrati dal punto di vista maschile, per di più qui il protagonista è innamorato di un altro ragazzo! E forse l'idea che non sia uno yaoi mi alletta ancora di più!

 21/03/2023

brady

Grazioso, mi piace anche che l'atmosfera sia rilassata senza tanti drammoni, almeno per ora, il tutto è vissuto in modo molto leggero, forse anche un po' troppo. Però mi fermo qui, per ora non ho voglia di boys love speravo in una commedia degli equivoci.

 12/12/2022

maryangel20

Tenero, scorrevole e divertente! Lo adoro! Le facce di Aoki poi sono spettacolari ahahah

 05/12/2022

m_minerva

Dall’incipit esilarante al plot twist finale, grazie ad un susseguirsi imprevedibile degli eventi, la lettura è scorrevole e divertente. Le reazioni di Aoki poi sono spettacolari. Curiosa di sapere come verrà ribaltata la situazione nei prossimi volumi.

 25/11/2022

Alex Ziro

Bellissimo! Tanti colpi di scena, molto divertente, bellissimi personaggi, completamente folle. Disegni che sono una garanzia e sceneggiatura sopra le righe e lo dico esclusivamente in sneso positivo.Non vedo l'ora di vedere che follia può accadere ancora

 25/11/2022

Winry.R

La ragnatela di fraintendimenti ed equivoci rapisce e diverte. Riuscitissimo il colpo di scena finale! Non so se sarà facile mantenere lo stesso livello nei prossimi volumi, ma ci spero.

 28/11/2022

Riri

Carinissimo questo primo volume! Tutto basato sugli equivoci. Aoki, disperato, pensa che la ragazza che gli piace sia innamorata di un altro. E in effetti ci azzecca, ma non di chi pensava! E gli equivoci lo portano a interrogarsi sui suoi sentimenti

 11/11/2022

Arwen1990

Ahaha..quanto mi fanno ridere le facce di Aoki..è troppo buffo e fuori dagli schemi.La storia è davvero fresca e divertente. 4 ragazzi alle prese con il primo amore.Montenti altissimi durante la recita e il finale da morir dal ridere.Anche se già so tutto

 09/11/2022

BloodKurenai

Davvero carino, l'ho adorato fin dal primo capitolo. Mi piacciono un sacco queste storie che sono un mix fra shojo e BL. I personaggi sono divertenti, soprattutto Aoki che è un uragano di emozioni. Bello il colpo di scena finale, del tutto inaspettato!

 08/11/2022

Valechan82

Carino, ma mi aspettavo qualcosa in più. Leggerò il secondo volume per farmi un'idea più precisa e decidere se continuarlo.

 01/11/2022

riko akasaka

Il protagonista più che un ragazzo è una tempesta emotiva su 2 gambe e si innamora troppo facilmente per i miei gusti. Però il colpo di scena finale è stato divertente e i personaggi sembrano tutti carini, sospendo il giudizio in attesa del secondo volume

 26/10/2022

francygaia

il manga shoujo che snatura lo stesso genere creando una storia con un triangolo amoroso diverso da quelli a cui siamo abituati. Mi hanno fatto straridere le gag dei personaggi e i loro continui equivoci. Lo sto adorando.

 25/10/2022

Kotaro

Molto simpatico. Le smorfie di Aoki sono esilaranti e anche gli altri personaggi sono simpatici.

 24/10/2022

sweeteeyore82

Tutto un po' troppo veloce e superficiale.

 23/10/2022

Aminako

Ho riso un sacco dalla prima all'ultima pagina, una commedia degli equivoci senza fine. Bell'acquisto, chiudo la settimana con il sorriso.

 23/10/2022

Ninfea

Carino, leggero, divertente, il valzer degli equivoci da cui nascono situazioni forse impensabili. Disegni così così, migliorabili, ma gradevoli. Valuterò coi prossimi numeri se proseguire.

 22/10/2022

Hachiko94

Non so quante volte ho sorriso e riso con questo volume, le facce di Aoki e gli equivoci che si sono venuti a creare mi hanno steso! Uno splendido primo volume che già ci mostra quanto sono splendidi i 4 protagonisti <3

 22/10/2022

Rory-84

Molto simpatico sebbene dubito che possa succedere qualcosa di simile. Però mi sono molto divertito, una storia esilarante che non manca di spunti riflessivi. Il finale mi ha spiazzato, ben gestito! Disegni non male

 21/10/2022

hoxymorum

Dolce e allegro, un primo volume che riesce ad emozionare e a far sorridere presentando in maniera stupenda i protagonisti della vicenda. Tra emozioni e equivoci, sarà sicuramente in grado di mettere allegria ai lettori.

 22/10/2022

Anemone Blu

Un amore che nasce da un equivoco, accompagnato da disegni puliti e graziosi. Primo volume molto bello. Mi sono cappottata dal ridere. Era da un pezzo che uno shoujo non mi regalava delle risate così sentite! Le espressioni di Aoki sono meravigliose.

 20/10/2022

CloveRed

Ho adorato tutto di questo primo volume^^ È così ironico, dolce, leggero ma anche riflessivo che mi sono ritrovato a fine lettura con il volto sereno e rilassato😌 I disegni sono stati una vera delizia, così carini ma anche molto “dettagliati”. BELLO

 20/10/2022

Mitsuki_92

una gomma... una gomma ha portato ad un turbinio di emozioni nuove per il povero Aoki, innamorato della pacata Hashimoto, ma frainteso dal gentile Ida. Lettura scorrevole e piacevole. Colpo di scena finale che mi lascia allibita. Bene così!

 18/10/2022

Arashi84

Dolce, allegro, simpaticissimo e fresco. Un inizio molto divertente con personaggi a cui ci si affeziona in un lampo. Ci mostra subito quanto l'amore possa essere imprevedibile e quanto un fraintendimento possa cambiare il corso delle cose. Consigliato!

 18/10/2022


Altri Voti