logo AnimeClick.it

Aomanju - La foresta degli spiriti  1

C’è una casa-locanda, al centro della foresta, e un ragazzo affabile e gentile vi accoglierà se ci passate. Solo che la casa è invisibile all’occhio delle persone normali, e i suoi ospiti sono tutti, in un modo o nell’altro spiriti. E cosa cerca quel ragazzo, disposto a – anzi, ansioso di – aiutare chiunque lo incontri? Iwaoka Hisae racconta una storia rimossa di pochi passi dalla quotidianità metropolitana moderna, ma intrisa di poesia e di tenerezza, ma anche di profondità di analisi dell’animo. Se il pollo che si rammarica di essere cresciuto, perché crede che se fosse rimasto pulcino non sarebbe stato abbandonato dai suoi umani non vi commuoverà, be’, siete più forti di noi.

Opera:  Aomanju - La foresta degli spiriti
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/11/2022
Prezzo: 8,90 €


Totale voti:   16  0  0


xaer_dev

Una lettura molto interessante, disegni davvero belli e una storia decisamente malinconica.. decisamente profondo e per nulla scontato, con una fortissima nota di drammatico che aleggia sulla narrazione.

 07/05/2023

Shikii

Malinconico e bello. Disegni davvero interessanti. Stile fiabesco

 26/04/2023

zettaiLara

Una copertina deliziosa che introduce a tante piccole storie con cui si entra gradualmente in sintonia, in un'atmosfera fantastica eppur reale, a volte spaventosa eppur fiabesca. Il capitolo extra finale è intenso da strappare il cuore ç_ç

 05/02/2023

CloveRed

Malinconicamente delizioso😊 Una storia pura e misteriosa che ti avvolge e coccola con le sue tavole disegnate in maniera eterea. In più i vari personaggi sono così teneri e divertenti che è impossibile non amarli tutti. Copertina bellissima.

 01/12/2022

Arashi84

Non parte in maniera esplosiva ma prima di finire il volume ci si ritrova già affezionati a questi personaggi, seppur siano ancora molto misteriosi. Atmosfera dolce ma anche molto malinconica, disegni deliziosi e un forte gusto di Giappone più intimo.

 27/11/2022

Arwen1990

Sembra partire in modo episodico.. ma alla fine si rivela essere molto di più e tutto ha uno scopo e una profondità inaspettata. La prima storia, mi ha colpito tanto. Non c'è niente di più brutto che abbandonare un animale domenistico al suo destino.

 27/11/2022

Serpico87

Una lectura estremamente deliziosa. Dopo un paio di capitoli iniziali che sembrano un po' infantili, iniziamo a essere trasportati nelle storie dei protagonisti e il tono si fa decisamente più drammatico. Promosso a pieni voti!

 14/11/2022


Altri Voti