logo AnimeClick.it

Hiraeth - L'ultimo viaggio  1

Mika, una giovane studentessa, sta affrontando con enorme difficoltà il lutto per la perdita della sua migliore amica. Disperata e sola, in preda a quel sentimento di nostalgia e rimpianto che i gallesi chiamano hiraeth, è determinata a ricongiungersi con lei... nell'aldilà. Tuttavia, prima che possa accadere l'irreparabile, la ragazza viene salvata da due viaggiatori: un misterioso dio senza nome e un immortale, Hibino, che segue il dio nella speranza di scoprire da lui come porre fine alla propria esistenza. Insieme ai due nuovi compagni, Mika inizia così un viaggio verso Yomi, la terra dei morti, luogo mitico in cui speranza e disperazione si intrecciano. Ma anche di fronte alle meraviglie e alla magia che le si sono ora schiuse davanti, riuscirà la giovane a trovare una via d'uscita dal suo dolore?

Opera:  Hiraeth - L'ultimo viaggio
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/02/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   22  0  0


Anemone Blu

L'inizio è così così poi si prende. Mi è piaciuto il confronto con l'anziana che, proprio perché ha vissuto, può insegnare come affrontare il dolore a una ragazza che non era mai stata toccata dalla sofferenza. Vediamo come continua.

 27/03/2024

Riri

Molto bello questo primo volume. Affrontare un lutto è difficile e Mika è pronta a morire pur di rivedere la sua amica. Un viaggio con una divinità e un immortale sarà sicuramente interessante.

 14/01/2024

Mikoto

Sarà che, con le dovutissime proporzioni, ho vissuto un evento simile, ma questo volume mi ha fatto male. Capisco il dolore di Mika e mi arriva tutto dalle pagine. Yuhki kamatani dovrebbero clonarti!

 12/10/2023

filidema

Disegni stupendi e storia coinvolgente. Vediamo come proseguirà questo viaggio della mortale, l’immortale e la divinità. Che trio interessante con punti di vista diversi! Sono curioso di vedere se Mika cambierà idea con le esperienza che farà per strada!

 23/07/2023

Mitsuki_92

sebbene il tema trattato, è stata una lettura piacevole e divertente. I battibecchi tra Argy e Hibino sono esilaranti… Mika è strana, invece. Davvero triste la parentesi della vecchietta, best personaggio di questo primo volume. Vedremo gli sviluppi…

 21/06/2023

Serpico87

Il primo di tre volumi che ho amato. Stupendo

 05/04/2023

Arashi84

Più passa il tempo, più i disegni di Yuhki Kamatani diventano belli, sempre così morbidi e da favola. La storia si presenta in maniera molto interessante, il personaggio che mi lascia più perplessa è Mika, che decisamente non sta elaborando bene il lutto.

 23/02/2023

momo.iiro

Sembra che Mika non abbia riflettuto molto sul suicidio, e trovo la sua scelta impulsiva volta solo a liberarsi dalle sue colpe per non accettare la morte della sua amica. Curiosa di questo viaggio sul valore della vita e tre personaggi con un'unica meta.

 10/02/2023

Alex Ziro

Il manga di per sé è interessante e sono sicuramente molto curioso di come potrà continuare, il concept va anche molto bene... Però non mi convincono i personaggi, i loro caratteri, sembra tutto troppo basic e leggero per una storia con temi simili. Vedrò

 07/02/2023

Hachiko94

Sul primo momento ho trovato strano il comportamento di Mika, che nonostante fosse triste per la morte dell'amica restava comunque "troppo allegra". Con gli altri due personaggi sarà sicuramente un viaggio interessante, però.

 26/01/2023


Altri Voti