logo AnimeClick.it

Hiraeth - L'ultimo viaggio  2

Mika, una giovane studentessa, sta affrontando con enorme difficoltà il lutto per la perdita della sua migliore amica. Disperata e sola, in preda a quel sentimento di nostalgia e rimpianto che i gallesi chiamano "hiraeth", è determinata a ricongiungersi con lei... seppure nell'aldilà. Tuttavia, prima che possa accadere l'irreparabile, la ragazza viene salvata da due viaggiatori: un misterioso dio senza nome e un immortale, Hibino, che segue il dio nella speranza di scoprire da lui come porre fine alla propria esistenza.

Opera:  Hiraeth - L'ultimo viaggio
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/03/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   20  1  0


Anemone Blu

Questo volume è una spanna sopra il primo e mi è piaciuto molto di più. Messa davanti all'ardente desiderio di vivere di una donna malata, Mika non può fare a meno di porsi degli interrogativi su cosa implichi davvero morire.

 01/04/2024

Mitsuki_92

il viaggio prosegue, e lo strambo trio si imbatte in Chihiro, etnologa in cerca dell'immortalità per salvare persone… questo attaccamento alla vita fa riflettere Mika, che si pone domande esistenziali. Nel frattempo, Argy muta forma… sarà troppo tardi?

 18/01/2024

Riri

Mika inizia a pensare seriamente a cosa voglia dire morire. Intanto incontrano una donna che vorrebbe l'immortalità. E la divinità si è sciolta troppo presto e rischia di non concludere il viaggio!

 15/01/2024

Mikoto

Volume di transizione, nel vero senso della parola, nel senso che, pur non essendo ancora arrivati alla meta, i personaggi stanno cambiando. Non riesco a prevedere del tutto dove questo li condurrà

 12/10/2023

filidema

Secondo volume che rimane ottimo e con diversi spunti, chissà che Mika non cambi idea entro la fine dopo aver incontrato tutti questi altri punti di vista. Curioso di leggere l’ultimo, mi aspetto un approfondimento su Argy!

 29/08/2023

Serpico87

Più cupo del precedente ma sempre splendido

 05/04/2023

Alex Ziro

Continuo a non essere particolarmente soddisfatto da questo manga. È interessante e i disegni sono sicuramente il plus ma è tutto troppo "Deus Ex Machina" (ah ah ah), troppi avvenimenti obbligati per far ruotare tutto. Scrittura che non mi colpisce troppo

 27/02/2023

Arashi84

E all'opposto di Mika troviamo ora un personaggio che (giustamente) alla morte vuole sfuggire. Sembra mettere un po' in crisi Mika ma la ragazza è comunque intenzionata a proseguire verso il suo obiettivo. La divinità in form budinosa era troppo tenerella

 23/02/2023

momo.iiro

Il viaggio prosegue, con uno sguardo rivolto su Hibino, e la sua immortalità viene vista come una maledizione. Ho apprezzato l'incontro con Awashima che porterà Mika a riflettere sulla concezione dello Yomi e su una nuova visione della morte dell'amica.

 11/02/2023

Hachiko94

La morte è il tema principale dell'opera e la parte con Awashima è servita per smuovere un po' Mika dal suo ideale di morire per ritrovare la sua amica nell'aldilà. Le emozioni sono rappresentate in modo magistrale, la sofferenza di Awashima era papabile.

 26/01/2023


Altri Voti



1