logo AnimeClick.it

Hiraeth - L'ultimo viaggio  3

Mika, una giovane studentessa, sta affrontando con enorme difficoltà il lutto per la perdita della sua migliore amica. Disperata e sola, in preda a quel sentimento di nostalgia e rimpianto che i gallesi chiamano "hiraeth", è determinata a ricongiungersi con lei... seppure nell'aldilà. Tuttavia, prima che possa accadere l'irreparabile, la ragazza viene salvata da due viaggiatori: un misterioso dio senza nome e un immortale, Hibino, che segue il dio nella speranza di scoprire da lui come porre fine alla propria esistenza.

Opera:  Hiraeth - L'ultimo viaggio
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/03/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   19  1  1


Anemone Blu

Non mi aspettavo il legame tra Hibino e Argy, loro due mi sono piaciuti veramente molto. Mika un po' meno, ma la sua evoluzione è ben costruita e in linea con l'età del personaggio. Questo finale un po' me lo aspettavo, ma non mi ha deluso. Consigliato.

 01/04/2024

Mitsuki_92

ultimi incontri, ultime storie, ultimi momenti tutti e 3 insieme... questo viaggio ha cambiato proprio tutti, chissà, anche noi lettori. L'amicizia e la speranza ci salveranno, in qualsiasi forma. Gran bella storia, e disegni.

 23/01/2024

Riri

Hibino e la divinità erano legati più di quanto immaginassi! E alla fine il viaggio si è concluso. Sono felice che Mika abbia cambiato idea e sia ritornata indietro.

 15/01/2024

Mikoto

Io le ultime pagine ho pianto, idem nelle scene con Mitsuha. Il dolore non passa e non si supera, ma si continua a vivere, si cercano e si trovano altri tesori e ricordi preziosi

 12/10/2023

filidema

Una degna e ottima conclusione, ammetto di essermi quasi commosso con le ultime tavole, stupendamente disegnate. Ottima lettura breve che consiglio vivamente a chi cerca qualcosa di leggero ma con spunti di riflessione.

 06/10/2023

Serpico87

Finale veramente bello e non banale, una lettura profonda del superamento del lutto

 05/04/2023

Alex Ziro

E niente, rimango abbastanza freddo per quanto riguarda questo manga e me ne dispiace perché Oltre le Onde lo avevo apprezzato molto. Troppe cose, troppi temi e troppa superficialità e non mi sono goduto i tre protagonisti e non ho sentito grande alchimia

 27/02/2023

Arashi84

Alla fine la morte riesce anche a raggiungere un immortale, e a fargli paura. Un bellissimo volume finale che in maniera intentissima affronta fino all'ultima pagina il tema della morte e della vita. Il viaggio di queste 3 persone è stato triste ma bello.

 23/02/2023

momo.iiro

Si conclude il viaggio introspettivo in cui i tre hanno instaurato un legame più forte della morte stessa. I ricordi ci legano alle persone che amiamo. Una fine perfetta, dolorosa, congruente. Tutto finisce e inizia nello stesso punto, nello stesso modo.

 11/02/2023

Lightning Alchemist

Finale da brividi.

 04/02/2023

Hachiko94

La morte non è solo quella del corpo, una persona muore anche quando viene dimenticata dalle persone che è in vita. Un finale toccante e che mi è piaciuto un sacco, mi ha anche un po' commosso.

 26/01/2023


Altri Voti



1