logo AnimeClick.it

Choujin X  1

Nonostante i loro caratteri all'apparenza opposti, Azuma Higashi e Tokio Kurohara, liceali del secondo anno, condividono un forte legame di amicizia. Azuma è un ottimo studente, è abile nella lotta e i suoi valori lo conducono a opporsi con i pugni alle ingiustizie che hanno luogo in città. Tokio, di contro, in classe non ascolta e poltrisce, e anche quando si tratta di combattere preferisce fare da spettatore. Tuttavia, ci sono avversari che nemmeno Azuma sarebbe in grado di affrontare: i Choujin, esseri umani dai poteri soprannaturali, responsabili della devastazione che segna come una cicatrice la zona del Giappone nella quale vivono i due ragazzi. Un giorno, minacciati in prima persona da uno di questi mostri e senza via di fuga, Azuma e Tokio decidono di difendersi nell'unico modo che gli resta: iniettarsi una droga speciale e diventare loro stessi dei Choujin.

Opera:  Choujin X
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/03/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   13  9  6


Juggern@ut

Incasinatissimo (soprattutto per i disegni molto grezzi), e mi dispiace, se in 230 e più pagine non si riesce a capire la storia, per me l'autore ha toppato alla grande.

 16/10/2023

sarah007

Non lo so... Per il momento non mi convince per niente... alcune parti della storia sono troppo assurde e senza senso...

 14/06/2023

Xenon78

Storia per ora confusa. Disegno bello ma ancora più confuso. Alcune cose, la corsa col trattore, pure troppo assurde. Il protagonista sicuramente crescerà ma per ora non mi piace. Proverò il secondo ma ad ora è rimandato. Edizione jpop ottima

 08/06/2023

LaMelina

Abbastanza fuori di testa, ma non mi sono dispiaciute le scene rocambolesche di fughe e combattimenti, con quella punta di horror che non guasta. La storia è ancora tutta da scoprire, ma per adesso i protagonisti mi sembrano interessanti.

 04/06/2023

drugodavidee

alla fine lo ha comprato la mia compagnia e gli ho letto il primo per me è uno no grosso e anche per la mia compagnia idem il mangaka in questione non fa per me

 02/05/2023

brady

Non mi è piaciuto nulla di questo volumetto, non ho trovato la storia interessante e i disegni non mi sono piaciuti, troppo confusi. Proverò proprio per scrupolo il secondo volume ma per ora è un no.

 25/04/2023

Funghetto86

Bizzarro e in alcune parti no sense, veramente poco credibile ma che funziona. Vedremo con il 2. Intanto promosso.

 20/04/2023

Anemone Blu

In un mondo dove esistono"super uomini", l'amorfo Tokio finisce per diventare artificialmente uno di essi per seguire l'intraprendete amico Azuma con risvolti inaspettati. Inizio perfetto. Quanto adoro Sui Ishida. Non riuscirò mai a non essere di parte...

 04/04/2023

shinji01

Un manga decisamente fuori di testa. Troppo per i miei gusti. E non mi ha colpito per l'originalità.

 26/03/2023

Shikii

Al momento sono interessata ma alcune cose non mi convincono, come in alcuni momenti i disegni, la personalità di Tokio e e la storia che mette in pentola tante cose insieme.

 13/03/2023

Brizzi

Il protagonista sfigato ed incapace è un cliché un po' abusato e che mi ha stancato, spero, come dicono, che migliori in seguito perché i presupposti ci sono. Concordo con testi un po' piccoli ma l'edizione è favolosa e curata. Verde pallido speranza.

 06/03/2023

jjuice

Un incipit più infantile rispetto a Tokyo Ghoul; un disegno meno preciso ed a tratti caricaturale molto caotico; tanti ingredienti buttati nel pentolone ma non ben amalgamato: può essere un capolavoro o un'enorme str*nzata; sono rimasto un po' deluso.

 06/03/2023

Arashi84

Una bellissima edizione per un manga che in questo primo volume mi ha decisamente convinta. Disegni davvero belli e una storia che mette tanta carne al fuoco e intriga. Tokio mi fa tenerezza, vorrei proteggerlo. Non sono convinta solo del tipo di umorismo

 05/03/2023

xaer_dev

Bellissima edizione e disegni decisamente particolari. Non riesco ancora ad inquadrare bene la storia e ciò lo rende intrigante, ma mi ritrovo con sentimenti contrastanti a causa della strana e, almeno da parte mia, non condivisibile personalità di Tokio.

 05/03/2023

Alex Ziro

Edizione davvero bellissima, c'è poco da dire. Disegni di altissimo livello ma non c'erano dubbi su Sui Ishida. Il manga non offre nulla di particolarmente nuovo rispetto a Tokyo Ghoul e questo è un peccato... ma sto primo volume si promuove facilmente.

 02/03/2023

SirFU

Premesse ottime, edizione bellissima. Credevo che il disegno "graffiato" mi disturbasse invece è il contrario. Esprime tantissimo. #1 che, inseguimento surreale con i peco-ciclisti a parte, mi è molto piaciuto.

 02/03/2023

Markyun

Lo aspettavo da tanto, la traduzione è buona, i testi li ho trovati un po' piccoli ma forse è solo una mia impressione, la qualità è buona, niente da grave, ma ho notato che le pagine sono troppo sottili e si vede la stampa dietro, simpatica la polaroid

 01/03/2023


Altri Voti