Choujin X 1
Choujin X 1
Nonostante i loro caratteri all'apparenza opposti, Azuma Higashi e Tokio Kurohara, liceali del secondo anno, condividono un forte legame di amicizia. Azuma è un ottimo studente, è abile nella lotta e i suoi valori lo conducono a opporsi con i pugni alle ingiustizie che hanno luogo in città. Tokio, di contro, in classe non ascolta e poltrisce, e anche quando si tratta di combattere preferisce fare da spettatore. Tuttavia, ci sono avversari che nemmeno Azuma sarebbe in grado di affrontare: i Choujin, esseri umani dai poteri soprannaturali, responsabili della devastazione che segna come una cicatrice la zona del Giappone nella quale vivono i due ragazzi. Un giorno, minacciati in prima persona da uno di questi mostri e senza via di fuga, Azuma e Tokio decidono di difendersi nell'unico modo che gli resta: iniettarsi una droga speciale e diventare loro stessi dei Choujin.
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 10 5 2
Shikii
Al momento sono interessata ma alcune cose non mi convincono, come in alcuni momenti i disegni, la personalità di Tokio e e la storia che mette in pentola tante cose insieme.
13/03/2023
Brizzi
Il protagonista sfigato ed incapace è un cliché un po' abusato e che mi ha stancato, spero, come dicono, che migliori in seguito perché i presupposti ci sono. Concordo con testi un po' piccoli ma l'edizione è favolosa e curata. Verde pallido speranza.
06/03/2023
jjuice
Un incipit più infantile rispetto a Tokyo Ghoul; un disegno meno preciso ed a tratti caricaturale molto caotico; tanti ingredienti buttati nel pentolone ma non ben amalgamato: può essere un capolavoro o un'enorme str*nzata; sono rimasto un po' deluso.
06/03/2023
Arashi84
Una bellissima edizione per un manga che in questo primo volume mi ha decisamente convinta. Disegni davvero belli e una storia che mette tanta carne al fuoco e intriga. Tokio mi fa tenerezza, vorrei proteggerlo. Non sono convinta solo del tipo di umorismo
05/03/2023
xaer_dev
Bellissima edizione e disegni decisamente particolari. Non riesco ancora ad inquadrare bene la storia e ciò lo rende intrigante, ma mi ritrovo con sentimenti contrastanti a causa della strana e, almeno da parte mia, non condivisibile personalità di Tokio.
05/03/2023
Alex Ziro
Edizione davvero bellissima, c'è poco da dire. Disegni di altissimo livello ma non c'erano dubbi su Sui Ishida. Il manga non offre nulla di particolarmente nuovo rispetto a Tokyo Ghoul e questo è un peccato... ma sto primo volume si promuove facilmente.
02/03/2023
SirFU
Premesse ottime, edizione bellissima. Credevo che il disegno "graffiato" mi disturbasse invece è il contrario. Esprime tantissimo. #1 che, inseguimento surreale con i peco-ciclisti a parte, mi è molto piaciuto.
02/03/2023
Markyun
Lo aspettavo da tanto, la traduzione è buona, i testi li ho trovati un po' piccoli ma forse è solo una mia impressione, la qualità è buona, niente da grave, ma ho notato che le pagine sono troppo sottili e si vede la stampa dietro, simpatica la polaroid
01/03/2023
Altri Voti
2


shinji01
Un manga decisamente fuori di testa. Troppo per i miei gusti. E non mi ha colpito per l'originalità.
26/03/2023