logo AnimeClick.it

Ice Guy & Cool Girl  1

Questa è la storia di Himuro, il discendente di una donna delle nevi, e della sua gentile seppur particolare collega Fuyutsuki… Anche se a prima vista possono se,brare due persone imperturbabili, entrambi sono in realtà molto impacciati quando si tratta di questioni di cuore; infatti l’amore che Himuro nutre nei confronti di Fuyutsuki imperversa nel suo animo come una bufera di neve, impedendogli di compiere il fatidico primo passo. Lei, d’altro canto, pare del tutto inconsapevole dei suoi stessi sentimenti…

Opera:  Ice Guy & Cool Girl
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/02/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   19  8  3


Tenebroleso

Manga a episodi abbastanza tenero e dolcino su due colleghi di lavoro innamorati. Lui discende da una yuki onna, lei è normale. Manca di profondità e diventa subito ripetitivo. Lei fa qualcosa, lui congela tutto. Non ha mordente, easy drop.

 13/01/2024

nuriko86

La storia ronza attorno a due colleghi di lavoro. Lui, Himuro, un discendente della donna delle nevi, un ragazzo riservato che ogni volta che si innervosisce sprizza neve, e lei Fuyutsuki, simpatica e sincera. Invaghiti l'un dell'altro ma timidi

 11/10/2023

momo.iiro

La storia è raccontata in capitoli brevi, l'ho trovato molto facile da leggere e leggero ma anche dolce. Himuro è così carino, ogni volta che Fuyutsuki fa qualcosa, le sue reazioni sono così preziose. Tifo decisamente per questi due adorabili personaggi!

 27/08/2023

LaMelina

È molto carino ed è una di quelle letture che fai senza impegno. Lui con le sue gelide reazioni mi fa morire dal ridere, ma anche lei alla fine è tenerella. Di base i manga episodici mi piacciono, speriamo sviluppi anche i personaggi secondari.

 27/05/2023

Ren

Una tenera storia d'amore, con una buona resa grafica. Tuttavia ogni capitolo segue lo stesso identico canovaccio: Lei fa qualcosa di carino -> Lui si emoziona e congela ogni cosa. Senza una svolta nella trama la formula diviene rapidamente ripetitiva 🫤

 25/05/2023

Andrea.Mt

Immagino che questi capitoli siano ideati per il web vista la struttura. Sono carini tutto sommato, ma penso che appunto non è il cartaceo il modo per poterli apprezzare. Potrebbe migliorare se i capitoli successivi prendono più struttura

 15/05/2023

_juy

i disegni sono molto validi, lei è disegnata veramente bene. Il problema è un altro: la trama è veramente inesistente e va _veramente_ a razzo. Spero migliori..

 13/04/2023

Zero___Zone

La trama è molto basilare (fin troppo), però i personaggi non sono male (soprattutto Fuyutsuki ❤️), il disegno è pulito e dettagliato ed è una lettura rapida. Nulla di trascendentale ma comunque molto carino, sperando in qualche sorpresa in più in futuro.

 07/04/2023

darkALYE

Copertina e disegni molto belli. La storia, in stile vignette/capitoli corti, è veramente carina, e i protagonisti cono simpatici e adorabili. La parte sopranaturale è integrata bene, ed essendo minore viene usata più come incipit per la trama.

 03/04/2023

brady

Avevo messo in sospeso l'anime che non mi aveva detto un granchè. Anche il manga non mi ha conquistato, qui ci sono dei mini-episodi che sono ultra mini, ma continuerò per qualche volume perché i disegni sono stupendi e spero che migliori.

 30/03/2023

riko akasaka

Attirata dalla cover (=lui è bellissimo). Storia strutturata in mini episodi, i due protagonisti sono teneri e pucciosi e tifare per loro è l'unica cosa possibile, ma non mi ha conquistata. Penso proverò anche il 2°volume ma il 1°impatto è stato tiepido.

 10/03/2023

Gneppy

L'ho apprezzato maggiormente rispetto alla controparte animata, inoltre la struttura dei capitoli brevi a me sinceramente non dispiace. Proverò anche il 2° volume e poi vedrò, però come lettura leggera ci può stare.

 06/03/2023

shinji01

1. Non ho capito il perché dare al protagonista una origine (ed un potere) simile. 2. Capitoli troppo corti in stile 4-koma e che finiscono tutti allo stesso modo. 3. Lei è carina. 4. Strappa qualche sorriso.

 27/02/2023

Mizuri

Sono rimasta sorpresa dalla struttura episodica del manga. Sono stati tagliati molti dettagli che mi erano piaciuti (la foto di Fuyutsuki a Himuro bambino ad Okinawa), ma non soffre la lentezza che a volte pesa nella controparte animata. Lo continuerò!

 25/02/2023

Xenon78

Vedendo l’anime non me lo aspettavo così con mini capitoli. Se la il proserà eccessiva lentezza, qua è pure troppo veloce, soprattutto tagliando sui rapporti coi comprimari, cambiandone anche il background. Però mi è piaciuto, vediamo se rimarrà così

 23/02/2023

Aminako

Ammetto a primo impatto spiazzante: capitoli brevi, situazioni surreali, protagonisti fuori dalle righe. Originale ma ho bisogno di leggerne ancora un altro per farmi un'idea.

 19/02/2023

Arashi84

Più scorrevole e leggero della sua controparte anime, che cozza un po' con la struttura a sketch. I protagonisti sono molto carini e si aspetta li spazio anche per i comprimari. Il rischio a lungo termine è la ripetitività. Da leggere per rilassarsi. 😌

 18/02/2023

Brizzi

Molto leggero e divertente. Non avere a che fare con una tsundere, per una volta, fa piacere ;) Lui, che scatena bufere se emozionato, cerca il coraggio di dichiararsi a lei che, elegantemente sexy e distaccata, sta realizzando di esserne attratta. Carino

 14/02/2023


Altri Voti



1