logo AnimeClick.it

Budda  2

Prosegue l’intreccio storico- religioso magistralmente orchestrato dal grande maestro giapponese. Ad un I° volume in cui viene inquadrata, in modo delicato e divertente, la situazione dell’India ove presumibilmente visse il Budda , segue un momento più introspettivo in cui la nascita di Siddarta è l’elemento centrale di tutta la storia : la nascita del “salvatore” delle ingiustizie, del dolore, delle sofferenze degli uomini. Alternando momenti altamente drammatici ad altri più propriamente rassicuranti e creando ad ogni pagina emozioni contrastanti, emerge una dinamicità della tavola raramente riscontrata in altri autori. La storia e le fantastiche sottotrame si evolvono con un ritmo incalzante, immergendo il lettore in un’atmosfera mistico-fiabesca di rara bellezza.

Opera:  Buddha
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/03/1999
Prezzo: 7,75 €

Totale voti:   6  0  0


kirk

La vicenda di Chapra è orribile, uno che nasce schiavo anche se a le qualità deve rimanere tale... inammissibile. Chissà in che modo Tatta si vendicherà!!!

 16/05/2021

Broken Mirror

Le vicende di Chapra e di sua madre sono pregne di significati allegorici. E' davvero insindacabile il (cosìdetto) giudizio degli Dei? Perchè uno schiavo deve restare schiavo a vita?

 N.D.

Evangelion0189

Il secondo volume segna la fine del prologo dell'opera; terminano infatti le vicende di Chapra e Tatta (forse tornerà?) e iniziano quelle di Siddarta Gautama, miracoloso bambino appena nato. Promosso.

 N.D.

Anonymous

Nasce il protagonista durante una serie di miracoli e nel frattempo la storia di Chapra e Tatta giunge alla sua drammatica conclusione, che segna allo stesso tempo un nuovo inizio.

 N.D.


Altri Voti


2

megna1 megna1   mefisto94 mefisto94