logo AnimeClick.it

Budda  4

Devadatta, figlio del defunto Bandaka, è un bambino deboluccio, deriso da!la comunità perché orfano e di famiglia povera. Ma un giorno, durante un picnic, si vendica delle continue ingiurie, facendo morire i suoi amichetti. Condannato a morte, viene salvato da un lupacchiotto, che, a sua volta, lui aveva precedentemente salvato. Allevato dalla madre lupa, a poco a poco si scorda di essere un uomo, apprendendo sempre di piu' il linguaggio dei lupi. Persi i suoi famigliari «adottivi» per una serie di circostanze sfortu nate, viene spinto dal maestro Naradatta, incontrato nella foresta, a ritornare nel mondo degli umani, non prima di avere appreso la legge fondamentale che il forte vince sul più debole. Ma il mondo degli umani non gli piace, cosi' diverso da quello cosi' schietto e più rispettoso degli animali. È un mondo avido, tutto proteso al pos sesso del denaro, che lui non aveva neanche mai conosciuto prima, ma che gli servira' a capire che, per diventare forte, dovrà anche diventare molto ricco. Nel frattempo, Siddarta inizia una vita completamente dedita all'a scesi con lo shramana Depa, incontrato in casa di un cacciatore, e che fa di tutto perche' i due si portino con loro il figlio Assaji. Dopo molte resistenze, i due si rassegnano a tenerlo, ma il bimbo si ammala con la febbre molto alta. Chiesto aiuto al generale Sukhanda, comandante della prima citta' che trovano per la strada, non sono bene accolti perche' la princi pessa Vissaka, che governa la citta', ha interdetto l'ent~ata a tutti i bramini per esperienze passate negative. Verranno accolti solo per un giorno, ma a condizione di riuscire a guarire il bimbo in quel breve lasso di tempo, per la paura di un even tuale contagio, e pena la morte di Siddarta e di Assaji. Siddarta si prodiga e, dopo molti sforzi, Assaji sembra essere salvo.

Opera:  Buddha
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/07/1999
Prezzo: 7,75 €

Totale voti:   5  0  0


kirk

Siddarta inadatto ad essere re decide fuggire da palazzo per scoprire il suo destino... ma la ruota gira e si compie il destino anche del valoroso e spietato Bandaka quando era finalmente riuscito ad ottenere tutto quel che voleva dalla vita

 16/05/2021

Broken Mirror

Il principe Siddharta inizia a percorrere la sua strada alla ricerca della pace interiore e della felicità umana, abbandonando ricchezze e cari inclusa la moglie incinta. Ma come fa riflettere Tezuka!

 N.D.

Evangelion0189

Continuano gli intrighi amorosi e reali, tra battaglie, sfide, rivelazioni filosofiche e nuovi eventi che cementificano il futuro di Siddarta (tra cui la dipartita di Bandaka e la nascita del figlio).

 N.D.

Anonymous

Un principe carico di determinazione, alla ricerca della sua strada, scatena numerosi conflitti, che causeranno molti cambiamenti.

 N.D.


Altri Voti