logo AnimeClick.it

Budda  5

Siddarta, viene costretto dal padre a sposare la principessa Yashodara ma non dimentica Miguela e la cerca dappertutto, invano; incontra invece un bramino che lo esorta ad abbandonare il palazzo per diventare un monaco. Dopo aver passato un periodo nel palazzo, Siddarta decide di unirsi ad un gruppo di monaci chiamati Samon per vivere una vita in ascesi abbandonando la moglie Yashodara, il figlio Lafula e il padre re di Kapilavastu. Nel frattempo Tatta e Miguela si incontrano, lei è ancora innamorata di Siddarta, ma risentita per la grande ingiustizia subita si sposa con Tatta. Dopo la partenza di Siddarta, Kapilavastu e lo stato di Kosala entrano in guerra, il suo palazzo e la sua tribù rischiano di essere distrutti. Grazie al grande coraggio di Bandaka l’esercito nemico viene sconfitto, ma questo gli costerà la vita.

Opera:  Buddha
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/11/1999
Prezzo: 7,75 €

Totale voti:   4  0  0


kirk

Le avventure di Devadatta sono incredibili: anche se è arrivato ad una logica delle cose sbagliata. L'opposto di quella di Depa , la quale logica non è meno "illogica"!

 16/05/2021

Evangelion0189

Volume denso di avvenimenti che si legge piuttosto scorrevolmente. La digressione sul piccolo Devadatta è orchestrata a dovere e non annoia. Intanto Siddarta e Depa continuano il loro viaggio... Verde

 N.D.

Anonymous

Si affronta la distinzione tra la vita degli animali con quella degli uomini, attraverso il personaggio di Devadatta, che dovrà sottostare alla legge del più forte.

 N.D.


Altri Voti