logo AnimeClick.it

What a Wonderful World  1

Nella caotica Tokyo si intrecciano le vicende di una galleria composita di personaggi: Toga ha lasciato l’università e vive con la sua tartaruga in un vecchio appartamentino senza bagno sognando il rock. Hana è perseguitata da un corvo parlante perché ha addosso l’odore di chi desidera morire. Una liceale incontra un uomo che le promette trecentomila yen in cambio del suo aiuto. Uno dei vecchi compagni di Toga mette tutto in discussione per tornare a suonare rock. Hozumi e la sua banda tormentano i ragazzini più deboli. E Noda è il più debole di tutti. Una cena di classe di ex compagni di scuola scatena un profondo senso di inadeguatezza in un disegnatore di fumetti di scarso successo. Tamotsu ha la passione per la fotografia, Endo per lo skateboard, mentre il desiderio di Sciroppo è quello di diventare un uccello. Tutti riusciranno, in un modo o nell’altro, a vivere il proprio sogno.

Opera:  What a Wonderful World!
Editore: Kappa Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/11/2005
Prezzo: 8,50 €

Totale voti:   12  0  0


bob71

Asano ha una sensibilità davvero unica nel tratteggiare i suoi personaggi, con una cura e un'attenzione quasi affettuose che emergono con forza da questo toccante racconto corale.

 16/01/2020

Arashi84

E' la prima volta che leggo Asano ed è stato un ottimo approccio. Alcune storie sono più riuscite di altre ma in tutte c'è qualcosa che colpisce e fa riflettere. Il disegno è particolare ma mi piace.

 04/03/2017

Marco Onizuka

In questo volume si nota un Asano con uno stile ancora in fase di evoluzione, alcune storie sono meglio riuscite di altre. Mi è piaciuto l'intreccio creato, e la mia parte preferita è quella finale.

 25/07/2015

Mikymate

Asano comincia a spargere le storie dei suoi personaggi. Il disegno è ancora un po' acerbo ma la potenza della storia per niente.

 19/05/2015

rossocenere

Stile dell'autore un po' più vecchiotto di quello a cui sono abituato: s'intravedono elementi che nelle opere nuove sono evoluti. Più rudimentale, per così definirlo, ma sfacciatamente sorprendente.

 N.D.

Surymae

Alcune storie sono un po' abbozzate, in altre si vede lo stesso canovaccio, ma rimane comunque un volume interessante e ben raccontato. Devo dire che non me l'aspettavo, vedremo come si evolverà.

 N.D.

Turboo Stefo

Un leggero incrocio di vite che spazia su diverse e vaste situazioni, parlando di vita, sogni e speranze, mentre il fiume del tempo scorre. tante storie brevi che parlano di vita ed invitano a riflettere.

 N.D.


Altri Voti