logo AnimeClick.it

What a Wonderful World  2

Nella caotica Tokyo si intrecciano in modo apparentemente casuale le vicende di una galleria composita di personaggi: Kota frequenta una scuola per piccoli genii, e suo padre lo tratta come un estraneo. Tae sparisce durante un giorno di pioggia, inseguendo un ricordo d’infanzia. Il sorriso impostato di Sato nasconde più di quanto i compagni di classe immaginino. Il lavoro assorbe Kasukabe tanto da impedirgli una normale vita familiare, e un’emergenza giunge a peggiorare le cose. Due fratelli si rincontrano dopo una vita intera e tirano le somme dei loro contrasti di gioventù. Un freeter si pone domande sull’utilità della propria esistenza, finché la risposta gli giunge nel modo più inaspettato. Il tutto mentre uno strano morbo colpisce inspiegabilmente centinaia di persone, riducendole in uno stato d’incoscienza vigile.

Opera:  What a Wonderful World!
Editore: Kappa Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/01/2006
Prezzo: 8,50 €

Totale voti:   11  0  0


bob71

Cala mestamente il sipario su questa piccola commedia umana metropolitana e sui suoi attori, una galleria di personaggi fragili e disincantati verso i quali non si può che provare profonda empatia.

 16/01/2020

Arashi84

Molto bello l'intreccio con i vari personaggi, il finale però è triste, speravo che le cose andassero diversamente. Una bella lettura.

 04/03/2017

Mikymate

Le storie s'intrecciano fino a incrociarsi in diversi punti, incontri di poesia e di tristezza che rendono ottimo questo volume.

 19/05/2015

rossocenere

L'impressione è quella d'esser trasportati nella morale che l'autore ci vuole proporre. Scaraventati sulla mestizia del mondo e della sua caoticità, non resta altro che coglierne la meraviglia. WAWW.

 N.D.

Turboo Stefo

Continuano le storie più o meno profonde, sempre con gradevoli spunti. L'apice arriva con la conclusione dove diversi personaggi si intrecciano per il bellissimo finale.

 N.D.


Altri Voti