logo AnimeClick.it

Deja-vu 

Primavera, estate, autunno, inverno si susseguono e si rincorrono in un ciclo infinito da cui sembra non esserci uscita. Déjà Vu è un'elegante volume monografico ideato e sceneggiato da Young In Wan, già autore di Island (pubblicato in Italia proprio da FLASHBOOK Edizioni) e successivamente attivissimo e famoso anche in Giappone grazie a titoli come Shin Angyo Onshi edito dal colosso Shogakukan. Al suo fianco l'inseparabile disegnatore Yang Kyung Il, ma non solo: Déjà Vu è infatti una raccolta di episodi autoconclusivi tutti disegnati da un artista diverso. I primi quattro, vero fulcro dell'opera, sono ispirati al susseguirsi delle stagioni e raccontano di un grande amore il cui coronarmento è continuamente ostacolato attraverso il susseguirsi delle reincarnazioni dei due amanti. Il quarto episodio, "Inverno", è disegnato dal piccolo astro Park Sung Woo, autore di Zero (nelle librerie a fine anno), e attualmente attivissimo in Giappone per Square-Enix. A seguire, una manciata di ulteriori racconti sempre imperniati sul sentimento e sui rapporti umani.

Opera:  Deja-vu
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/05/2006
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   8  1  1


Jonni1988DartH

Personalmente credo sia un opera da possedere nella propria collezione. Estate è quella che mi ha emozionato di più T_T, ma le altre non sono da meno.

 17/06/2015

Fenar

Se le contiamo tutte sono 7.La pilota le 4 stagioni , Utility e The Sea.Di quelle stagionali la più bella è Estate. "Utility" però vince su tutte; bei disegni, bella storia, bello spunto! (Mediocre!)

 N.D.

Kenzo

La sempiterna attrazione di due anime raccontata magistralmente con poesia. La prevaricazione del sentimento sulla ragione -in "inverno"- esprime assoluto romanticismo. Da collezione.

 N.D.

Ren

Quattro racconti legati a tempi e stagioni diverse, disegnati da autori differenti, ma sempre uniti da un unico filo conduttore: bello e malinconico.

 N.D.

Hisoka

Non proprio eccezionali i disegni, molto bella e toccante però la storia e anche il fatto di averla suddivisa in quattro capitoli/stagioni è stata una scelta particolare.

 N.D.

hoshi

Ho apprezzato sia l'idea (l'amore che rivive attraverso la reincarnazione), sia come è stata sviluppata, le 4 storie sono brevi ma sufficientemente articolate e coinvolgenti. Consigliato :)

 N.D.

Nyx

Opera molto profonda in un'edizione assai curata.

 N.D.


Altri Voti