logo AnimeClick.it

Titolo originale
Deja-vu
Titolo inglese
Deja vu - Spring, Summer, Fall, Winter
Titolo Kanji
데자부
Nazionalità
bandiera nazione Corea del Sud
Casa Editrice
Daiwon
Disegni
Kyung-Il Yang
Disegni
Sung-Woo Park
Storia
In-Wan Youn
Storia
Tae Hyung Kim
Categoria
Manhwa 
Genere
Drammatico  Fantascienza  Fantasy  Sentimentale  Storico 
Anno
2004
Volumi
1
Capitoli
6
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,500   (#1246 in manga) (14 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 8  1  1 - 84,21% promosso
Immagini
7 (by hoshi)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 54 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rileggere, 31 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Primavera, estate, autunno, inverno si susseguono e si rincorrono in un ciclo infinito da cui sembra non esserci uscita.
Déjà Vu è un’elegante volume monografico ideato e sceneggiato da Young In Wan, già autore di Island (pubblicato in Italia proprio da FLASHBOOK Edizioni) e successivamente attivissimo e famoso anche in Giappone grazie a titoli come Shin Angyo Onshi edito dal colosso Shogakukan. Al suo fianco l’inseparabile disegnatore Yang Kyung Il, ma non solo: Déjà Vu è infatti una raccolta di episodi autoconclusivi tutti disegnati da un artista diverso. I primi quattro, vero fulcro dell’opera, sono ispirati al susseguirsi delle stagioni e raccontano di un grande amore il cui coronamento è continuamente ostacolato attraverso il susseguirsi delle reincarnazioni dei due amanti. Il quarto episodio, “Inverno”, è disegnato dal piccolo astro Park Sung Woo, autore di Zero, e attualmente attivissimo in Giappone per Square-Enix.

Primavera: Primavera dell’anno 673. un ragazzo di nome Wonsul, cavaliere hwarang di Silla, partecipa alla guerra ma torna sconfitto. Viene ripudiato dal padre perché accusato di aver perso di vista “lo spirito di un vero cavaliere”, non essendosi tolto la vita piuttosto di accettare la sconfitta. Egli comincia così a vagare tra le montagne innevate. Un giorno, soccorrendo una volpe bloccata in una trappola di un cacciatore, conoscerà una bella ragazza, Sohyul.
Estate: estate dell’anno 1945. Un poeta tenta di suicidarsi dalla disperazione per aver perduto la sua patria e la libertà nello scrivere. Natsume, tenente donna di un esercito, riesce a salvargli la vita. Il protagonista si accorge della sincerità della donna e pian piano comincia ad aprirle il suo cuore scoprendo un sentimento nuovo, “l’amore”.
Autunno: autunno dell’anno 1995. siamo in America, paese simbolo della libertà e della giovinezza. Un ragazzo, che vive la propria vita appassionatamente proiettato verso il suo futuro, incontra Susan, una ragazza cieca che gli trasmetterà sentimenti inspiegabili attraverso i suoi occhi.
Inverno: la terra dopo millenni. Le civiltà terrestri sono ormai distrutte. Una donna e un uomo rinascono a scopo di salvare l’umanità. Un amore destinato già da tempo. I protagonisti scopriranno il vero significato dell’esistenza umana e realizzeranno finalmente il loro amore che aveva dovuto attendere così a lungo nei secoli.

A seguire, una manciata di ulteriori racconti sempre imperniati sul sentimento e sui rapporti umani. Trama tratta dal sito dell'editore italiano Flashbook Edizioni.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0