logo AnimeClick.it

Claymore  1

Una primizia per tutti gli amanti dell’Heroic Fantasy: pubblicato in Giappone sulle pagine di “Shonen Jump” accanto a One Piece, Shaman King e Black Cat, Claymore unisce ad ambientazioni e personaggi occidentali una buona dose di orrore truculento, tanto che i fan di tutto il mondo già lo definiscono come la versione femminile di BERSERK! I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clea è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clea nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.

Opera:  Claymore
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/06/2005
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   72  4  1


Natsu74

Ho amato molto l'anime e ora dopo molto tempo ho deciso di iniziare il manga,anche perché so che più avanti prenderà sviluppi diversi rispetto all'anime.

 09/04/2024

Adrian1

Sopravvalutato in tutti i sensi m

 12/11/2022

Shiva

Ho amato l'anime e ora a distanza di anni mi sento pronta a leggere il manga. Primo numero non stratosferico rispetto a come darà assuefazione con l'avanzare della storia, tratto acerbo, ma il primo incontro di Claire e Raki ❤

 30/11/2021

Tetswanboy

"Tanto sarà un nome che sarà dimenticato subito"

 24/03/2021

Focasaggia

Emozionante, avvincente, originale e andando avanti migliora pure. Povero piccolo Raki

 12/01/2020

Arwen1990

Storia bella e emozionante..primo volume che vola via in un istante.. finalmente riesco a recuperare questa lettura che non tradisce le mie aspettative!

 02/12/2019

Doll_in_the_Hell

Primo volume assolutamente meraviglioso: Claymore è un manga che promette bene sin dalla primissima pagina. Si legge benissimo e ogni pagina è molto emozionante. Assolutamente da leggere!

 26/06/2015

Nyx

Prima di leggere il manga avevo già visto (più volte) la versione animata e questo primo volumetto la ricalca sin troppo fedelmente, non cambia una virgola.

 05/05/2015

Fauno-

Coinvolgente, nuovo, fresco; a coloro cui piace il fantasy medievale, le belle fanciulle e il sangue sgorgare a fiotti è vivamente consigliato.

 11/01/2015

Kida_10

Inizio molto promettente per una serie che ha fatto e sta facendo molto parlare di sè! l'avventura deve ancora prendere il via ma l'idea che mi sono fatto è già molto positiva!

 N.D.

Delandur

Molto simile a Bersek un po' troppo per ora... I disegni sono in stato embrionale, devono necessariamente migliorare. Comunque non male in generale.

 N.D.

TheDarkLord

Questo primo volume mi ha sorpreso molto. Disegno pulito, combattimenti ben fatti e un mondo interessante da scoprire.

 N.D.

sadredb

Primo volume che si fa leggere benissimo, già pieno di misteri sulla storia. Consigliatissimo.

 N.D.

Fortia

I disegni non sono il massimo ma la storia è molto interessante. Ricco di combattimenti e si intuiscono già alcuni misteri.

 N.D.

Hachiko94

Primo volume ricco di azione e combattimenti, giusto quello che cercavo. I disegni non sono il massimo, spero che miglioreranno con l'avanzare della storia.

 N.D.

Nina

La prima cosa che salta all'occhio sono i disegni.. il tratto è semplice e molto acerbo. La storia è agli inizi ma sembra molto interessante!

 N.D.

DL16

Ho letto già qualche volume di Claymore è questo primo volume anche se fantastico non è niente in confronto ai successivi!! Da leggere assolutamente!!

 N.D.

Tozzizman

Primo numero un po incerto! La storia sa di già visto ed i disegni non sono il massimo!!

 N.D.

kingarthur1200

Questo primo volumetto è a dir poco fantastico, da mozzare il fiato, trama intrigante:promosso

 N.D.

terrablu2003

Chi sente il bisogno di non leggere solo Bersek,troverà Claymore,altrettanto appassionante.Inizio non spettacolare,ma man mano le tavole migliorano e il potenziale latente viene a galla,fino al finale

 N.D.

VasaioMistico

Per ora ho letto soltanto questo volume. Sinceramente i disegni li ho trovati davvero bruttini e la storia non particolarmente appassionante. Spero migliori più avanti, come dicono molti

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Volume che introduce e spiega il mondo della serie. Vengono presentate le Claymore e viene illustrato il loro compito e qualche informazione su come vivono. Edizione Star Comics poco curata.

 N.D.

Melany

Ha tutte le carte in regole per essere un manga eccellente.

 N.D.

DaisukeKatashi

Buon volume... trama originale!

 N.D.

Utente10093

Utente10093

ed ecco che da questo volume inizia una delle mie serie preferite. Credo che già il primo volume basti a far capire come è fantastica questa serie. Assolutamente consigliato.

 N.D.


Altri Voti



1

Utente131183 Utente131183