logo AnimeClick.it

Miho Obana Trilogy  1

Miho Obana Trilogy - volume 1 FA COSì MALE! (Setsunaine) CONTIENE I RACCONTI: Fa così male! Al di là della finestra Una scena del settimo anno Io e la signorina L'illusione delle onde bianche Nel primo racconto che dà il titolo al volume, Chie, figlia del gestore di una catena di locali di pachinko, s'innamora di un dipendente di una delle sale. Ma Kyo, più grande di lei, non è giunto in città da solo: con lui c'è Ikuko, che per amore è scappata di casa, lasciando la famiglia e la scuola. Per avere Kyo, Chie è disposta a tutto, senza rendersi conto di quanto potrebbe farlo soffrire; travalica così il sottile confine tra l'amore e l'egoismo. In 'Al di là della finestra', Ritsuko è una ragazza innamorata dell'amore, che ogni giorno fantastica a proposito di una romantica coppia che frequenta la sala da tè dove lei lavora. Scoprirà però che la perfezione non esiste, ma che si può vivere intensamente e con serenità una bellissima storia 'normale'. 'Una scena del settimo anno' Kaoru, proveniente da una famiglia-bene, e Machan, figlio di divorziati con una madre depressa e inesistente, si conoscono da sempre. Ma la mamma di Kaoru si oppone alla loro amicizia per via di una certa vicenda accaduta quand'erano ancora bambini. La ragazza sarà costretta a lottare, armata della forza dell'amicizia che la lega a Machan. Nel delicato 'Io e la signorina', che per certi versi riporta alla memoria l'italianissimo film 'Vacanze Romane', Yutaka accoglie a casa sua una ricca ragazza scappata di casa perché stanca delle restrizioni e dei doveri imposti dalla sua famiglia, che ha deciso persino chi dovrà sposare. E, per qualche giorno, le farà vivere una vita normale. Ma non ci si può nascondere per sempre dalla realtà... 'L'illusione delle onde bianche' racconta le vicende di Ryo, spensierato donnaiolo, e Toko, ombrosa e problematica ragazza di cui s'innamora. Dalla cima della scogliera, Toko guarda il cielo e il mare. Temendo che tenti il suicidio, Ryo indaga sul drammatico passato della ragazza nel tentativo di raggiungere l'abisso del suo cuore. Raccolta di opere giovanili di una Miho Obana giovane ma non certo acerba, già attenta e intenta nel difficile compito di coinvolgere il lettore facendolo riflettere sulla propria umanità. Primo di una serie dei tre volumi che compongono la raccolta Obana Trilogy, 'Fa così male! - Setsunaine' non può mancare nella collezione di chi ha amato 'Rossana - Il giocattolo dei Bambini' e le superbe miniserie 'Partner' e 'Andante'. La cura profusa nell'edizione e il piccolo formato - che rispetta quello dell'edizione deluxe dell'edizione giapponese - ne fanno un'ottima idea regalo in vista delle festività natalizie.

Opera:  Miho Obana Trilogy
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/03/2009
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   10  0  0


Miriam22

Il formato mignon di questo volume mi ha messo a dura prova, e pensare che sono miope e quindi "da vicino" ci vedo bene! Verde a denti stretti, perché le storie lette son carine, ma lette a fatica, a volte usando addirittura una lente d'ingrandimento! 🙄

 18/02/2022

Winry.R

L'ho comprato un po' alla cieca e sono rimasta un po' sorpresa che nel primo volume ci fossero sei mini racconti. Le storie sono molto commoventi e il tratto della Obana è riconoscibilissimo.

 29/08/2019

Natsume

Bel primo volume, storie commoventi. Si vede benissimo il tocco della Obana.

 N.D.


Altri Voti