logo AnimeClick.it

Miho Obana Trilogy  2

Miho Obana Trilogy - volume 2 NON LASCIARE QUESTA MANO (Konote wo Hanasanai) Se il primo e il terzo volume di Obana Trilogy raccolgono gran parte delle storie giovanili scritte e disegnate dalla Maestar Miho Obana, questo secondo albo è interamente dedicato a un racconto lungo e autoconclusivo. Con sentimento, drammaticità e la consueta comicità che la caratterizza come autrice intelligentissima e ironica, Obana Sensei racconta le vicende e le vicissitudini di Ko. Per quanto sia ancora uno studente, che nel tempo libero aiuta il fratello a gestire il pub ereditato dal padre, il giovane sogna di aprire un locale tutto suo, un giorno. È fidanzato con una ragazza con cui va d'accordo e la sua vita scorre nella normalità, fino al momento in cui riconosce, tra la folla, Yukako: il suo primo amore! Scomparsa dal quartiere, forse dalla città o magari persino dal Paese da oltre sei anni, Yukako era la compagna con cui più aveva legato a scuola, a quei tempi, e che ammirava per la forza di carattere che dimostrava nonostante le difficoltà economiche quotidianamente affrontate dalla sua famiglia. Se n'era andata lasciandogli solo un biglietto d'addio, e adesso che l'ha ritrovata, Ko non è assolutamente disposto a perderla di nuovo, scoprendosi ancora innamorato di lei, come se, per il suo cuore, da allora nulla fosse cambiato. Al contrario, Yukako sembra un'altra persona: in fuga dagli strozzini, per sopravvivere è dedita al taccheggio, e vive con lo sfaccendato ex compagno di sua madre. Per sottrarla a un dubbio destino, Ko le trova un lavoro e le offre una casa e il suo amore. Ma gli eventi prendono una brutta piega, e lo stesso Ko resta invischiato nei loschi affari dei malavitosi che, pronti a metterla sulla strada, tormentano Yukako. Un libro a fumetti appassionante, ricco di azione e di un romanticismo che ha il sapore dell'amore sincero e incondizionato. Per fare o per farsi un regalo indimenticabile.

Opera:  Miho Obana Trilogy
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/03/2009
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   11  0  1


Miriam22

Questo secondo volume raccoglie un unico racconto, una storia d'amore che per toni e disegni è tipica degli anni novanta. Consigliato per i nostalgici. Piacevole, ma ho riscontrato la stessa difficoltà di lettura del primo volume: formato troppo piccolo.

 04/06/2022

shonan-oni

Troppo sfighe e coincidenze risolte alla stessa velocità con cui compaiono. Belli i disegni, ma nulla di che.

 05/01/2021

Winry.R

Dei tre volumi questo contiene la storia più lunga, che essendo anche la più completa e complessa risulta la più bella della trilogia.

 29/08/2019

Natsume

Unica storia di 300 pagine che amo! Davvero stupenda! Anche qui la Miho non delude!

 N.D.


Altri Voti