logo AnimeClick.it

Solanin  2

Dal trentenne Inio Asano, autore de Il campo dell'arcobaleno, il secondo e ultimo volume di Solanin, miniserie che ha ottenuto una nomination all'Eisner Award 2009. Meiko, la protagonista, oltre ai mille dubbi sul futuro deve affrontare una grave perdita… Con tocco delicato, Asano continua a raccontarci di un momento difficile dell'esistenza, di giovani che stentano a entrare nella vita adulta, di sogni, aspettative, speranze che si scontrano con la realtà. C'è chi fugge, e c'è chi si convince che va tutto bene… Per un pubblico maturo e esigente, l'opera di uno degli artisti più promettenti della sua generazione.

Opera:  Solanin
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/12/2010
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   28  0  0


Utente95576

Utente95576

Solanin è un racconto introspettivo della vita di Meiko, una ragazza come tante, sola contro il mondo, costretta a diventare donna. Una storia ricolma di ansie, paure e speranze.

 06/03/2019

Marco Onizuka

Si conclude questa bellissima storia. E' stata una tempesta di emozioni di rara bellezza, tra amarezza, speranza e sogni. E la vita continua a scorrere.

 21/07/2015

GeassOfLelouch

E dopo lo shock dello scorso volume... Si prosegue, ci si trascina in questa dolorosa vita tra flashback del passato e si inizia a trovare la forza di andare avanti. Meiko suona e alla fine se ne va..

 N.D.

Ika93

Bellissimo anche il secondo volume, tra risvolti inaspettati, i personaggi cercano la loro via, soprattutto cercano di sopravvivere in questo crudele mondo..Emozionante.

 N.D.

rossocenere

Il tema dell'adolescenza, della misura della realtà nei nostri tempi, viene approfondito e snodato nel più imprevedibile dei modi. Ero più volte sul punto di piangere. Una conclusione mozzafiato.

 N.D.

Ren

Una storia semplice, un frammento di vita, che riesce però davvero a trasmettere emozioni.

 N.D.

Turboo Stefo

Dopo la schokante conclusione del primo volume si riprende con un flashback, poi la storia riprende e arriva ad una conclusione agrodolce e veritiera. Personaggi realistici e profondi, atmosfera ammaliante e un tema profondo. Bellissimo.

 N.D.

Ja

La Storia fa il suo corso, mentre la falce cala in un sol insulso colpo. Come andare avanti ora? Bisogna non già smarrire se stessi, ma ricordare, rendersi testimoni di esistenze. Occorre risorgere.

 N.D.

lavolpe

i caratteri dei personaggi vengono qui temprati e resi perfetti. La vicenda si risolve in modo realistico e senza essere eccessivo. Solanin dovrebbe essere letto a tutti! Grandioso!

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Intenso, appasionante e realistico, senza mai essere eccessivo: non ci sarebbe potuto essere finale migliore per questa splendida serie.

 N.D.

Kouga

La tragedia incombe e porta via ai nostri eroi qualcosa di prezioso che li cambierà per sempre. Quando qualcosa ci fa talmente tanto male, è possibile trovare conforto nei sogni di chi amiamo? Epico.

 N.D.

Melany

Uno zero... che unito a un altro zero... fa l'infinito! Bellissimo.

 N.D.

Slanzard

E' sufficiente un evento imprevisto per mandare in frantumi i buoni propositi e le prospettive sul futuro. Come fare allora? E' possibile risollevarsi? Un inno alla vita di rara potenza emotiva.

 N.D.


Altri Voti


15

somurie somurie   Utente169090 Utente169090   Utente166663 Utente166663   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente161847 Utente161847   Utente160317 Utente160317   Benny Vanessa Bennardo Benny Vanessa Bennardo   NM979 NM979   Caligari Caligari   Kida_10 Kida_10   littlecloud littlecloud   Ais Quin Ais Quin   Denny96 Denny96