logo AnimeClick.it

Monster Deluxe  2

Dal genio di Naoki Urasawa, un capolavoro riproposto in un'edizione di lusso, in grande formato, con pagine a colori e tavole ridisegnate. Il medico Kenzo Tenma è alla ricerca di Johan, il ragazzo a cui salvò la vita e che ora è colpevole di numerosi omicidi. Anche Nina, sorella gemella di Johan, lo sta cercando. Ma perché Johan fa tutto questo? Qual è la sua vera identità? Com'è nato il “mostro” dentro di lui? In tanti sono alla ricerca di un leader, un uomo carismatico… e Johan possiede caratteristiche speciali che fanno gola a gruppi politici, finanziari, militari…

Opera:  Monster
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/12/2010
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   26  0  0


Imperator

La storia prosegue con la comparsa di nuovi personaggi mentre il dottor Tenma viaggia per la Germania alla ricerca di Johan per scoprire cosa si cela nell'animo del ragazzo che un tempo ha salvato. Un altro ottimo volume!

 07/09/2023

chomp96v2

Ottimo volume che mantiene alta l’attenzione, unico appunto sul fatto che la trama va avanti un po’ troppo basandosi su incontri più o meno fortuiti in breve tempo sempre al momento giusto, sembra in città ci siano solo quei personaggi

 15/06/2021

bob71

Urasawa costruisce la trama con la perizia di un architetto e anche qui mantiene alto il livello della suspense senza perdere un colpo. Il dottor Tenma novello Black Jack e altri debiti verso Tezuka.

 25/01/2020

pippo311lp

La storia prosegue, non focalizzandosi solo sulla ricerca di Johan, ma si evolve e cresce naturalmente, mostrando tutte le tappe e incontri di Tenma. Ogni pg viene approfondito. Gran bel volume.

 06/07/2019

Pan Daemonium

L'uso dei neonazisti come spauracchio non mi ha convinto, ma tutto il resto è perfetto. Pare oramai di sapere quasi tutto di Johann, ma ci sono ancora 7 volumi: quanto creerà ancora?

 14/11/2016

TheRealNear

L'opera entra nel vivo ed una pagina tira l'altra peggio delle patatine. Comunque scherzi a parte quest'opera già al secondo volume è immensa, in particolare i personaggi caratterizzati divinamente

 01/12/2015

Rios

Rios

L'opera entra nel vivo ed una pagina tira l'altra peggio delle patatine. Comunque scherzi a parte quest'opera già al secondo volume è immensa, in particolare i personaggi caratterizzati divinamente

 06/11/2015

Evangelion0189

E' trascorso del tempo e Tenma non ha dimenticato il ragazzino a cui salvo la vita; Johan però sembra si stia macchiando di crimini efferati. Perché? La trama si infittisce e si complica, promosso!

 N.D.

oberon

L'indagine sul passato del mostro svela interessanti trascorsi, e nel mentre vengono introdotti altri ottimi personaggi (Dieter e il ladruncolo/macchietta). Temi storici importanti vengono toccati.

 N.D.

Anonymous

Riemerge un mostro del passato che vive tutt'ora nella società moderna e vengono illustrati i suoi metodi per appropiarsi di quest'ultima e Tenma sarà testimone di tali orrori.

 N.D.

Kabutomaru

Volume in cui Urasawa decide di mettere in gioco Nina Fortner. Scopriamo in che modo l'organizzazione criminale voglia sfruttare Johan del quale scopriamo parte del terribile passato. Geniale!

 N.D.

Nina

Trama intrigante, narrazione stupefacente e disegni spettacolari. Ottimo secondo numero che arricchisce la trama con avvenimenti interessanti. Urasawa è un gran bel narratore. Per chi ama i thriller!

 N.D.

JoEy

Volume sempre interessante, la trama inizia a complicarsi, siamo però solo all'inizio e possono succedere ancora molte cose.

 N.D.

GeassOfLelouch

parte la lunghissima ricerca di Johan da parte del neurochirurgo Tenma. Il passato di Johan inizia ad essere in parte svelato ??

 N.D.

Endry

Comincia la ricerca di Johan da parte del nostro dottore...continua un capolavoro datoci dal genio Naoki Urasawa!

 N.D.

Turboo Stefo

Un volume che arricchisce ed approfondisce la trama di una storia già di persè intrigante, e dopo la sequenza al cardiopalma degli ultimi capitoli regalerà anche qualche momento toccante.

 N.D.

Pierpyx

un volume eccezionale... e non c'è da stupirsi. Le vicessitudini del primo volume si evolvono, vengono presentati nuovi personaggi che arricchiranno ancora di più l'opera. IMPERDIBILE

 N.D.

Peppe081

...che dire, un capolavoro, bella anche l'edizione, l'unica pecca è il prezzo, un tantino esagerato e non alla portata di tutti.

 N.D.


Altri Voti